CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto nebbiogeno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
ergosum
ergosum
-
Inserito il 05/09/2013 alle: 20:53:05
Qualcuno ha per caso provato, in qualche locale se non nel camper, un antifurto nebbiogeno? All'intervento dell'allarme, parte un'emissione di nebbia innoqua che non consente comunque di vedere oltre la punta del naso. [url] http://www.youtube.com/watch?v=2UcP4t0qafg&feature=youtu.be

Modificato da ergosum il 05/09/2013 alle 20:53:37
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 05/09/2013 alle: 21:23:46
Ma chi l'ha inventato un pazzo?
12
il disperso
il disperso
30/03/2013 40
Inserito il 05/09/2013 alle: 21:41:51
...non e mica che sulla confezione ci sia una foglia un pò strana...pace a tutti quelli del forum!! disperso
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Inserito il 05/09/2013 alle: 21:50:51
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 05/09/2013  20:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto pratico [:(] Quando ti sbagli ed apri un gavone allarmato UNA NEBBIA invade tutto l'interno ed il campeggio RIDE Franco
ergosum
ergosum
-
Inserito il 05/09/2013 alle: 21:55:42
quote:[i]Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 05/09/2013  Ma chi l'ha inventato un pazzo? >
> Se puoi motivare questa tua considerazione[:)] E' commercializzato in Italia da ditte serie. Dicono "Prodotto certificato, inodore, non lascia residui, non pericoloso per persone e animali" L'unica cosa che provoca è la totale mancanza di visibilità. Che perdura ore se non circola aria, alcuni minuti aprendo finestre. Quel tanto che basta a volte per far intervenire le forze dell'ordine in posti come i negozi. [url] http://www.youtube.com/watch?v=q38V9sKh9t8 E comunque prende alla sprovvista i malintenzionati. L'unico antidoto è ricambiare aria.[8D] Qualche spiegazione [url] http://www.youtube.com/watch?v=CIYP4zN3bBY

Modificato da ergosum il 05/09/2013 alle 22:09:22
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 05/09/2013 alle: 22:08:46
il mio pensiero sta diventando realtà [:D][:D][:D] prima avevo pensato alla fossa con gli alligatori intorno al camper ma non ho molta acqua con me per riempirla [:D][:D][:D] poi al cane ma ho letto che hanno rubato dentro i camper con i cani presenti [:(] avevo pensato alla bomboletta di ddt ma credo sia infiammabile[:D][:D] metti mai che il ladro stia fumando quando parte il getto , ritorno a casa con 4000 kg di carbonella , difficile da consumare per le grigliate [:D][;)] ora il nebbiogeno è la soluzione giusta , ma i costi sono assurdi da 1500/3000€ ma ho trovato un tipo economico http://www.sicurezzapoint.com/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=307 l'idea la vedo seriamente interessante [;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D] un accessorio indispensabile Aldopalermo76
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/09/2013 alle: 22:10:10
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 05/09/2013  21:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me è una trovata eccezionale particolarmente indicata per i camper. In campeggio è ovvio che non lo si inserisce, ma in sosta libera sarebbe l'ideale. Se non ci sei e qualcuno apre il camper scatta il fumogeno che , lasciando un oblò aperto, provoca la fuoriuscita di una nuvola di fumo esagerata, che sicuramente noteranno tutti , mentre quando suona un antifurto oramai non lo caxa più nessuno!! Bello veramente. Quanto costa?[:p]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/09/2013 alle: 22:14:43
Se volete installarlo, a casa come sul camper, occorre segnalare ai vigili del fuoco la presenza del nebbiogeno. Altrimenti il furto viene scambiato per incendio, e quando intervengono i vigili del fuoco non è che vadano per il sottile, (giustamente) per cui i danni del loro intervento potrebbero essere superiori a quelli di un furto [:D][:D][:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/09/2013 alle: 22:39:19
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 05/09/2013  22:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stavo per scriverlo io... Unico problema se i Vigili del fuoco arrivano prima del proprietario, in questo caso si potrebbe trovare il camper allagato e...da buttare!![:D][:D][:D]
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 05/09/2013 alle: 22:47:09
