CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antifurto...quasi gratis!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
21
lonewolf
lonewolf
24/02/2004 42
Inserito il 12/06/2006 alle: 19:44:33
seguite il mio ragionamento: se è vero che le forze dell'ordine possono seguire il percorso di un cellulare, anche se spento, grazie alle "celle" alle quali si connette... se io nascondo un vecchio cellulare all'interno del camper, e quest'ultimo mi viene rubato, si riusciurebbe a rintracciarlo con questo "antifurto satellitare" che mi costerebbe solo un paio di euro all'anno per la ricarica (tanto per non far disattivare la sim)? Chi se ne intende di più? Funzionerebbe davvero o sto sbagliando tutto? Ciao pietro
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 12/06/2006 alle: 19:57:56
Grande!! la tua idea mi sfaciola vediamo sè qualche esperto in materia ci conferma la cosa. ciao da Paolo
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 12/06/2006 alle: 20:01:44
Ciao lonewolf in linea di principio si,praticamente non credo che le forze dell'ordine scomodino le compagnie telefoniche se non si tratta di sparizione di persone. saluti Leo [:)][:)]
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 12/06/2006 alle: 20:06:30
mi viene in ente che su ebay hovisto tempo fa un dispositivo che si collega al cellulare,in caso di manomissione manda un sms ad un numero a scelta,se riceve un ceerto sms può spegnere il motore del camper(in caso di furto),mi sembra costasse circa 50euri saluti leo[:)][:)]
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 12/06/2006 alle: 23:02:59
Possono seguire un cellulare solo se acceso, verificando la cella più vicina al quale si è connesso. L'unica serebbe lasciarlo sempre acceso.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
murimuri
murimuri
14/04/2006 36
Inserito il 13/06/2006 alle: 07:54:04
Ciao, l'idea è ottima ma credo che nessun magistrato firmi la richiesta di informazioni su di un determinato numero di imei. A meno che oltre alfurto non si sia verificato un reato molto più grave. Maurizio.
19
falalex
falalex
29/05/2006 67
Inserito il 13/06/2006 alle: 08:39:23
Confermo quanto detto sopra... Figuriamoci se le forze dell'ordine si mettono ad utilizzare tutte queste energie tecnologiche per rintracciare un camper rubato; a volte passano vicino a mezzi palesemente rubati in quanto smontati di alcuni pezzi e nemmeno gli degnano uno sguardo... Piuttosto un allarme davvero economico è l'allarme via sms che ti chiama sul cellulare qualora, avendo già un allarme tradizionale installato sul camper, questo si attivi. Io l'ho costruito ed il tutto costa davvero poche decine di euro (meno di 70)seguendo le istruzioni sulla rubrica fai da te (allarme veicolato via gsm).
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 13/06/2006 alle: 08:54:03
quote:Originally posted by falalex
cut Piuttosto un allarme davvero economico è l'allarme via sms che ti chiama sul cellulare qualora, avendo già un allarme tradizionale installato sul camper, questo si attivi. cut >
> Si ma il problema è che di solito quando rubano un camper o una macchina riescono a non far attivare l'antifurto e quindi hai voglia ad aspettare l'sms sul cellulare !! Il camper del povero Map era dotato di antifurto ed è stato rubato di pomeriggio quindi è presumibile che siano ruisciti a disattivarlo [:(][:(] Saluti daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 13/06/2006 alle: 08:56:32
Il cellulare lascia tracce solo se acceso. Non credo che un magistrato rilasci il permesso di seguire le tracce di un telefono, solo per il furto di un mezzo e non mi fido degli sms, poichè molto spesso arrivano al destinatario con molto ritardo rispetto all'invio. L'unica cosa è inserire un dispositivo che chiama uno o più numeri telefonici all'attivazione dell'antifurto.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 13/06/2006 alle: 09:24:51
