CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aria canalizzata letto posteriore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
822555
822555
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 19:13:34
Qualcuno sa indicarmi dove reperire i tubi per aria canalizzata ed anche un deviatore vorrei aggiungere un tubo intorno a tutto il perimetro del letto posteriore deviando l'aria che va in bagno e facendo una nuova canalizzazione intorno al letto Si trovano solo dai rivenditori di camper o si possono reperire anche in qualche ferramento o altrove sono di Bologna grazie Stefano
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 30/11/2006 alle: 19:37:25
Io ho finito da poco il mio lavoro. Risposta: solo dai rivenditori di camper da te ! Da me a Genova anche nei negozi di nautica! Per il perimetro del letto puoi utilizzare anche gli economici tubi grigi di scarico utilizzati in idraulica! Ricordati comunque di deviare dal tubo da 60 mm necessariamente con una uscita più piccola 30 mm ad esempio. Saluti fabio
822555
822555
-
Inserito il 01/12/2006 alle: 08:07:00
Non è che con il calore i tubi grigi di plastica possono in qualche modo fare male alla respirazione visti i materiali con cui sono fatti, sarebbe ideale perchè sono più robusti e non avendo spazio fra letto e pareti potrei metterci sopra il materasso. Io ho un Granduca Garage Profilato. è venuto bene il tuo lavoro grazie e saluti Stefano
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 01/12/2006 alle: 19:10:13
Quei tubi resistono al calore dell'acqua bollente! L'aria calda 30° al massimo cosa vuoi che gli faccia! Sì il lavoro è venuto bene...sul forum alla voce riscaldamento in viaggio puoi vedere lo stesso lavoro ma riferito al Viaggio appunto! Non guardare l'aspetto estetico era allora una bozza,ora è del tutto invisibile. il PVC non è tossico a meno che non gli dai fuoco ed usi i relativi fumenti per guarirti il raffreddore! Ciao Fabio
giraffa
giraffa
-
Inserito il 01/12/2006 alle: 20:04:49
ciao, ti Sconsiglio di usare il tubo di plastica in quanto rimane freddo ed all'interno si forma molta condensa, verificato personamente sul mio doral 118, dopo aver usato del tubo di plasica x impianti elettrici. Con il tubo di "carta" come l'originale, non ci sono problemi. Nel mio caso, ho prolungato per tutto il perimetro mansarda, la canalizzazione di serie che "copriva" solo la testata del letto. La nuova canalizazione ora rimane "incastrata" tra la parete e le paretine anticondensa non "fissate", ma tenute ferme dal materasso. Non scalda un granchè (troppo lontano dalla vent/stufa) però i fori da 1cm praticati ogni 20/30cm sul tubo, creano un movimento d'aria che evita la condensa tra parete e materasso. Complimenti a tutti x il FORUM Ciao e grazie, massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 01/12/2006 alle: 20:24:18
Questo ultimo suggerimento credo sia giusto! Io in particolare l'ho utilizzato solo per un ultimo tratto di 1,7 metri ca ma per tratti più lunghi....non lo userei! saluti fabio
19
reri
reri
25/06/2006 65
Inserito il 01/12/2006 alle: 20:44:49
Cìao, quoto in pieno Giraffa sul tubo di plastica l'aria esce fredda. Saluti Ruggero
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 02/12/2006 alle: 22:49:26
e usare un profilato di alluminio: oltre che per le sue proprietà di conduttore, essendo rigido potrebbe agevolare la collocazione a ridosso del materasso; cosa ne dite?
822555
822555
-
Inserito il 03/12/2006 alle: 07:36:32
Ieri ho fatto il lavoro, ho trovato il deviatore da un rivenditore di camper e i tubi di cartone alluminio da un fornitore di pezzi ricambi auto (boh, strano), ho provato prima con il tubo rigido in pvc, in effetti l'aria usciva fredda, anche dopo parecchio tempo che la stufa era acce, quindi ho sostituito il tubo rigido d 35 con quello in cartone alluminio, e l'aria usciva fredda, ora è provvisorio ma funziona, . Avendo io una stufa COMBI 3400 mi sono accorto che ha 4 uscite di aria, una era chiusa da un tappo, ho quindi preso l'aria calda da questa uscita, secondo voi c'era una motivo per la fabbrica ha usato solo 3 uscite, ci possono essere problemi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link