In risposta al messaggio di meta del 19/09/2015 alle 11:57:47
Ho provato l'attacco entra, ma le luci non funzionano; il gancio traino l'Ho già trovato montato dal precedente proprietario, quindi io non l'ho mai utilizzato, prima di portare il tutto da un elettrauto, c'è qualche controllo che posso fare? Oltre portarmi le luci del rimorchio dietro per provarle se trovo qualcuno disponibile? E così escludere che dipenda da loro? Grazie.
io sono di Bologna e ho il gancio traino su camper e due auto, quindi se sei della zona, nessun problema per una prova.
Però, se non va nulla, sicuramente sarà un problema della presa del gancio sul camper. A me capitò su un auto usata che aveva gia il gancio e la presa era ossidata e anche fili con cattivo contatto. Approfittai anche nell'occasione che la sistemavo per sostituire quella a 7 poli conn una nuova da 13 poli.
Puoi fare una prova a spruzzare abbondante WD40 nella presa e staccare e attaccare piu volte la spina per vedere se è solo ossido, ma non penso.
Non andare da un elettrauto, vai da uno che installa i ganci, è sicuramente molto piu pratico, fa prima, ha tutto quello che serve e alla fine il lavoro sarà meglio e spendi anche meno.
La spina in se costa pochi euro, nel dubbio te la cambia se fosse danneggiata o rovinata. Spesso il problema è nel cablaggio, infatti solitamente i cavi sono collegati all'interno dei fanali posteriori e li puo essersi ossidato anche per l'acqua quando si va. Da me per esempio quando andai, mi tolse presa e cavi e rifece un nuovo cablaggio da capo, per sicurezza di riuscita, e così fece anche in poco tempo, piuttosto che perddere tempo con cablaggio vecchio.
Sempre se sei in zona Bologna ho un indirizzo di uno molto bravo e veramente disponibile
http://www.benettidavide.eu/
penso che tra me e prima mio babbo, gli avremo fatto montare negli anni piu di 10 ganci