Come ho detto in un vecchio Post io un cellulare l'ho nascosto nel camper e tramite un semplicissimo circuito elettronico posso chiamare il cellulare e fermare il mezzo. Per adesso suona solo perchè non so a cosa vado incontro legalmente se faccio fermare il mezzo (tramite stacco dell'alimentazione). Lo svantaggio è che il cellulare deve essere sempre acceso e messo in un posto dove si è certi che funzioni, non deve essere attivata la suoneria e nemmeno la vibrazione. La scheda deve essere sempre ricaricata (dura 13 mesi) anche se non effettua nessuna telefonata. Praticamente grande idea ma piuttosto complicata nel tempo....(adesso l'ho staccata ed il circuito l'ho a casa) Ci sono in commercio antifurti (funzionano bene con i vecchi motorola 8700 o siemens C45) che se aprono il mezzo inviano un messaggio al cellulare predefinito ed è possibile sentire anche. Ciao Pizzo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/06/2006 alle: 10:10:10
Ciao Pizzo,ti ho scritto sulla tua mail. Grazie Gianluca
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 13/06/2006 alle: 12:51:08
riguardo al post iniziale volevo precisare che il cellulare è rintracciabile anche da spento finchè la batteria è carica, dopo non più, quindi la sostanza cambia poco. ciao marco
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 13/06/2006 alle: 13:53:27
quote:Originally posted by pegaso65
riguardo al post iniziale volevo precisare che il cellulare è rintracciabile anche da spento finchè la batteria è carica, dopo non più, quindi la sostanza cambia poco. ciao marco >
> [?][?][?][?][?][?] Ne sei sicuro? Informati! Il cellulare non è altro che un trasmettitore e come tale se spento non è rintracciabile. Come potrebbe essere rintracciabile se non ha la possibilità di comunicare alla centrale la propria posizione ?? Saluti Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/06/2006 alle: 14:20:27
Quando un terminale è spento,lo è per tutti. Al momento che viene acceso e "dialoga"con la cella a lui più raggiungibile,lascia traccia. Al momento che viene spento,o non riesce ad avere nessun contatto con la rete NON può essere tracciabile,proprio per l'impossibilità di stabilire la sua posizione in base alla cella con la quale "dialoga". Quindi quando andate a fare le marachelle ricordatevi di spengerlo per tempo...... Poi ci sono altri cellulari che permettono l'ascolto anche se spenti,ma qui il discorso cambia e tali apparecchi almeno in Italia non sono proprio legali.... Ciao Gianluca
19
murimuri
murimuri
14/04/2006 36
Inserito il 15/06/2006 alle: 08:05:28

http://www.planet-telephone.com...

19
murimuri
murimuri
14/04/2006 36
Inserito il 15/06/2006 alle: 08:13:13
PS: se, da apparato acceso, fate *#06# potete leggere il vostro seriale scritto elettronicamente nell'apparato, stesso numero che è riportato nell'etichetta posta solitamente sotto la batteria. La scheda SIM ha un seriale (IMSI) scritto anche sulla scheda stessa oltre che elettronicamente. Quando un cellulare viene acceso, spento, fa il cambio cella (brutalmente: quando riceve un ponte radio meglio di quello che stava utilizzando quindi una situazione di movimento ) e a richiesta della "rete" vengono trasmessi anche questi dati. Acquistate un cellulare d'occasione o ne trvate uno? Si accende il telefono che trasmette la sequenza IMEI+IMSI al gestore. Il seriale del telefono viene cercato in un database chiamato Black list, se trovato viene evidenziato l'intestatario della sim come utilizzatore dell'apparato e il tutto viene comunicato alle autorità competenti. Risultato? Ore 6.30 di mattina, suona il campanello: Polizia! Maurizio.
