CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

App Android per trovare luoghi con coordinate gps

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
11
SimonaeSerGino
SimonaeSerGino
10/07/2014 0
Inserito il 10/07/2014 alle: 15:00:38
Ciao a tutti, siamo una coppia di neocamperisti, e ci è capitato spesso di trovare delle indicazioni per raggiungere aree sosta o campeggi, ecc non con l'indirizzo, ma bensì indicati con coordinate GPS. Ho provato ad inserirle in MAPS del mio Galaxy S android, ma NIENTE. Non trova niente. O sbaglio la sintassi, o MAPS non è la APP giusta per fare ciò desidero. Mi potete aiutare. Ciao Simo Sergino e Gino Knaus [:D] SimonaeSerGino
nemo family
nemo family
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 15:19:04
vero...anche con s3 non cerca nulla...cosa che il tomtom fa alla grande...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 10/07/2014 alle: 16:06:09
non conosco Android, ma se esiste una versione di Google Earth per Android , con la versione per PC trova tranquillmente le coordinate in qualsiasi formato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
nemo family
nemo family
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 16:12:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/07/2014  16:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esiste....e gratuita ....e funziona !!![:D][^][:D][^]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 10/07/2014 alle: 16:28:45
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 10/07/2014  16:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottimo, perchè è un po che sto pensando di prendere un Samsung Note 3 (o il 4 che uscirà in autunno) ma non so nulla di questi oggetti e temporeggio sempre per non fare un acquisto sbagliato. Almeno Google Earth è una di quelle applicazioni che ritengo indispensabili, e se c'è è una buona notizia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 16:35:07
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/07/2014  16:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sta ci sta...e mi mancava alla collezione ! [^][:D][^][:D]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 10/07/2014 alle: 17:14:11
Strano che l'S5, tramite l'applicazione Maps, non trovi nulla: per curiosità ho or ora provato sull'S3 e, inserendo le coordinate nel formato ggg.ddd latitudine, longitudine (p.e., a caso, 42.34567,13.45678), trova esattamente il punto e crea anche l'itinerario per raggiungerlo dalla propria posizione. Non l'ho mai usato perché uso Sygic, ma a me funziona perfettamente. La mappa è quella satellitare di Google Earth. Non ho provato altre impostazioni. Giovanni
nemo family
nemo family
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 17:44:14
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 10/07/2014  17:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sempre il nuovo...e migliore del vecchio stracollaudato !
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 10/07/2014 alle: 19:28:05
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/07/2014  16:28:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Tommaso, Google Earth ha bisogno della connessione alla rete. TomTom no, e può essere usato dappertutto. Ho un Galaxy S3 con TomTom mappa Europe 930.5563, dove posso inserire tranquillamente le coordinate e navigare senza connessione. N.B. la connessione è necessaria anche per Maps... _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

nemo family
nemo family
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 19:50:15
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 10/07/2014  19:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma come hai fatto a metterlo su il tomtom sull s3 ? ma e a pagamento o free ? trovata....e a pagamento....

