CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

App GPS Android

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 25/03/2015 alle: 09:40:46
Dopo la rottura del mio Garmin e del vecchio TomTom ho deciso: non compro mai più GPS dedicati, visto che l'hardware invecchia e non riesce a stare dietro agli aggiornamenti, e una minima rottura di spinotti, prese ecc. comporta di buttar via il GPS. Mi è particolarmente piaciuta l'app MapFactor Navigator. E' completamente gratuita, idem per le mappe. Ma offre anche la possibilità di usare le mappe TomTom a pagamento. Se siete nella mia situazione vi consiglio di provarla.
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 25/03/2015 alle: 10:01:30
Io la uso con le mappe gratuite, e' vero che non sono il massimo, manca qualche info qua' e la' e l'interfaccia del software ha qualche pecca... ma per andare da A a B e controllare se c'`un benzinaio nei dintorni va' alla grande. Le mappe sono aggiornate abbastanza spesso. Pero`se dovessi spendere per le mappe, a quel punto forse opterei per il Sygic.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 25/03/2015 alle: 10:34:57
Altra applicazione che funziona bene è OSM And+ che usa le mappe Open Street Map gratuite e che sono tra l'altro fatte molto bene e utilissime anche per il trekking. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Inserito il 25/03/2015 alle: 10:53:24
Io qualche mese fa ho testato Sygic (che mi piace come utilizzo, interfaccia, ecc.) su percorsi che conosco, notando che talora non sceglie il percorso giusto. Ad esempio: per Montichiari (BS) -> Pinzolo (TN) fa passare da Rovereto tramite autostrada, oppure da Riva del Garda ... percorsi nettamente più lunghi e lenti; in effetti invertendo partenza e arrivo lo calcola giusto, comportamento già anomalo che cambi tra A e R: mica ci sono sensi unici. Testando avevo trovato anche un altro percorso "sballato" (ma ora non ricordo quale). In questi casi ero in grado di riconoscerli, ma ovviamente quando non so la strada, come posso sapere se me la fa fare giusta o me la fa allungare? Non ho notato che altri navigatori facciano questi errori. Quindi sul mio Android, dei vari provati, ho montato TomTom Go che ha mappe offline, prima provandolo grazie ai 75 Km mensili gratis e poi acquistando un anno di utilizzo a 19 euro. Tutto bene per i primi tempi, autovelox compresi (per questi serve la connessione dati attiva) seppure l'interfaccia sia un po' scarna; comunque apprezzabile che mostri, anche offline, la velocità attuale affiancata al segnale del limite di velocità vigente in quel tratto, con segnale in giallo se si supera il limite da o a 5 Km e in rosso + bip se lo si supera di > 5. Ora però da qualche tempo non mi mostra più le postazioni autovelox, pur essendo connesso ai dati .. mah ..dovrò cercare in Rete se è successo ad altri

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 25/03/2015 alle 10:56:15
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 25/03/2015 alle: 11:06:17
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/03/2015  10:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra molto bello questo Osmand! Ma sbaglio o la versione free è limitata a 10 download?