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 05/09/2013  22:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a casa do l'indirizzo nel camper telefono ogni volta che mi fermo e do le coordinate da valutare seriamente questo aspetto del procurato allarme non ci avevo pensato impostandolo per un periodo breve tipo 15 secondi credo che faccia scappare i ladri e non crea una nube visibile a distanza , ma lo ***** di turno c'è sempre pensando a questo mi è successo un episodio unico e da non credere abito all'ultimo piano di una palazzina di 3 piano con un terrazzo al piano alle mie spalle c'è un palazzo di 10 piani di sera periodo invernale senza luna mentre preparo la carbonella sul terrazzo premetto che x accendere la carbonella uso la diavolina mi sono accorto di un tizio che si trovava in strada davanti a me a circa 100mt osservava la mia carbonella che bruciava con lo sfondo del palazzo di 10 piani improvvisamente è rientrato dentro il bar da dove era uscito preparo la carne sul fuoco [:D][:D] mi vedo arrivare un autobotte dei pompieri con relativa autoscala [:(] chissà cosa è successo [;)] si fermano sotto casa mia mi affaccio dal terrazzo il capo squadra mi dice scenda c'è un incendio io --- dove lui --nel palazzo io ---quale lui --dov'è lei io ---si sbaglia quì è tutto ok lui --- mi faccia salire [;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D] salendo mi ha spiegato che un tizio li aveva avvisati di un incendio [:D][:D][:D] cose da non credere Aldopalermo76
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 05/09/2013 alle: 22:58:27
Stavo per scriverlo io... Unico problema se i Vigili del fuoco arrivano prima del proprietario, in questo caso si potrebbe trovare il camper allagato e...da buttare! non credo siano cosi sprovveduti [;)] se si tratta di un falso allarme se non ti rompono le finestre ti fanno la prova infiltrazioni [:D][:D][:D][:D] se i ladri scappano e ti lasciano la porta aperta e il fumogeno rimane azionato [:(][:(][:(] ti fanno il lavaggio completo interno ed esterno [:(][:(][:(][:(] poi mancano tanti fattori di un incendio vero le fiamme la puzza di fumo il calore se arriva mr. bean che fa il pompiere gli da fuoco lui prima e poi lo spegne https://www.youtube.com/watch?v=DzVEA1I2Q7Q ascoltare i commenti del video [:(][:(] Aldopalermo76
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 06/09/2013 alle: 10:22:43
è un sistema che si basa sul disorientamento provocato e mantenuto per il tempo sufficiente ad intervenire e acciuffare il malvivente. Per questo può andare bene in grandi ambienti dove il disorientamento provocato è totale e sono anche difficili da arieggiare in fretta. Sul camper non funzionerebbe, nella nebbia l'uscita del camper si riesce a trovare anche a tastoni poi basta aprire una finestra che l'ambiente si rischiara subito. Ha una scarsissima diffusione per il costo rispetto ad altri sistemi e per i problemi di confondimento con incendi che causa conflitti coi vigili del fuoco. Perchè non considerare anche il "petoantifurto"? E' particolarmente adatto alle dimensioni del camper. E' un sistema rivoluzionario, economico, semplice ed altrettanto efficace. E' alimentato a gas naturale di libera produzione. Chi l'ha provato dice che funziona, anzi, che è micidiale. Presenta solo qualche problema di adattamento dell'attacco per la ricarica della bombola ma col tempo si impara ad adoperarlo. Limite importante, può essere utilizzato solo in assenza di fiamme libere. Scusate, alla fine non mi sono trattenuto.[:D] Gianni
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 06/09/2013 alle: 11:46:35
A parte l'ironia che serpeggia ( e che non è mai troppa...) vi dico che tale sistema è attualmente adottato anche all'interno delle cabine autostradali dove c'è la cassa automatica. Da noi, in BSPD, ce ne sono molte dotate di questo sistema, non tutte ma quelle di ultima generazione si. Non conosco i costi ma sicuramente è un sistema valido... Davide
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 06/09/2013 alle: 12:45:28
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 06/09/2013  11:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lavoro nel settore e ti assicuro che i costi non sono indifferenti...senza considerare che questo tipo di protezione, va abbinata ad un buon sistema di rilevazione capace di eliminare e/o gestire eventuali falsi allarmi. Falsi allarmi nei nostri camper ve ne sono parecchi...
