CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Assicurazione: leggete bene la clausole

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 13/10/2015 alle: 14:36:30
Quest'anno mi sono messo a spulciare ben bene i preventivi delle assicurazioni più diffuse nel mondo del camper e tra le clausole una di quelle più subdole riguarda la vetustà o usura altrimenti detta degrado.
In pratica tutte le assicurazioni in caso di furto parziale indennizzano il costo dei ricambi tenendo conto della vetustà del veicolo, quindi se nel furto ti spaccano la porta della cellula, il costo della manodopera è rimborsato integralmente, mentre quello della porta solo in parte ( ad es. camper di 2 anni rimborsano il 70-75%, camper di 10 anni solo il 30-35%).
L'inghippo è che alcune compagnie adottano lo stesso criterio anche per eventi naturali, vandalici, sociopolitici ed altro, come ad esempio fa  ******sereno, per cui si rischia che per un camper di oltre 10 anni, in caso di grandine, il rimborso, tra degrado e scoperto, diventi irrisorio ! ! !
Per cui leggete bene le clausole.
Massimo
 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/10/2015 alle: 15:42:59
io ho la c*****reno e sul precedente mezzo ebbi la grandine, fortunatamente 5 piccole ammaccature sul tetto praticamente invisibili.

Viene il perito, e gli dico che per rimetterlo come era le soluzioni erano o sostituire il tetto (anche se mai lo avrei fatto) oppure dopo avere smontato pannello parabola e quant'altro, stuccare le botte e poi riverniciarlo tutto e poi rimontare tutto.
Fu lui stesso a consigliarmi la seconda soluzione in quanto tutta manodopera e senza ricambi mentre nel caso del cambio tetto, visto che il camper aveva gia 6 anni non mi avrebbero pagato che in piccola parte.
Ovviamente mi presi il rimborso, arrivato anche in fretta di 1900 euro e le ivisibili ammaccaturine sono rimaste li.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 13/10/2015 alle: 16:46:59
Purtroppo mi confermi la situazione. Invece altre compagnie con prodotti come Miocamper e Prontocamper non tengono conto degli anni del camper e liquidano il pezzo di ricambio a valore intero esclusi scoperto e franchgia. E nel caso di un tetto grandinato non è cosa da poco.
Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/10/2015 alle: 17:00:03
Leggere tra le righe per me non è semplice, certe cose me le faccio tradurre da mio fratello che è assicuratore, altrimenti non ci capirei nulla.
Ci sono anche altre cose da guardare, come er esempio il massimale della rottura cristalli, importante in caso di MH, il sovrappeso, se ha un limite percentuale o no etc.....
Una cosa buona della mia assicurazione è il soccorso stradale fino a 70q, che mi ha fatto comodo quando avevo il camper patente C , mentre molti si fermano ai 35q, e fare un ACI o altro oltre 35q costa una follia.
Secondo me se una assicurazione è meglio su una cosa, casomai è peggio su un altra, ma capire bene non è facile.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 13/10/2015 alle: 17:09:41
Purtroppo è così, bisognerebbe perderci giornate intere, e a quel punto non ne vale più la pena.sadsad
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 13/10/2015 alle: 19:28:46
In risposta al messaggio di Max Max del 13/10/2015 alle 14:36:30

Quest'anno mi sono messo a spulciare ben bene i preventivi delle assicurazioni più diffuse nel mondo del camper e tra le clausole una di quelle più subdole riguarda la vetustà o usura altrimenti detta degrado. In pratica
tutte le assicurazioni in caso di furto parziale indennizzano il costo dei ricambi tenendo conto della vetustà del veicolo, quindi se nel furto ti spaccano la porta della cellula, il costo della manodopera è rimborsato integralmente, mentre quello della porta solo in parte ( ad es. camper di 2 anni rimborsano il 70-75%, camper di 10 anni solo il 30-35%). L'inghippo è che alcune compagnie adottano lo stesso criterio anche per eventi naturali, vandalici, sociopolitici ed altro, come ad esempio fa  ******sereno, per cui si rischia che per un camper di oltre 10 anni, in caso di grandine, il rimborso, tra degrado e scoperto, diventi irrisorio ! ! ! Per cui leggete bene le clausole. Massimo  
...

Grazie, il problema della vetustità è un concetto che dobbiamo aver ben chiaro nel momento in cui stipuliamo un contratto assicurativo. 
Gino









SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link