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 15/06/2006 alle: 09:06:21
Caro Maurizio, hai detto cose giuste. L'unico dubbio è sull'intervento delle forze dell'ordine. Mia figlia mi ha ceduto il suo cellulare, l'altra figlia ha dato il suo ad una sua zia, ma nessuno ancora ha suonato il nostro campanello di casa. Ho già detto altre volte: se rubano il mio cellulare e vedono che faccio di nome Silvio, ma non risiedo ad Arcore, archiviano il mio codice IMEI. Ciao
19
murimuri
murimuri
14/04/2006 36
Inserito il 15/06/2006 alle: 09:14:15
Ri ciao, in caso facessi denuncia di furto non possono archiviare la pratica ma debbono dargli "un corso", se parli di certi quartieri caldi probabilmente la stazione dei carabinieri darà priorità ad altri fascicoli. Per esperienza personale posso raccontarti che ad un mio collega hanno rubato il telefono, quindici giorni dopo la denuncia è stato chiamato per il riconoscimento dell'apparato e la prima udienza si è svolta dopo diciotto mesi!! L'avvocato della controparte non si pè presentato e il processo è stato aggiornato dopo sette mesi .... la storia è ancora aperta. Ovviamente se cedi un telefono non succede nulla ma se c'è un reato (furto o anche solamente una denincia per smarrimento) le forze dell'ordine debbono dar corso alla "pratica". Ciao e buona giornata, Maurizio.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 21/06/2006 alle: 18:09:34
quote:Originally posted by a.daniele
quote:Originally posted by pegaso65
riguardo al post iniziale volevo precisare che il cellulare è rintracciabile anche da spento finchè la batteria è carica, dopo non più, quindi la sostanza cambia poco. ciao marco >
> [?][?][?][?][?][?] Ne sei sicuro? Informati! Il cellulare non è altro che un trasmettitore e come tale se spento non è rintracciabile. Come potrebbe essere rintracciabile se non ha la possibilità di comunicare alla centrale la propria posizione ?? Saluti Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">
>
> confermo ciò che ho detto, il ponte radio localizza il seriale comunque finchè l'apparato è sotto corrente, quindi alimentato. per evitare ciò l'unico modo è staccare la batteria dal telefono. ovviamente per rintracciarlo bisogna informare la magistratura, previa denuncia alle autorità locali, altrimenti si viola la privacy. non è una mia opinione, lavoro nel settore. ciao marco
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 24/08/2006 alle: 17:58:06
Mi ricollego a questo post visto che è già stato aperto in precedenza [:)], Dato che non sono molto esperto in circuiti elettrici, ho letto della sezione fai da te il meccanismo per collegare l'antifurto ad un cellulare gsm che manda la chiamata. Qualcuno puo chiarire un po i collegamenti da fare, mi sono perso ai relè. Un altra cosa, come letto su questo post, è probabile che un ladro disinserisca l'allarme, e quindi la chiamata non viene effettuata, a proposito avrei due idee, ma però mi servirebbe una mano a realizzarle : 1) collegare con lo stesso principio il GSM alla luce delle portiere, così facendo quando viene aperta manda la chiamata, contro, se entrano dalla cellula non serve a nulla. 2) forse l'idea migliore: collegare il GSM ad un antifurto economico, quelli che hanno il sensorino e la sirena incorporata (dai 20 euro in su) e invece di fare partire la sirena fa partire la chiamata!! Qualche intenditore ha voglia di aiutarmi, la seconda mi sembra una buona soluzione!!![?][:)][;)]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/08/2006 alle: 18:57:06
penso che sia inutile impazzire con questi congegni..., ho letto in altro forum della disavventura di un camperista, che aveva fatto installare il classico localizzatore satellitare sul proprio mezzo; ha subito il furto del veicolo e prontamente si e' attivato "silenziosamente" il sistema, la centrale operativa (di cui non faccio il nome) ha ricevuto le info che ha prontamente ritrasmetto all'autorità giudiziaria che... si e' limitata a guardare il puntino luminoso che si muoveva su un monitor finchè, dopo un paio di giorni si e spento [:0]. Le coordinate, a titolo di informazione, erano proprio in mezzo a quello che si e' dimostrato essere un campo nomadi...la storia finisce così; ognuno e' libero di fare le proprie considerazioni, e siete anche liberi di non crederci. In ogni caso i ladri "moderni" si sono organizzati molto bene (ma non e' praticabile facilmente con i camper), quando avvistano una Ferrari o via di lì, arrivano con un bel carro-attrezzi cammuffato da autocarro per traslochi (quindi con una copertura completa in metallo), ci infilano dentro la vettura rubata chè ahimè non sarà in grado di ricevere un valido segnale GPS da ritrasmettere con il GSM [:0][B)][:0] e tanti saluti. Ciao ps: in realtà sotto casa mia e' successo anche di peggio, ma non e' il caso parlarne sul forum [:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link