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 06/09/2013 alle: 13:12:10
visto gli interventi precedenti mi sono recato al comando dei vigili del fuoco di palermo [;)][;)][:D][:D][:D] mi viene detto che sono prodotti nuovi e in merito non c'è una procedura al massimo si puo' fare una comunicazione trattandosi di una casa sui mezzi in movimento non sa parlarne lo stesso ingegnere mi diceva ridendo [:D][:D][:D] si vede la differenza tra un incendio e una stanza annebbiata comunque non esclude che la gente chiama se il fumo è molto vistoso poi ritengo che il reato di procurato allarme lo stia facendo chi ha chiamato[;)][:D] io prima di fare una segnalazione mi assicuro e poi chiamo ma come si dice dalle mie parti la mamma di ******i è sempre incinta [:D][:D][:D][:D] alle 14.00 contatto la casa che produce il nebbiogeno vediamo cosa dicono [;)][:D] io lo vedo ganzo [;)][;)][:D][:D] ritengo che la funzione primaria sia quella di allontanare il ladro non di arrestarlo , se poi lo prendono meglio ancora , una sirena che suona è passata di moda . Aldopalermo76
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 06/09/2013 alle: 13:20:31
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 06/09/2013  12:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti deve avere un suo sistema di rilevamento combinato su 2 oppure 3 sensori in serie dove un falso allarme è letteralmente impossibile se non fosse così facciamo ridere la gente un sistema dall'allarme deve suonare quando c'è l'allarme [;)][:D] infatti quando ci sono dei black out elettrici le sirene suonano ( batteria tampone guasta ) la gente si fa i fatti suoi , e la polizia non interviene (troppe chiamate contemporanee )[;)][:D] Aldopalermo76
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 06/09/2013 alle: 14:18:59
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 06/09/2013  13:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che di sensori in serie, dobbiamo parlare di dispositivi a doppia o tripla tecnologia con sistema di disqualifica...3 sensori in serie allarmano la zona quando anche solo uno di questi va in allarme. Questo per la precisione [;)]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 06/09/2013 alle: 15:08:31
Per cortesia non scriviamo a vanvera Sistema di disqualifica e relativo solo a barriere all'infrarosso attive per evitare allarmi in caso di nebbia, è un sistema obsoleto di 15 anni fa , ora le barriere attive sono codificate digitali ( quelle seie) il resto è roba da discarica. Esistono sensori anche di quadrupla tecnologia . Il problema maggiore dei falsi allarmi con i sensori "seri" degli anni 2000 sono dovuti alle errate posizioni. Il nebbiogeno è inutile nel 98%dei casi . I vigili del fuoco sono abbastanza addestrati da riconoscere un incendio [:)] saluti Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!

Modificato da Clay il 06/09/2013 alle 15:10:24
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 06/09/2013 alle: 15:26:01
ho parlato con la ditta produttrice [;)] il problema non è dato dai vigili del fuoco e non vi è un divieto nel montaggio nei camper ma da un eventuale falso allarme che possa verificarsi mentre il prodotto è montato e che essendo posteggiato in strada possa causare incidenti dato che il fumo possa invadere la sede stradale [:(] stavano facendo una linea di produzione di nebbiogeni sui porta valori ma poi è stata interrotta per motivi di sicurezza [:(][:(] considerando questi 2 problemi seri pur essendo gratis è un problema l'installazione [:(][:(][:(][:(] devo trovare l'alternativa [;)][:D][:D][:D] peccato[:(][:(][:(][:(][:(] Aldopalermo76
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Inserito il 06/09/2013 alle: 16:26:05
una strana idea mi è venuta guardando NUVOLARI ,il sito televisivo nella pubblicità fa vedere una persona che si avvicina ad una macchina e questa praticamente emette una fortissima fiammata proveniente da sotto al mezzo con altrettanto forte rumore disorientando il ladro dal rumore e praticamente depilandolo in un batti baleno , ora ci avevo fatto un pensierino ma temo che con tutte le persone che delinquono ultimamente ci ritroveremmo ben presto in tanti " DI COLORE " con difficoltà nel distinguere i VERI extra comunitari da chi invece è stato " fumigato " . resto in attesa di eventuali consensi sull'uso di tale tecnologia . carlo [:D][:D][:D]
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 06/09/2013 alle: 22:43:05
Spero sia uno scherzo l'idea del nebbiogeno su un veicolo. Mi occupo di sistemi d'allarme, conosco questo prodotto, per i locali per cui è stato progettato funziona benissimo e mi sento di consigliarlo per un bar, ufficio o locali di dimensioni simili, ma su un veicolo spero a nessuno venga in mente un'idea tanto assurda, avete mai visto quanto impiega a saturare un ambiente? e se per un motivo qualsiasi si attivasse mentre viaggiate a 120Kmh in autostrada,spero si stia scherzando.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link