CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

area sosta su navigatore

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 08:46:30
Qualche tempo fa ho letto che qualcuno stava caricando la mappa delle AS e CS sul navigatore al momento non ho dato molta importanza all'argomento perchè non avevo il navigatore, ora me lo sono regalato e sarei interessato, non so se la procedura è uguale per tutti io ho un Navman 750 quello con la fotocamera incorporata.Ringrazio chi volesse darmi delle dritte. saluti Alessandro
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 16/10/2006 alle: 08:59:23
Ciao,devi scaricarti i POI che ti interessano dal sito POIGPS e la procedura dovrebbe essere questa: I poi scaricati dal sito POIGPS sono in formato *.ov2 per far si che vengano letti da smart bisogna convertirli nel formato *.asc. Per far questo occorre il programmino poiedit,aprire il poi scaricato e salvarlo con il tasto save as specificando come salvarlo(*.asc che è il nostro caso). I poi scaricati contengono anche l'iconcina .BMP che viene visualizzata sulla cartografia. Dopo la conversione lanciare l'applicazione SmartstDesktop,kliccare su Mappa/POI apri file di testo e cercare il poi precedentemente salvato. Klic salva su dispositivo e selezionare gli avvisi acustici visivi e il livello di visibilità dei POI. Settato al massimo consentirà di vedere i poi anche con un'elevato livello di zoom. Eccetto il livello di visibilità gli avvisi acustici e visivi e anche la regolazione della distanza possono essere effettuate anche successivamente nel palmare dopo aver lanciato Smartst. Può sembrare complicato,però credo sia l'unico modo per caricare i POI su Navman......se avevi comprato TomTom facevi solo copia/incolla nella cartella mappe. Spero di non aver dato troppo di fuori Gianluca
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 09:46:51
ciao sport15 ti ringrazio dell'informazioni anche se per me è arabo puro,[:0][:0][:0] comunque c'è qualcuno che mi potrà decifrare il tutto[:)][:)] grazie ciao Alessandro
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 09:59:29
scusa ho dimenticato di chiedere dove trovo il programmino? ciao Alesandro
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 16/10/2006 alle: 10:34:42
Mi intrometto solo per dirti che quello che scarichi da poigps è pieno di inesattezze, specialmente riguardo ai CS (provato di persona) ed è praticamente inusabile, ecco perchè stiamo cercando di rifare tutte le segnalazioni che ci riguardano qui: http://lnx.castellani1.net/camp... e sono :Area Attrezzata; Punto Sosta-Parcheggio; Camper Service; Area Picnic; Fontanella Acqua; Sottopasso H<3,30 E' chiaro che siamo appena partiti e cerchiamo il supporto di tutti, basta un piccolo sforzo segnalando i punti che si incontrano durante i nostri viaggi o quelli che sono vicini alla nostra zona dove abitiamo.
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 16/10/2006 alle: 11:31:58
Anche io ho trovato inesattezze nei poi di poigps,ma meglio di niente...... Spesso si sono rivelati utilissimi,ed è ammirevole la tua iniziativa di ricreare nuovi punti con dati esatti. Dati forniti da utenti,come del resto sono quelli di poigps,quindi non per fare polemica,ma se io ******* segnalo apposta un dato inesatto come fai a saperlo?? E'quello che succede in tutti isiti dove le informazioni vengono da utenti che non hanno niente di meglio da fare che rompere i ********......un pò come succede sulla banda CB dove esistono sempre quei meschini che passano il loro tempo a modulare solo con la portante.Non so se mi spiego. Ben venga comunque la vostra iniziativa. Il programma POIEDIT si scarica gratuitamente da www.poigps.it Ciao Gianluca
Concorde LINER PLUS 990G ATEGO PORTA AUTO 390.000€, Nuovo
