CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aria nel circuito idraulico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 17/03/2007 alle: 14:08:52
Ho dovuto smontare tutto l'impianto idraulico per fare manutenzione. Rimesso tutto a posto, non riesco più a mettere in pressione l'impianto idraulico. Perdite nell'impianto non ce ne sono, il pressostato della pompa funziona regolarmente (ho staccato il tubo subito dopo la pompa e fatta funzionare, ostruendo il tubo la pompa si ferma subito). Sento gorgogliare la Truma 6000 ma sia lasciando aperto i rubinetti che chiusi, non riesco a fare andare in pressione e quindi fermare la pompa (Fiamma Aqua 8). C'è qualche procedura particolare da fare, ho tralasciato qualche controllo o sono proprio sfigato io?
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 17/03/2007 alle: 20:32:10
Se hai svuotato completamente l'impianto per riempirlo e metterlo in presione possono occorrere anche 2 o 3 minuti, la procedura da seguire è di lasciare aperti i rubinetti (per far sfogare l'aria) e accendere la pompa, mano a mano che si riempe l'impianto (non esce più aria) chiudi i vari rubinetti, dopo pochi secondi che hai chiuso l'ultimo la pompa si dovrebbe fermare. Ciao stefano
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 17/03/2007 alle: 21:12:16
Così credevo anche io. Ho lasciato aperto tutto per oltre 10 minuti, ho quasi vuotato il serbatoio ma chiudendo i rubinetti, la pompa continua a girare. Comunque grazie. ciao Alberto
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 17/03/2007 alle: 21:13:50
Hai quasi vuotato i serbatoi ????? Ma dove va a finire tutta l'acqua?
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 17/03/2007 alle: 22:25:48
Ho quasi vuotato il serbatoio dell'acqua chiara, che va a finire nei due serbatoi delle acque grigie.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
umbanto
umbanto
04/09/2006 34
Inserito il 17/03/2007 alle: 22:38:38
scusa, ma come fa l'acqua ad andare nei serbatoi delle grigie senza uscire dai rubinetti? Non è che non hai collegato bene qualche tubo dell'acqua, e quindi ti esce da sotto il camper? Se così non fosse,siccome il circuito è pieno d'aria, anche tenendo tutti i rubinetti aperti, probabilmente la pompa non ce la fa a tirare l'acqua. Anche a me è successa ultimamente una cosa del genere (vedi un 3d di qualche settimana fa intitolato aiuto acqua o qualcosa del genere), basta aspirare aria da un rubinetto, anche con la bocca. Io l'ho fatto svitando il "telefono" della doccia, perché era più comodo, e tra l'altro la doccia è più in alto, quindi è meglio per far uscire tutta l'aria. Provaci e facci sapere....[;)]
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 17/03/2007 alle: 22:51:09
La pompa pesca, acqua dai rubinetti ne esce a volontà solo che quando chiudo i rubinetti la pompa non smette di funzionare. Ho messo un tubicino direttamente dopo la pompa, acceso, esce acqua e se chiudo il tubo con un dito la pompa si ferma subito. Ricollego tutto, apro i rubinetti ma l'acqua esce "scoppiettando". Lasci andare anche per 10 minuti e più ma non migliora, quando chiudo i rubinetti la maledetta pompa continua ad andare e perdite di acqua in giro per il camper non ce ne sono. Anche la valvola della truma è chiusa. Non so più cosa fare o come fare.... Stavo pensando di collegare all'uscita della pompa l'impianto di casa e far scorrere acqua con quello però non so se cambia qualcosa quando ricollego la pompa.... Ho pensato anche a mettere un vaso di espansione ma se ieri andava senza vaso, perchè oggi non va più?
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 18/03/2007 alle: 19:13:47
Hai sfogato tutti i rubinetti sia calda che fredda? Al limite potresti fare come hai subberito tu attacca la canna dell'acqua subito la pompa e verifica che in tutto il circuito esca solo acqua senza aria annessa. Poi ricollega la pompa. Se persiste il funzionamento della pompa prova a pulire il filtro nella vaschetta trasparente ed eventualmente sostituisci le membrane. Per ultimo sotto la pompa cè una brugola prova ad avvitarla un po. Dovresti risolvere il problema . Ciao Roberto
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 18/03/2007 alle: 19:30:24
Scusa, ma hai controllato che la Valvola antigelo della Combi sia chiusa? Ciao
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 18/03/2007 alle: 20:43:49
Sì vespa49, la valvola era chiusa, se fosse stata aperta dopo 10 minuti mi trovavo un bel laghetto sotto il camper. Oggi non sono riuscito ma domani provo con i suggerimenti sopra. Grazie a tutti. Alberto
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 20/03/2007 alle: 16:55:12
Ho risolto, c'era una fascetta sul deviatore del secondo serbatoio non stretta bene, entrava aria ma sfortunatamente non usciva acqua. Sono impazzito un bel po' ma alla fine tutto OK. Grazie a tutti per le info. Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link