CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aria condizionata SI O NO

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 10/10/2006 alle: 14:41:53
ho bisogno di un parere... è utile l'aria condizionata nella cellula? com'è dormire in mansarda in estate? fa caldo? Ho usato il camper solo al freddo quindi non so
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/10/2006 alle: 15:03:20
aria condizionata? Perchè no... considera però che un buon sistema generatore (fisso) - condizionatore da tetto non costa poco; sul vecchio camper avevo un WTA Traveller 2500H + Dometic Blizzard90 (9000BTU) ed andavano una meraviglia sia in estate che in inverno (mai avuto problemi di surriscaldamento del generatore neppure nel caldo più infernale [:)]) Ciao ps: se non vuoi buttare danaro, evita altre soluzioni [;)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 15:19:02
Secondo me puoi tranquillamente farne a meno. L'importante è areare il camper tenendo il più possibile le finestre e gli oblò aperti. Utilissimo è il turbovent. Molto utili sono anche gli oscuranti esterni da mettere sulle finestre (di giorno oltre a non far passare il calore creano delle zone d'ombra) e sul vetro della cabina (la differenza con quello interno è enorme, provare per credere). Importatne, mettere la parte riflettente verso l'esterno. Con questo sistema impedisci di giorno il surriscaldamento proveniente dalle finestre e starai meglio anche di notte. Costi: se li prendi belli e fatti partono almeno € 100 per il parabrezza; il turbovent costa circa € 170 (vedi catalogo fiamma). Considera però anche che non hai alcun probleam di consumo energetico (i consumi del turbovent sono trascurabili). Ho provato queste soluzioni insieme quest'estate negli ultimi giorni di luglio e sono rimasto sorpreso per i risultati: nelle ore più calde si stava meglio dentro il camper che fuori all'ombra del tendalino!
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 10/10/2006 alle: 15:25:52
grazie per le info.
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 10/10/2006 alle: 16:12:43
Come tutti gli accessori il condizionatore si gode, ma costa; lo sò che sembra ovvio ma è così. Leggi i numerosi post, ognuno la pensa diversamente, solo tu puoi capire con l'ulitizzo se ti serve. Il l'ho montato, e l'ho quasi più utilizzato di sera per riscaldare che come condizionatore vero e proprio[?], ma però considera che ho anche il clima in cabina, quello si che a mio parere è indispensabile (un pò meno nei mansardati, perchè questi spesso hanno la plancia all'ombra del tetto[8D]). Ciao
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/10/2006 alle: 09:19:13
In montagna = inutile Altrove = indispensabile Nella mansarda non si dorme, c'e' poco da fare, almeno io non ci riesco. Se vai in campeggio il generatore e' superfluo e con 1500 euro circa te la cavi. Ciao.
Laika KREOS 7010 3000 180CV PATENTE B 86.000€, Anno: 3000
Laika KREOS 7010 3000 180CV PATENTE B 86.000€, Anno: 3000
-Altro- CRESCI PT7C 86.000€, Nuovo
-Altro- CRESCI PT7C 86.000€, Nuovo
C.I. Riviera GT 16.000€, Anno: 1996
C.I. Riviera GT 16.000€, Anno: 1996
Tabbert ROSSINI CAMP 16.000€, Nuovo
Tabbert ROSSINI CAMP 16.000€, Nuovo
Knaus SPORT 400 LK 16.000€, Nuovo
Knaus SPORT 400 LK 16.000€, Nuovo
Previous Next
trottola
trottola
20/09/2006 77
Inserito il 11/10/2006 alle: 10:02:50
io penso che la scelta sull'aria condizionata sia personale e dipenda in parte anche dalle tue abitudini durante il resto dell'anno ...mi spiego meglio: la mia famiglia vive "condizionata" da maggio/giugno fino a quando l'afa e il caldo si fanno sentire, purtroppo abitiamo in una zona piuttosto umida e il condizionatore è indispensabile nella vita di tutti i giorni, quindi anche in vacanza preferiamo trovare sempre soluzioni condizionate!!quest'anno, in estate, alla nostra prima esperienza in camper, fine luglio e agosto , sardegna, ti assicuro che il condizionatore era indispensabile!!! non non ne eravamo forniti, abbiamo tamponato con un portatile da caravan, il laminox- mistralvan, che comunuque ci ha dato sollievo, abbassando la temperatura interna di 3/4 gradi e eliminado l'umidità!!! con il camper viaggiano due bambini in età da pisolino pomeridiano e ti assicuro che nel pomeriggio, dalle 12.30 alle 15.30 si cuoce nella cellula, sopratutto in mansarda se sei sparato al sole! noi abbiamo " coibentao la cabina con oscuranti e cappuccio invernanale, ma non è sufficiente per dare sollievo ai piani superiori! monteremo sicuramente un condizionatore ma stiamo ancora facendo delle valutazioni sul tipo, la ns. filosofia è comunque quella di montare un apparecchio che incida poco sul peso del veicolo, anche perchè una volta installato quei 30/40 kg. in più te li porti dietro tutto l'anno a fronte di un utilizzo solo nel mese della vacanza estiva,e che inoltre abbia un costo adeguato e possibilmente che vada a 12 v!!!se hai intenzione di fare vacanza in posti caldi io lo ritengo indispensabile!! cio a tutti giusy[8D][8D][8D]
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 11/10/2006 alle: 13:15:07
Ciao, personalmente pensavo non fosse necessario fino all' ultima vacanza di quest' anno: sardegna con 40 gradi. Ho una bambina piccola e il riposino pomeridiano si è trasformava regolarmente in una sauna.Ci devo ancora riflettere un pò (ho tempo fino all' estate prossima) ma, sinceramente, penso sarà un acquisto chè farò. Preben
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 11/10/2006 alle: 13:22:41
Prova a passarci un'estate senza mettere il condizionatore, magari in un oblo metti il turbovent e poi decidi se ne vale la pena o meno per la vostra famiglia. Noi abbiamo preso il nostro primo camper a giugno. Il primo weekend siamo schiattati dal caldo, ma x motivi anche di soldi abbiamo deciso di non mettere il condizionatore in cellula (in cabina per quando si viaggia già c'era e penso sia indispensabile) e di vedere come andava l'estate. Abbiamo solo messo il turbovent. Bè, quello è stato l'unico weekend che siamo morti dal caldo, il resto dell'estate abbiamo addirittura tenuto sempre su il lenzuolino e a notte inoltrata chiudevo anche gli oblo .... ed il camper lo abbiamo usato sempre. Comunque su questo argomento a giugno/luglio c'è stato un trhead lunghissimo dove ognuno diceva la sua. Ti puoi sbizzarrire a vedere i pareri di tutti, ne sono state dette di ogni! ciao ciao ila
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 18:12:54
Io l'ho fatto montare da un mese, prima ho voluto vivere un'estate senza[xx(] e penso proprio che sia necessario. Riguardo quello in cabina, non ne sento il bisogno, un pò perchè ho un mansardato che, si sà ha la cabina più riparata, e poi non avendo la semidinette con il letto della mansarda sollevabile non si ha beneficio in cellula, inoltre durante il viaggio, la ventilazione dinamica è sufficente ad abbassare la sensazione di calura. Ciao[;)] Giuseppe
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.