CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antifurto...quasi gratis!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 24/08/2006 alle: 20:34:55
E' vero che non c'è antifurto che tenga, ma prevenire è meglio di curare!!! Allora, partendo dal fatto che oltre al furto dei camper, esistono anche i furti "nel camper". Per intenderci, se parcheggio il camper e vado poco distante a fare un giro, che so, vado ad un centro commerciale, nel momento in cui qualcuno entra in camper, il sensorino (semplice semplice) attiva la chiamata sul mio numero, se sono poco distante, corro fuori, e voglio vedere se in pieno giorno, il ladrunco che è salito per rubacchiare il rubabile, ( oggetti, autoradio, tv ...) non si spaventa e scappa. La sicurezza di questo tipo di allarme la vedo per queste cose. Se si va ad un centro commerciale, lo si parcheggia fuori da un ristorante, si va in spiaggia e il mezzo non lo si vede, si fa una passeggiata poco distante..... Ne ho sentiti molti che sono andati in spiaggia e al loro ritorno si sono trovati il camper derubato. Quindi, penso che se si prende un sensore stile campanello, che ha l'on e off semplice semplice, si collega il campanello alla chiamata veloce, e lo si colloca in un posto che controlla le porte, anche non fisso, ma movibile, una volta che il sensore avverte una presenza, lancia la chiamata e si è avvisati!!![;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/08/2006 alle: 21:26:13
Anche se c'entra poco con l'argomento, ma visto che se ne parla, scrivo qualcosa. Primo: un cellulare è rintracciabile solo se acceso, quando viene spento il cellulare comunica alla rete che sta spegnendosi. Infatti, se chiamate un cellulare spento normalmente, il messaggio "utente non raggiungibile" arriva immediatamente; se viene spento brutalmente togliendo la batteria da acceso, il cellulare non comunica alla rete che sta "lasciando" ed alle chiamate, prima del solito messaggio "non raggiungibile" passano diversi secondi perchè deve cercarlo per tutta la rete (stessa procedura se ha perso il segnale). Secondo: se vi rubano o perdete o, comunque, non avete più il controllo del vostro cellulare, bloccate la scheda sim ma non l'Imei: fate la denuncia esclusivamente alla Polizia Postale perchè è l'organo preposto al controllo continuo della Black lista di cui sopra e, nell'80% dei casi recupera il cellulare. Comunque, presentate sempre la denuncia perchè non è remota la possibilità di trovarvi coinvolti in qualche azione criminosa e sarà difficile dimostrare la buona fede senza denuncia. Terzo: evitare sempre di venire in possesso di cellulari di dubbia provenienza e senza regolare fattura di acquisto o documento equipollente: anche qui potreste trovarvi coinvolti vostro malgrado. Mi fermo qui. Spero di essere stato chiaro. Elio
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 24/08/2006 alle: 23:37:25
Per LoneWolf, se non ricordo quello che vuoi fare c'è già, si tratta di un ricevitore GPS piccolissimo, che si collega a un cellulatre tipo Siemens C45, e quando viene attivato ( da un sensore o allarme) inizia a mandarti , via sms , le coordinate di dove si trova. Il punto chiave è occultare bene il tutto ( l'antennaGPS la devi imboscare, se nò se la vedono tagliano il cavo o la schermano con del metallo, e fare che il cellulare resti sempre alimentato, magaro con una batteriola separata.... credo che la Futura Elettronica di Rescaldina (Milano o Varese ) abbia il Kit che ti serve... Ciao! Pier Franco
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 25/08/2006 alle: 08:55:22
Leggendo tutto questo mi chiedo se non sia più sicuro assicurare il mezzo contro il furto. Quello che vorrei sapere però è: 1) per quale cifra lo devo assicurare? quanto può costare? 2) è richiesta comunque la prezenza di un antifurto (se si di che gnere) o basta l'antiavviamento? 3) in che proporzione avviene il rimborso?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 25/08/2006 alle: 09:38:06
Qualcuno lo ha? O ne ha sentito parlare ? [url] http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=33720&item=4651952954
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/08/2006 alle: 12:11:46
quote:Originally posted by Paolomc
1) per quale cifra lo devo assicurare? quanto può costare?>
>Il prezzo va dall'8 al 14 per mille del capitale assicurato. L'importo lo scegli tu sapendo che: a. se assicuri un valore maggiore del valore di mercato, i rimborsi parziali (danni per tentativi di furto e simili) sono rimborsati al 100% mentre per il furto totale del mezzo il rimborso massimo è sempre il valore commerciale. b. se assicuri un valore minore del valore di mercato, tutti i rimborsi sono proporzinali al valore assicurato sul valore commerciale. Di tutto, fatte salve eventuali franchigie che alcuni assicuratori riassicurano.
2) è richiesta comunque la prezenza di un antifurto (se si di che gnere) o basta l'antiavviamento?>
>No, non è necessaria la presenza di antifurti. Per esempio installando un antifurto satellitare il prezzo scende di molto.
3) in che proporzione avviene il rimborso?>
>Ti ho risposto al punto 1). Elio
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 25/08/2006 alle: 12:52:52
Grazie.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 25/08/2006 alle: 13:11:41
In generale mi sembra che le idee siano molte e valide, io credo che una installazione di un dispositivo "furbo", ben fatta e ben cammuffata, sia da preferire ad un prodotto standard, sui quali i ladri non hanno difficoltà a metter le mani! Mi pare di aver letto alcune imprecisioni, ad es il codice IMSI non è leggibile e non viene trasmesso alla centrale, inoltre è la centrale stessa che pilota il telefonino sulla rete, da una cella ad un'altra, non è il cellulare che decide, ma sono dettagli. Ciao Alberto
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/08/2006 alle: 13:15:41
quote:Originally posted by TopWeb
Qualcuno lo ha? O ne ha sentito parlare ? [url] http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=33720&item=4651952954 >
> interessante, ma considera che ti dice che ti stanno rubando il camper ma non ti dice dove e' [:0]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 25/08/2006 alle: 15:19:21
Ecco lo schema dell'antofurto (l'antifurto di Antonio)di cui parlavo Pizzo

Modificato da Grinza il 25/08/2006 alle 15:20:46
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 25/08/2006 alle: 15:32:07
Troppo piccola l'immagine, non si legge. Comunque grazie!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 25/08/2006 alle: 15:49:42
quote:Originally posted by TopWeb
Troppo piccola l'immagine, non si legge. Comunque grazie! >
> Se vuoi dammi la mail te che la mando.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link