Inserito il 24/08/2006 alle: 20:34:55
E' vero che non c'è antifurto che tenga, ma prevenire è meglio di curare!!!
Allora, partendo dal fatto che oltre al furto dei camper, esistono anche i furti "nel camper".
Per intenderci, se parcheggio il camper e vado poco distante a fare un giro, che so, vado ad un centro commerciale, nel momento in cui qualcuno entra in camper, il sensorino (semplice semplice) attiva la chiamata sul mio numero, se sono poco distante, corro fuori, e voglio vedere se in pieno giorno, il ladrunco che è salito per rubacchiare il rubabile, ( oggetti, autoradio, tv ...) non si spaventa e scappa.
La sicurezza di questo tipo di allarme la vedo per queste cose.
Se si va ad un centro commerciale, lo si parcheggia fuori da un ristorante, si va in spiaggia e il mezzo non lo si vede, si fa una passeggiata poco distante.....
Ne ho sentiti molti che sono andati in spiaggia e al loro ritorno si sono trovati il camper derubato.
Quindi, penso che se si prende un sensore stile campanello, che ha l'on e off semplice semplice, si collega il campanello alla chiamata veloce, e lo si colloca in un posto che controlla le porte, anche non fisso, ma movibile, una volta che il sensore avverte una presenza, lancia la chiamata e si è avvisati!!![;)]