Concorde LINER PLUS 990G ATEGO PORTA AUTO 390.000€, Nuovo
McLouis MC 4 865 390.000€, Nuovo
McLouis MC 4 865 390.000€, Nuovo
Knaus SPORT 580 QS 390.000€, Nuovo
Knaus SPORT 580 QS 390.000€, Nuovo
Malibu Malibu Van Diversity 600DB K 72.185€, Nuovo
Malibu Malibu Van Diversity 600DB K 72.185€, Nuovo
Hobby EXCELLENT EDITION 31.400€, Nuovo
Hobby EXCELLENT EDITION 31.400€, Nuovo
Previous Next
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 16/10/2006 alle: 12:14:39
Quello che dici è vero però un discorso è mettere dentro dati senza sapere chi sei (come capita in poigps e altri) e un conto sapere chi sei perchè solo gli utenti registrati li possono inserire e di conseguenza essere eliminati. Si, è anche vero che se proprio uno vuole può rompere i co...ni lo stesso, ma deve avere molta più costanza, registrarsi ogni volta con nome diversi e al limite cambiare sempre posto da cui si collega se IP rimane lo stesso... Sono pienamente daccordo che questi punti sono di grande aiuto ed è per questo che dobbiamo avere un database il più possibile corretto altrimenti, concorderai con me, che un conto è una segnalazione sbagliata di un autovelox, altra cosa è cercare di raggiungere un CS e accorgersi che non esiste o peggio ancora la segnalazione ti portava in punti impossibili da raggiungere con i nostri mezzi. Ciao Gian
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 16/10/2006 alle: 14:04:00
Infatti,io mi riferivo proprio a quello,per esempio,provate ad andare al CS di San Vigilio seguendo le coordinate fornite da poigps......buona fortuna..... Gianluca
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 16/10/2006 alle: 14:53:15
Bene, allora aspetto con le tue segnalazioni.[;)] Ciao Gian
roby2000
roby2000
19/11/2003 351
Inserito il 16/10/2006 alle: 15:02:27
Se vi servono file di coordinate gps delle aree di sosta scaricatevele dal sito Arcipelago: http://arcipelagoverde.altervis... Mantenere un archivio aggiornato senza la collaborazione degli utenti è molto difficile. Tuttavia le segnalazioni che mi pervengono + quelle che personalmente raccolgo girando con il mio camper + la procedura che ho adottato nel controllo dei dati, rendono le aree di sosta fornite di coordinate molto affidabili. Ecco in sintesi la procedura: 1. Tutti i dati scaricabili dal sito Arcipelago sono archiviati nel database “areesosta.mde” che provvede a creare una chiave identificativa unica dell’area. 2. Tutte le aree di sosta che hanno le coordinate GPS sono state controllate con Google Earth per vedere, grazie alle mappe satellitari, l’esattezza della posizione e della indicazione ricevuta. Solo per un 10% delle aree presenti non è stato possibile fare questo controllo perché le mappe di Google in quelle zone non sono ancora abbastanza dettagliate al punto di vedere i camper parcheggiati. In ogni caso sono presenti nel file “areeItalia.kmz” ed ognuno di voi può accertarsi l’esattezza di quello che dico. Per quanto riguarda le modalità di caricamento dei file sul navigatore vi illustro la procedura per il più diffuso software TomTom: Copiatevi i file "AA_areeItalia.ov2", "PS_areeItalia.ov2", "CS_areeItalia.ov2", nella cartella Italia_Maps presente sulla scheda SD del vostro navigatore, insieme alle rispettive icone: AA_areeItalia.bmp, PS_areeItalia.bmp, CS_areeItalia.bmp. Per copiarle: clik tasto destro mouse, salva immagine... Infine settate il vostro TomTom predisponendo l'avviso acustico alla distanza di 500 m. o superiore dalle aree di sosta, vi avvertirà quando siete nelle vicinanze. Avrete così tutte le aree divise nelle tre tipologie con le relative icone sulle mappe del vostro TomTom. Ciao,ciao Robertoid="Comic Sans MS">id="size2">

Modificato da roby2000 il 16/10/2006 alle 15:04:29
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.