Modificato da sremi il 25/03/2015 alle 11:13:01
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 25/03/2015 alle: 11:30:14
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 25/03/2015  11:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, la versione free è limitata a 10 mappe simultaneamente, ma se ne vuoi mettere una in piu basta che ne canceli un altra. Però la versione a pagamento costa pochi euro (mi sembra 5 0 6 euro) e toglie ogni limitazione, io ho messo quella, per quei pochi euro non voglio stare a tribolare con le mappe e così mi scarico tutte quelle che voglio, anche tutta Europa volendo. Come hai visto le mappe OSM hanno una grafica stupenda, molto chiare e dettagliate. Volendo esistono le mappe OSM gratuite anche installabili sui navigatori Garmin http://garmin.openstreetmap.nl/ io ci ho aggiornato un vecchio Garmin che non valeva piu la pena di aggiornare a pagamento e funziona alla grande. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/03/2015 alle: 11:36:39
Concordo per OSM che probabilmente è la più completa,anche se all'inizio può sembrare macchinosa. Ho anche MapFactor che considero ottima. Ce ne sono comunque sempre di più,free ed a pagamento di cifre che comunque non ti tentano neppure al "crack"... Penso sia la reasle morte del navigatore classico. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13133
Inserito il 25/03/2015 alle: 11:50:21
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 25/03/2015  10:53:24 Ad esempio: per Montichiari (BS) -> Pinzolo (TN) fa passare da Rovereto tramite autostrada, oppure da Riva del Garda ... percorsi nettamente più lunghi e lenti; in effetti invertendo partenza e arrivo lo calcola giusto, comportamento già anomalo che cambi tra A e R: mica ci sono sensi unici. Testando avevo trovato anche un altro percorso "sballato" (ma ora non ricordo quale). In questi casi ero in grado di riconoscerli, ma ovviamente quando non so la strada, come posso sapere se me la fa fare giusta o me la fa allungare? Non ho notato che altri navigatori facciano questi errori.>
>I navigatori non sono dei maghi, non conoscono tutte le strade del mondo; c'è un omino dietro che, con formule matematiche non ambigue, ha istruito il navigatore a comportarsi in qualche modo; l'omino che ha scritto Sygic non è lo stesso omino che ha scritto Tomtom o lo stesso omino che ha scritto Garmin. Per definizione non esistono programmi perfetti, altrimenti non ci sarebbero aggiornamenti 'bug fix': tutti hanno qualche difetto, nel senso di errore drastico o di calcoli non perfettamente allineati con quanto ci aspettiamo. Premesso questo, per mia esperienza personale, devo dire che quasi tutti, anzi tutti i navigatori, gratuiti od a pagamento, noti od ignoti, ti portano sempre da A a B. Che poi uno ti faccia fare uno o dieci chilometri di più o di meno rispetto ad un altro, dipende da quello che ha scritto quell'omino di cui sopra. Però, stanne certo, che eccetto qualche giocattolino, tutti ti portano più o meno agevolmente da A a B. Non sceglie il percorso migliore? Se per andare da qui a Bonn, giunto a Bonn mi fa fare una strada anziché un'altra per raggiungere quel punto desiderato, cosa mi cambia? I due-cinque-dieci chilometri in più? L'alternativa quale sarebbe stata? Credo che ci sarei egualmente arrivato ma con qualche goccia di sudore in più. Poi bisogna anche vedere certe situazioni: quando lavoravo e si andava con altri in trasferta un po' lontano, se impostavamo Tomtom (allora usavo Tomtom) in un angolo del palazzo dove lavoravamo, ci faceva fare una strada, se l'impostavamo nell'altro angolo, ci faceva passare da un'altra completamente opposta; ma prima del navigatore molti di noi sceglievano una via, altri l'altra via. In un navigatore non credo sia questa la peculiarità più importante; per me sono le possibilità che mi dà; per esempio impostare una destinazione senza sapere come si chiami e dove si trovi, il ricalcolo immediato quando non seguo le istruzioni, una gestione logica dei punti di interesse... E questo lo fanno in pochi. Giovanni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 25/03/2015 alle: 13:36:13
In ogni caso, specialmente con un camper, affidarsi ciecamente al navigatore, significa spesso andarsi a mettere nei guai. Quando si imposta una destinazione, poi controllo tutta la strada che mi vuole fare fare, se vedo che taglia per strade che non mi convincono, metto dei punti intermedi tali da fargli fare poi la strada che dico io. Altra buona regola, controllare sempre attentamente i cartelli stradali, se c'è discrepanza tra l'indicazione del navigatore e il cartello stradale, seguire sempre il catello (messo pr indicare la strada piu agevole) tanto poi il navigatore si adegua e ricalcola. Purtroppo, con il navigatore si tende a rilassarsi e seguire pedissequamente la vocina senza applicarsi a controllare le indicazioni stradali. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Inserito il 25/03/2015 alle: 13:42:28
Certo tutte cose condivisibili e che pratico anch'io. Però se in fase di confronto tra due SW, per le prove varie che posso fare io, uno me la dà sempre giusta e l'altro a volte la sbaglia, preferisco il primo [:D].