Modificato da nemo family il 10/07/2014 alle 20:03:08
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 10/07/2014 alle: 20:10:26
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 10/07/2014  19:50:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, il TomTom è a pagamento con aggiornameto a vita delle mappe. Sull'S3 si può installare sull'SD Card, a differenza del S4/S5 che si installa solo sulla memoria del telefono. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 10/07/2014 alle: 20:50:57
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 10/07/2014  20:10:26 il TomTom è a pagamento con aggiornameto a vita delle mappe. Sull'S3 si può installare sull'SD Card, a differenza del S4/S5 che si installa solo sulla memoria del telefono.>
>Anche Sygic è a pagamento con aggiornamento programma e mappe a vita; è trasferibile da un sistema ad un altro anche più attuale. Si può installare sulla memoria del telefono oppure sulla SD card senza alcuna formalità... basta spostare la directory! Giovanni
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 10/07/2014 alle: 22:00:57
avevo il tom tom sul nokia n73 con simbian e a tuttoggi lo considero il migliore che ho provato, da qualche mese ho un S3 e come navigatore ho installato il sigic pensando di risarmiare e leggendo i giudizi positivi, purtroppo non sono riuscito ad utilizzarlo, poco intuitivo e mentre si è alla guida cambiare percorso mi era complicato alla fine rinunciavo ad utilizzarlo, sarà pure l'età che avanza, poi mi sono deciso ed ho ascquistato il tom tom per androoid, mi ci ritrovo perchè è molto intuitivo, ma fa fare dei percorsi quasi incomprensibili, secondo me devono ancora migliorarlo per avvicinarsi alla qualità di quello per simbian che avevo una decina di anni fa ciao romeo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 11/07/2014 alle: 06:40:10
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 10/07/2014  22:00:57 poco intuitivo e mentre si è alla guida cambiare percorso mi era complicato alla fine rinunciavo ad utilizzarlo...>
>Se vuoi e mi fai un esempio del problema, proverò ad aiutarti. Sygic ha due lacune: POI lungo il percorso: ok per quelli standard (dotazione di serie) mentre per quelli personali non distingue tra quelli sul percorso e quelli nel raggio dalla posizione. Non ha un tasto di 'Mute' veloce. Fatte salve queste due lacune, lo trovo molto, molto più avanzato del Tomtom per Android. Però io pretendo molto dal navigatore. Giovanni
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 11/07/2014 alle: 09:44:59
Per Giovanni, Giova (!), ho pure io Sygic da poco tempo. Io ho lasciato la voce italiana che mi ha messo lui, e devo dire che mi piace assai. Mi dici tu che voce adoperi e come ti trovi?id="size3">id="maroon">
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 11/07/2014 alle: 10:13:18
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 11/07/2014  09:44:59 Giova (!), ho pure io Sygic da poco tempo. Io ho lasciato la voce italiana che mi ha messo lui, e devo dire che mi piace assai. Mi dici tu che voce adoperi e come ti trovi?>
>Perché storpiarmi il nome? Io uso la voce TTS Paola, questione di gusti; mi serve una voce TTS perché mi permette di avere messaggi appropriati. Per esempio, nel programmare i miei viaggi mi preparo gli itinerari a casa ma, spesso, per alcune località punto a diversi punti sosta sperando che uno sia quello buono. Preparo la descrizione dei singoli punti (tutti in un unico file per tutto il viaggio) con '<Nomecittà>, primo punto sosta di tre', '<Nomecittà>, secondo punto sosta di tre', '<Nomecittà>, ultimo punto sosta di tre'. Nell'avvicinarmi, 'Paola' mi dice ''<Nomecittà>, primo punto sosta di tre a 300 metri da te', ecc., per cui, un'occhiata alla mappa, già vedo se il posto è adatto o meno. Ma, oltre a questo, per esempio gli autovelox reintestati che mi avvertono 'velox fisso 80 km/h a 300 metri da te', i punti panoramici, ecc., insomma avere un preavviso descrittivo di quello che troverò e che mi interessa. Mi ci diverto parecchio... Giovanni

Modificato da Giovanni il 11/07/2014 alle 10:18:04
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 11/07/2014 alle: 10:38:25
io ho l' S3 e insatallerei volentieri il sigic, soprattutto per la navigazione all'estero senza connessione ad internet. Le inmplemetazioni di giovanni sono molto interessanti ma sono a digiuno TOTALE della tecnica per inserire: ma materialmente c'è un menù dove inserire la stringa nome citta e posto che mi interessa? Di questo devo mettere nome o le coordinate? come destinazione accetta le coordinate?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 11/07/2014 alle: 10:54:24
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 11/07/2014  10:38:25Le inmplemetazioni di giovanni sono molto interessanti ma sono a digiuno TOTALE della tecnica per inserire: ma materialmente c'è un menù dove inserire la stringa nome citta e posto che mi interessa? Di questo devo mettere nome o le coordinate? come destinazione accetta le coordinate?>
>Certo, accetta anche le coordinate. Le mie elaborazioni non sono alla portata di tutti se da fare su diversi file; io suo un programma apposito scritto da un amico. Per creare un file di POI 'a mano' bastano poche operazioni. Con Notepad od un qualsiasi editor di testo, scrivere: Delimiter=| 12.34567|42.34567|Descrizione del punto di interesse 13.45678!43.45678|Descrizione del secondo punto di interesse id="Courier New">ecc. Non usare caratteri strani nella descrizione perché potrebbero significare altri parametri che, generalmente, non servono (telefono, e-mail, ecc.). Salvare il file in formato .txt in una directory vuota ed il cui percorso non preveda spazi; meglio non usare il desktop (p.e.: d:\Sygic\); dare il nome appropriato al file; questo nome non deve essere più cambiato dopo la conversione! Per la conversione, scaricare da internet il file RUPI_Convertor,exe (gratuito) e salvarlo nella stessa directory del file di testo. Lanciare l'eseguibile, dare le opportune conferme ed il file .rupi è pronto. Occorre creare anche un'icona (o copiarla) con lo stesso nome del file, ma con estensione .bmp e nel formato da 30x30 a 100x100 byte (io uso 84x84) e 256 colori. Se il dispositivo ove è installato Sygic ha uno schermo di ridotte dimensioni, meglio un formato minore. Salvare il file .rupi e .bmp (assolutamente stesso nome) nella directory SD\Sygic\Maps\Import (se non c'è, crearla) e avviare Sygic che si accorgerà e chiederà se si vuole importare il nuovo file di POI. Fatto. Puoi anche da Sygic creare una nuova categoria di POI e, poi, inserire i punti di interesse semplicemente cliccando sulla mappa ed inserirli nel file: molto semplice, solo che puoi farlo quando sei già sul posto! Anche prima, ma devi portarti sulla mappa sul punto esatto. Giovanni
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 11/07/2014 alle: 17:48:47
Grazie giovanni.id="size3">id="maroon">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link