CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

assorbire vibrazioni generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
zagali
zagali
-
Inserito il 18/03/2007 alle: 13:14:12
ho montato il generatorino 2t nel portabici grazie ad una piastra di ferro pressopiegata. anche se ci sono dei tacchi in gomma le vibrazioni nel camper sono notevoli. avete consigli?
unneofita
unneofita
-
Inserito il 18/03/2007 alle: 13:54:10
Ciao Fra poco succederaà un vespaio....perchè hai costruito una campana fracassona!!!!!Ci scommetto!![:D][:D] Ciao

Modificato da unneofita il 18/03/2007 alle 17:53:53
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 18/03/2007 alle: 17:55:45
toglilo dal portabici e mettilo dietro al camper vicino al tuo [:D][:D][:D]al limite lo sente il vicino ciao
zagali
zagali
-
Inserito il 18/03/2007 alle: 22:53:42
quote:Originally posted by maro66
toglilo dal portabici e mettilo dietro al camper vicino al tuo [:D][:D][:D]al limite lo sente il vicino ciao >
> il camper vicino deve già sorbirsi il fumo, anke le vibrazioni mi sembra un po eccessivo. x adesso ho risolto il problema puzza, ovviamente l'uso e' limitato solo ed esclusivamente all'emergenza. cmq se avete consigli fatevi avanti.
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 18/03/2007 alle: 23:02:25
...potresti fare un'ulteriore base usando sospensioni tipo queste del link [url] http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/rswww/searchBrowseAction.do?D=antivibrazioni&Nr=AND%28avl%3ait%2csearchDiscon_it%3aN%29&Ntk=I18NAll&Nty=1&Ntt=antivibrazioni&Dx=mode%20matchpartial&Ntx=mode%20matchpartial&N=0&No=175&name=SiteStandard&obs=sObs&callingPage=/jsp/search/search.jsp&BV_SessionID=@@@@0507263581.1174254907@@@@&BV_EngineID=ccdeaddkgieheedcefeceeldgondhgg.0&cacheID=itie Sebastiano.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
zagali
zagali
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 13:27:55
quote:Originally posted by sebastian79
...potresti fare un'ulteriore base usando sospensioni tipo queste del link [url] http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/rswww/searchBrowseAction.do?D=antivibrazioni&Nr=AND%28avl%3ait%2csearchDiscon_it%3aN%29&Ntk=I18NAll&Nty=1&Ntt=antivibrazioni&Dx=mode%20matchpartial&Ntx=mode%20matchpartial&N=0&No=175&name=SiteStandard&obs=sObs&callingPage=/jsp/search/search.jsp&BV_SessionID=@@@@0507263581.1174254907@@@@&BV_EngineID=ccdeaddkgieheedcefeceeldgondhgg.0&cacheID=itie Sebastiano. >
> il link non apre, ma ho trovato cmq dei supporti antivibrazioni. grazie 1000
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 19/03/2007 alle: 19:33:02
quote:Originally posted by zagali
[quote] il camper vicino deve già sorbirsi il fumo, anke le vibrazioni mi sembra un po eccessivo. x adesso ho risolto il problema puzza, ovviamente l'uso e' limitato solo ed esclusivamente all'emergenza. cmq se avete consigli fatevi avanti. >
> dalla risposta che mi dai sembra che ai preso la mia risposta per seria,ma era una battuta provocatoria, strano che non sia intervenuto nessuno degli antigeneretor,comunque prova con i gommini,figurati io ho messo il tec 29 che fa più rumore all'interno che all'esterno ciao
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 19/03/2007 alle: 19:37:36
Il generatorino 2t starebbe meglio nella doccia! Aldo
20
totorus
totorus
13/05/2005 62
Inserito il 19/03/2007 alle: 20:14:35
Ciao a tutti gli amici del forum. Anch'io come te ho avuto la necessità di utilizzare un gen. 2t visto che i blasonati 4t costano parecchio di più e che per l'uso che si fà (almeno nel mio caso 3 o 4 volte in tre anni per circa 15 minuti per volta) non vale la spesa. Tuttavia ho preso degli accorgimenti per renderlo più accettabile. Per attutire il rumore ho costruito un mini gavone solo per lui insonorizzato e ventilato (ho utilizzato due ventole per computer attaccandole all'uscita 12V e che quidi si avviano in automatico all'accensione), ed ho aggiunto in uscita un'altra marmitta e credimi adesso fa meno rumore dei suddetti blasonati 4t. Il problema rimane con la puzza di scarico, pazienza vuol dire che se avrò la necessità di utilizzarlo mi allontano dagli altri camper in modo da non disturbare nessuno. Vorrei chiedere a chi fa solo battute su questi argomenti, per la verita molto divertenti, di dare anche qualche suggerimento costruttivo, visto che non tutti si possono permettere il lusso del TOP a tutti i costi.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 19/03/2007 alle: 23:26:32
Nessuno me ne voglia ma non potendomi permettere un generatore 4 tempi ultrasilenziato non ho generatore e, se necessario, me ne vado in un campeggio in cui posso ricaricare a tappo le batterie senza problemi. Comunque non voglio fare il censore e apprezzo chi, comunque, fa degli sforzi per limitare il disturbo. Sinceramente vedo critico il problema puzza (e vero e proprio inquinamento) per un 2 tempi, un tentativo per ridurre il problema potrebbe essere fatto portando i gas di scarico ad uno scarico a tetto in modo da facilitare la dispersione da parte del vento. Anche in questo caso sarebbe comunque necessario posizionarsi sottovento a tutti gli altri per evitare di far fare l'aerosol di olio ai vicini. Un giorno anch'io avrò il generatore, quando sarò riuscito a realizzare il mio sogno di costruirmi un generatore 4 tempi che risulti quasi impercettibile sia come rumorosità che come odori o inquinamento. Ciao, Aldo
zagali
zagali
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 09:00:01
ho rimediato i supporti antivibrazione, oggi penso di montarli. + in là pennso di creare una cassa di metallo rivestita di materiale fonoassorbente, xo' ho paura ke in estate possa essere controproducente per via della temperatura alta. per la puzza, beh non credo piaccia proprio a nessuno. con lo scarico a tetto, forse potrebbe essere adottato un filtro?
zagali
zagali
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 20:59:07
supporti montati, vibrazioni neutralizzate. grazie x la dritta a sebastian 79, immagina ke li ho trovati a 20 mt dal mio posto di lavoro.
zagali
zagali
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 21:10:08
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Nessuno me ne voglia ma non potendomi permettere un generatore 4 tempi ultrasilenziato non ho generatore e, se necessario, me ne vado in un campeggio in cui posso ricaricare a tappo le batterie senza problemi. >
> ho deciso di prendere il camper per essere totalmente indipendente. non avere il posticino assegnato, gli orari entrata uscita silenzio essere vincolato ad un campeggio lo trovo un po' scomodo sopratutto d'inverno quando ne sono aperti pochissimi. infondo accendere un generatore lontano dagli altri per un paio d'ore ti permettono di continuare il tuo w.end o settimana di vacanza senza sbatterti o cambiare rotta. pensaci.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link