CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antifurto satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
glen
glen
22/02/2006 38
Inserito il 23/02/2006 alle: 18:30:09
finalmene riesco ad entrare nel forum un consiglio da chi ne sa più di me vorrei installare un satellitare sul mio camper vale la pena spendere per questo tipo d antifurto o è meglio stare sul classico furto e incedio assicurativo? qualche consiglo su marche e tipo di satellitare ben accetto!!! L'antifurto satellitare che funziona solo come localizzatore, cioè bisogna avvisare la centrale dopo un eventuale furto è valido?
maanibal
maanibal
-
Inserito il 24/02/2006 alle: 09:32:20
Sicuramente è valido, anche se costoso sia di acquisto che di abbonamento. Considera che spesso basta un pò di stagnola sull'antenna del GPS per neutralizzarlo.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 24/02/2006 alle: 14:14:12
quote:Originally posted by maanibal1
Sicuramente è valido, anche se costoso sia di acquisto che di abbonamento. Considera che spesso basta un pò di stagnola sull'antenna del GPS per neutralizzarlo. >
> si ma l'antenna è nascosta, e dove la metti la stagnola, su tutto il veicolo? poi la polizia vede un veicolo stagnolato e sa che è rubato [:D]. Inoltre non tutti i ladri sanno che tipo di impianto c'è, quidni rubano, partono e poi vengono presi (non sempre, ovvio!). Andiamoci piano con la dichiarazioni lapidarie, [:)] da.do

Modificato da Da.do il 24/02/2006 alle 14:14:36
Mario1849
Mario1849
-
Inserito il 27/02/2006 alle: 15:03:52
Maanibal 1 ma quante cazzate che dici, pensa prima di dire delle cavolate.Veritiero
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 28/02/2006 alle: 11:53:15
ciao io sul mezzo di lavoro ho montato un cobra dire che è eccezzionale è poco per spiegarti tutte le funzioni ci vorrebbe un giorno ti dico il prezzo € 1200,00 compreso di modulo alzavetri e chiusure centralizzate € 276,00 canone anno comprende tutto anche tutte le funzioni dal pc e cellulare ti consiglio di informarti in un centro installazione autorizzato ciao www la sicilia[8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alessia04
alessia04
-
Inserito il 26/08/2006 alle: 17:50:11
Ciao, anch'io sono interessato all'antifurto satellitare; a me hanno chiesto 1200€ ma senza le chiusure e gli alzacristalli;mi piacerebbe farlo gestire in abbonamento (mi ha detto l'installatore che costa 180€ l'anno); il dispositivo è della Sikura;c'è una tassa uguale o ci sono più gestori con prezzi diversi, inoltre ci sono garanzie da parte di chi gestisce il servizio o rimane sempre valida l'assicurazione anche se dovrebbero farti uno sconto;per favore chi è esperto mi dia delle informazioni. Grazie e saluti a tutti
19
overland
overland
20/02/2006 20
Inserito il 27/08/2006 alle: 21:57:28
io sulla mia macchina ho un via sat montato aprile 2005 costo 700 euro con abbonamento annuo di circa 100 euro. funziona benissimo e naturalmente antenna nascosta in modo impossibile da capire dov'e'. oltre naturalmente lo sconto che si ha sull'assicurazione furto incendio. ora lo montero' sul mio adriatik coral xche da sicurezza al mezzo, e con opzione che dal tuo cell puoi controllare dove' e' l'auto in qualsiasi momento dandoti le coordinate via compresa. buoni km sicuri a tutti!!! stefano
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 27/08/2006 alle: 22:57:42
Gemini XTrack, professionale ed a costo contenuto! Canone annuo 120,00 euro

http://www.gemini-alarm.com/Def...

