In risposta al messaggio di superf del 09/06/2015 alle 18:51:24
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e quindi un po' inesperto.... Ho un Kentucky su Ford Transit del 2005 e vorrei montare l'aria condizionata in cabina, ho sentito un installatore Diavia il quale mi dice che il kit per il transit non è più disponibile.... voi cosa mi consigliate?? La Ford farà un kit?? mi costerà una fortuna??
abbiamo avuto lo stesso problema col nostro transit del 2002, il kit diavia non esiste più e la ford ci ha chiesto €3000+iva per fare il lavoro... spero che troverai qualche persona che riesce a fartelo per meno
In risposta al messaggio di superf del 09/06/2015 alle 21:33:17
Grazie mille..... temevo una legnata da ford..... ora sento il mio meccanico cosa ne pensa, ma prenderò una strada simile alla vostra Fabietto79
prova a sentire suki 74 qui su col lui sui i ford è navigato!!

In risposta al messaggio di BettyBu del 15/06/2015 alle 10:27:16
questo è il Ducato del nostro amico a cui stiamo montando l'aria condizionata era così anche il nostro transit l'anno scorso... viene quasi il magone a vederli conciati così, ma il gioco vale la candela
sul ford transit bisogna cambiare la scatola del riscaldamento
In risposta al messaggio di superf del 15/06/2015 alle 16:21:43
Anni fa ho lavorato in un'officina dove montavano condizionatori sulle auto....quindi (impianto elettrico a parte) conosco la procedura.... il problema sarà reperire i pezzi visto che per il mio modello non fanno più il kit.....comunque grazie Fabietto79
meglio così che sai come funziona, il nostro amico non voleva avvicinarsi a vedere com'era ridotto il suo camper
In risposta al messaggio di scubidu del 15/06/2015 alle 16:32:58
sul ford transit bisogna cambiare la scatola del riscaldamento perche non predisposta . inoltre .. bisogna smontare anche il muso per mettere compressore e condensatore sul mio lo messa da solo 6 ..7 anni fa. ciho messo 1 giorno sul ducato, mi sembra si possa inserire l'evaporatore nella scatola del riscaldamento perche predisposto per il transit,, senti qualche demolizione se disponibile
riguardo al montaggio sono molto ignorante, io ho avuto l'onere di cercare i pezzi coi codici alla mano (alcune volte anche scritti sbagliati
perdendo delle mezze giornate inutilmente) ma mi ci sono avvicinata raramente mentre lo stava montando - anche perchè diceva di quei rosari che veniva giù tutto il calendario
In risposta al messaggio di Gasoline del 15/06/2015 alle 14:16:17
romanzo) Pino
ciao BettyBu,