CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Applicare grandi adesivi. Come fare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 01/03/2007 alle: 04:54:22
Ciao a tutti quelli che se ne intendono. Dovrei applicare adesivi di grandi dimensioni sulle pareti di vetroresina esterne del camper. Qualcuno mi ha detto, che per un ottimo posizionamento e facile applicazione, senza inestetismi come bolle d'aria o pieghe, di usare "acqua e sapone". Si proprio acqua e detersivo dei piatti. Qualcuno mi illumini. Saluti Stefano
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 01/03/2007 alle: 07:24:57
Tanto grandi come? Non sono un esperto al riguardo ma è già da qualche anno che l'azienda per cui lavoro noleggia dei motorhome (generalmente dei VAS) che vengono allestiti per specifiche attività di comunicazione come nel caso del rendering che ti allego e che girerà l'Italia nei prossimi mesi di Marzo ed Aprile. Posso provare a chiedere per risalire al nominativo della carrozzeria che predispone i mezzi e poi te lo giro per permetterti di approfondire direttamente la questione.
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 01/03/2007 alle: 08:00:19
Ciao ti confermo acqua e sapone dei piatti poi togli la protezione all'adesivo lo applichi quando hai trovato la posizione corretta fai uscire l'acqua e l'aria utilizzando una squadra di quelle per disegno tecnico facedola passare sull'adesivo partendo dal centro e andando verso i bordi. Saluti Mario SP
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 01/03/2007 alle: 08:42:52
le risposte sono corrette, in ditta applicavamo adesivi da un metro per 1 e mezzo con acqua e sapone, esistono spatole da 10 cm con bordi smussati per non ulcerare l'adesivo, li trovi in colorificio, poi esponi al sole per qualche giorno per far evaporare ed asciugare il tutto. Non toccare più dopo l'applicazione. auguri
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 01/03/2007 alle: 17:21:26
Ciao a tutti quelli che se ne intendono. Dovrei applicare adesivi di grandi dimensioni sulle pareti di vetroresina esterne del camper. Qualcuno mi ha detto, che per un ottimo posizionamento e facile applicazione, senza inestetismi come bolle d'aria o pieghe, di usare "acqua e sapone". Si proprio acqua e detersivo dei piatti. Qualcuno mi illumini.id="size1"> Saluti Stefanoid="size1"> Ciao ti confermo acqua e sapone dei piatti poi togli la protezione all'adesivo lo applichi quando hai trovato la posizione corretta fai uscire l'acqua e l'aria utilizzando una squadra di quelle per disegno tecnico facedola passare sull'adesivo partendo dal centro e andando verso i bordi. Saluti Mario SPid="size1"> Confermo e quoto, in uno spruzzino dei lavavetri metti acqua e sapone, spruzzi sulla parte (ben pulita ed asciutta) dove vuoi far attaccare l'adesivo, togli la carta dell'adesivo, appoggi l'adesivo sulla parte bagnata..... ed il gioco è fatto ![:)][:)] p.s. oltretutto appoggiando l'adesivo sulla parte bagnata puoi spostarlo facilmente e trovare la posizione che più ti aggrada.[;)][;)]id="blue"> Ciao, Antonio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 01/03/2007 alle: 17:57:20
Scusate, fatemi capire. Stiamo parlando di quali adesivi? Non hanno il collante sulla superficie? Mi sembra che si parli di decalcomanie (sul genere adoperato nel modellismo). Sono la stessa cosa? Grazie, Silvio
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:09:30
x Tutti quelli che mi hanno risposto TANTE GRAZIE Allora é proprio vero !!!! Si fa cosi !! Anche io ero perplesso come Silvio Ts. gli adesivi che dovrei attaccare sono quelli belli grandi che stanno sulle pareti esterne dei nostri camper. Li dovrei sostituire perché oramai rovinati dal tempo. Pur avendoli trovati come ricambio mi stavo preoccupando per come fare. Ma per fortuna esiste il forum. Io per togliere l'acqua da sotto userei un tergivetro con il bordo in gomma morbida. Che ne dite?? Mi sembra di capire che se il lavorao viene fatto al sole i residui di acqua evaporano meglio. O forse é meglio farlo all'ombra e poi esporlo dopo l'applicazione? Stefano
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:16:52
Il tergivetro va benissimo il lavoro è meglio farlo all'ombra. Saluti Mario SP
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link