Home > Catalogo > Auto > Sistemi Telematici > XTrack

Modificato da Luk&Cri il 27/08/2006 alle 23:03:38
21
claudiodise
claudiodise
04/09/2004 8
Inserito il 01/09/2006 alle: 12:09:45
L'anno scorso mi hanno rubato il camper che aveva un allarme normale, quest'anno l'ho ricomprato e gli ho montato un VIA SAT al costo di 900 euro e abbonamento annuale di 120 se non ricordo male
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 15/10/2006 alle: 23:15:48
quote:Originally posted by Mario1849
Maanibal 1 ma quante cazzate che dici, pensa prima di dire delle cavolate.Veritiero >
> Guarda qui che stile! ciao
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 15/10/2006 alle: 23:36:48
Prima di lapidare maanibal. In germania qualche mese fa è stata sgominata una banda che da 3 anni rubava auto di lusso con satellitare. Metodo? Prendo la macchina e la infilo in un container schermato. In questo modo hanno fatto fuori quasi 5000 auto. Ricorda che se una cosa la voglio non asiste antifurto che tenga. Ciao
lukaaa
lukaaa
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 12:18:46
Ciao Io mi sono costruito un antifurto simpatico,avendo già un antifuto ho collegato i 12 V della sirena ad un cellulare, al momento che si attiva l'antifurto, mi squilla il telefono,si puo sempre cambiare il numero ed in'oltre il cellulare ha sempre la batteria, diciamo che lo ho letto camper online,costa poco e funziona benme,ovvio per non farlo funzionare devo staccare bloccare l'antifurto. Vale la pena di provare. Ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 13:03:42
Aspetto trepidante la lapidazione, nel frattempo però provate ad avvolgere un pò di stagnola nell'antenna del GPS ed osservate cosa succede. Ricordiamoci che l'antifurto satellitare funzione con una localizzazione GPS ed una trasmissione di segnale ad una centrale operativa. Anche se il trasmettitore funziona, quando il segnale GPS non viene ricevuto non c'è localizzazione, non resta quindi che prendere nota dell'ultimo punto in cui il mezzo è stato localizzato e mettersi alla ricerca.
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 16/10/2006 alle: 14:57:45
Ciao, mio padre produce questo genere di antifurti ... Se volete posso provare a sciogliere un pò di dubbi ... Sul camion (a patto ce ne sia uno abbastanza grande!) non possono metterlo perchè vi sono degli appositi sensori antisollevamento. L'antenna è nascosta, per cui non possono certo schermarla con la stagnola ... Che altro? Laura
19
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 16/10/2006 alle: 22:32:04
si però basta fare un giretto su internet per vedere che esistono dei simpatici apparecchietti che schermano i segnali dei cellulari e dei GPs per una 20ina di metri intorno, per il ladro e sufficiente portarlo con se al momento di tentare il furto
Errante
Errante
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 22:54:33
Se è per questo sono entrati a rubare anche al Louvre qualche anno fa. Questi sistemi non sono la panacea, ma aiutano, l'antenna non sai dove la mettono e il ladro a volte nenahce immagina che ci sia tale sistema. Il disturbatore a RF come dice qualcuno, che esiste ma il suo impiego è diventato leggenda, in quanto è poco praticabile e disturba molte altre cose, e può ad esempio far inavvertitamente far suonare l'allarme (la sirena).
enzino
enzino
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 15:07:39
Io ho fatto fare dal mio elettrauto un ponte tra il motorino di accensione e un bullone all'interno della cabina guida. Il camper si parte solo se, mettendolo in moto, si tocca quel bullone. Costo 20 euro. Ciao
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 23/10/2006 alle: 21:51:30
E mettere un fumogeno al posto della sirena che quando uno entra riempie di fumo il camper? Di sicuro non fanno danni all'interno e partire con un camper che fuma potrebbe dare un pochino nell'occhio...[:D][:D][:D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/10/2006 alle: 11:46:37
Ricordate che qualsiasi sistema venga adottato, un ladro se decide di rubare quel camper, lo ruba e basta. Tre o quattro anni fa, è successo ad un Ford con lucchetto bloccante sull'asse dello sterzo. Questo camperista metteva un lucchetto, nell'asse dello sterzo, dentro il cofano, che non permetteva di girare il volante se non si toglieva il lucchetto e la posizione era tale che non era possibile arrivarci per segare il lucchetto stesso. Ebbene, glielo hanno rubato in un parcheggio frequentatissimo, davanti ad un distributore di benzina, ed in presenza di numerosi curiosi: con un carro attrezzi! Il satellitare si esclude come dice Maanibal (adesso lapidate anche me!), si esclude infilando il mezzo in un furgone o sotto una tettoia (per non parlare di un magazzino). Inoltre deve essere sempre parcheggiato in zona con presenza di segnale di telefonia mobile ed avere celle libere al momento dell'eventuale chiamata d'allarme. Diciamo che più il sistema è sofisticato, più sistemi sono presenti, fanno da deterrente per il ladro di polli che fra un camper con allarme ed uno senza, senz'altro preferirà puntare sul secondo. Elio
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 24/10/2006 alle: 20:00:39
Cmq ci sono anche dei satellitari che puoi autogestirti, perciò senza la spesa della centrale operativa, io me lo sono installato sul mio mezzo, poi ho collegato un modulo bluetooth che comunica le coordinate gps al cell e mi fa da navigatore[:D][:D]....anzi se qualcuno ha intenzione di installare un sistema simile sono 6 anni che lavoro in questo campo.... cmq i sistemi sat tengono in memoria l'ultimo punto gps effettuato, perciò coprendo l'antenna le coordinate rimangono, poi c'è sempre il blocco motore (anche se non tutti i satellitari ce l'hanno)...io penso che sia un buon deterrente,che ha dalla sua anche buoni sconti assicurativi, che ti permettono almeno in parte di ripagartelo...
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 24/10/2006 alle: 20:41:41
a me l'antifurto satellitare lo mette la mia assicurazione e , tra l'altro , avendo accettato di istallare detto apparecchio sul camper , pago pure meno . informatevi dalle vostre assicurazioni . ciao . Domenico .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link