ma non mi è venuto in mente un’altro tipo di antifurto …

http://www.lampa.it/it/prod-579...
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/02/2016 alle 16:02:54
Per la staffa di supporto, ho trovato questi aggeggi: 2Fbullone_ruota_di_scorta.asp se il diametro dei bulloni lo consente, potrebbe essere un deterrente … anche se su youTubo ho visto che aprono lucchetti con serratureeuropee in pochi secondi … Ma ripeto, il mio fine è quello di rendere un pochino faticoso il tentativo di furto … Oppure lascio LUI: di guardia al portamoto … Ciao, Cesare

però just in case ...
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/02/2016 alle 21:14:05
Può essere che non rubino il portamoto, però la mia necessità è quella di “ancorare” le bici alla staffa evitando che il malintenzionato sviti i bulloni della staffa (che una volta sganciata, è snodabile per un facilerimessaggio della stessa), sfili la catena e si prenda le bici … @Errunc: effettivamente sostituire gli attuali bulloni della staffa con quelli ad “occhio” e poi metterci un lucchetto e/o catena, sembra la soluzione migliore. Anche perché il diametro degli attuali bulloni è di 8mm contro i 15 del Lampa Non dimentichiamo che se uno svita i bulloni della struttura sotto la scocca, sfila tutto il portamoto (staffa lucchettata con bici al seguito), carica tutto su un furgone ed il gioco è fatto … però questa è un’operazione leggermente più impegnativa, quindi … Sicuramente mi sto facendo delle se-ghe mentali però just in case ... Grazie a tucc, ciao Cesare
Se tu hai il lucchetto fisso al giocato come fai a svitarlo?
In risposta al messaggio di Blessyou del 11/02/2016 alle 09:14:56
Ricapitolando … sostituendo gli attuali bulloni con quelli ad occhiello (verdi) si riesce a mettere un lucchetto (rosso) come antifurto: Invece, la barra per agganciare la moto/bici (foto FCE) è ancorata al portamotocon la staffa (verde) e due bulloni (rossi) però più distanziati fra loro … Dovrei prendere le misure e verificare se è possibile inserire dei bulloni/dadi ad occhiello per assicurarli con un lucchetto per parte … Grazie a tucc ma soprattutto ad @errunc, ciao Cesare
In risposta al messaggio di errunc del 11/02/2016 alle 13:11:16
Di nulla.OK per la prima foto, nella seconda non capisco..ma se i bulloni sono distanziati puoi prendere un piatto forato da interporre sotto al bullone..metti un altra foto. Sergio & family Lituania 2012
Purtroppo non ho la foto della barra di supporto (quella è l’unica che ho trovato sulla rete …), in quanto il portamoto è smontato …
anche se ...
hahahahahahahahahhahahaha
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/04/2016 alle 15:32:25
Ecco qua, la messa in sicureSSa: Sino a quando non me lo SMIN-chieranno hahahahahahahahahhahahaha Ciao, Cesare
Tieni il lucchetto lubrificato con svitol e metti un nastro isolante dove infili la chiave,altrimenti sarai tu a doverlo spaccare perché bloccato dalla polvere/acqua/sale.
In risposta al messaggio di errunc del 18/04/2016 alle 21:38:31
Tieni il lucchetto lubrificato con svitol e metti un nastro isolante dove infili la chiave,altrimenti sarai tu a doverlo spaccare perché bloccato dalla polvere/acqua/sale. Sergio & family Lituania 2012
Per evitare il problema, li ho posizionati in senso contrario alla marcia … però un giro di nastro lo metterò di sicuro
In risposta al messaggio di alexf del 18/04/2016 alle 22:49:19
Io ho un portamoto estraibile ma non ho mai minimamente pensato me lo possano rubare o perlomeno sfilare parzialmente per asportare le eventuali biciclette. Sarà che le biciclette non sono molto appettibili ma in tanti annidi camperismo e pure in paesi 'critici' non mi è mai stato tolto niente a parte un paio si sassate che hanno fatto dei danni. Per quanto sopra non credo che farò qualcosa del genere a meno che qualche evento negativo non mi faccia ricredere. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Si lo so
sarà una paturnia la mia … sarò malato, sarà una se-ga mentale, ma almeno mi sento di aver “fatto qualcosa” per non essere completamente con le “brache calate”
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/04/2016 alle 08:11:59
Si lo so sarà una paturnia la mia … sarò malato, sarà una se-ga mentale, ma almeno mi sento di aver “fatto qualcosa” per non essere completamente con le “brache calate” Non è solo per il costo delle bici – che sono “diversamente economiche” – è che sono le MIE BICI e ci ho fatto tanti km insieme Ciao, Cesare
Ciao Cesare,
In risposta al messaggio di alexf del 19/04/2016 alle 09:03:19
Ciao Cesare, la cosa mi ha un po' sorpreso perchè non ci avevo mai pensato ma continuerò a non pensarci. Ora non voglio certamente preoccuparti ma penso che chi ha intenzione di rubare delle biciclette normalmente incatenateabbia con se un grosso tronchese e che non avrà alcun problema a tranciare quei lucchetti. Ti auguro comunque e non solo a te che non si debba mai incorrere in queste esperienze. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Alessandro,
anche perché l’eventuale “interessato” ci mette 5’ a ciu-larmi il tutto … Aggiungo che adesso non vanno più in giro con i “tronchesoni” ma con dei flessibili portatili a batteria e quindi, il tempo necessario scende a 5’’