http://elladamas.forumup.it/

13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 25/03/2015 alle: 13:47:54
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/03/2015  13:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)][:)][:)] " pedissequamenteid="green"> "....solo per fare risparmiare tempo a chi non conosce il significato ... io ero uno di questi , ho trovato questo su sinonimi e contrari : passivamente, ciecamente, alla lettera, servilmente id="blue"> [:)][:)][:)][:)][:)] Giuseppe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:00:39
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 25/03/2015  13:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ne ho provati tanti, ma poi uso smpre il mio Garmin Montana, mi ci trovo così bene come gestione che non lo cambierei mai. Poi, anche non andasse bene, dopo averci speso quanto mi sarebbe bastato a comperarmi uno scooter, deve andare bene per forza! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:03:50
quote:Risposta al messaggio di beppeb inserito in data 25/03/2015  13:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie! [;)] non so come mi è uscito questo termine desueto, e dire che mia moglie maestra dice sempre che parlo in maniera rozza da boschiere (taglialegna in Trentino [:D]) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 26/03/2015 alle: 13:43:13
Stamattina ho scaricato OSMANd ,prg che non conoscevo , grazie DJI , e la mappa dell'Italia ,per fare alcune prove sul mio tablet ....belle e dettagliate le mappe ma anche corpose come dimensioni... Per prova ho provato ad inserire come destinazione il luogo dove tengo il camper , ma non sono riuscito ad avviare la navigazione , ho cliccato su tutti i pulsanti possibili [:)][:)], e logicamente non ho sentito nessuna vocina ... eventualmente , riuscissi a farlo funzionare , è possibile inserire dei POI ..se SI in che formato ... Grazie Giuseppe
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 26/03/2015 alle: 14:31:20
quote:Risposta al messaggio di beppeb inserito in data 26/03/2015  13:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provato "Here": https://www.here.com/app/en/?L=1 fatta molto bene, da quando l'ho provata ho disinstallato tutte le altre APP. Inoltre aggiorna le mappe scaricando solo le nuove modifiche e non tutta la mappa come fanno gli altri. Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 14:33:41
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 26/03/2015  14:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La sto provando anche io molto carina .... Giulia
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 26/03/2015 alle: 14:51:07
here è di base sul mio nokia, ma non mi entusiasma granchè, forse come appoggio per girare a piedi nelle città, ma come navigatore di viaggio non lo userei. Raimondo & Giovanna
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 15:10:23
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 26/03/2015  14:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche? Giulia
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 26/03/2015 alle: 17:15:58
quote:Risposta al messaggio di beppeb inserito in data 26/03/2015  13:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una volta che hai dato il punto di arrivo, vedi il percorso sulla mappa. A qusto punto clikki sulla icona di freccetta blu nel'angolo inferiore destro dello schermo e incomincia a parlarti per indicarti dove andare. Per i POI non saprei, non ci ho ancora guardato. Comunque registra i percorsi in formato GPX che è quello universale (usato anche dal Garmin) , quindi puo essere che possa usare gli stessi, ma non so. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 26/03/2015 alle: 21:35:06
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 26/03/2015  15:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> potrebbe essere una mia impressione ma mi pare che non sia veloce e nella poca strada (15 km.) che faccio giornalmente spesso mi invita a passare per strade diverse, anche lo stesso giorno. Raimondo & Giovanna
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 22:11:37
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 26/03/2015  21:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'informazione... Giulia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link