CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

attacco gas esterno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 03/05/2015 alle: 23:35:43
Salve, vorrei mettere un attacco gas esterno , come posso fare, io ho il duo control dove mi posso allacciare.avrei pensato di mettere un tubo di gomma per il gas che mi attraversa sotto il camper, ma come mi posso allacciare alla bombola. Grazie. "MASSI E LA TRUPPA"
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 03/05/2015 alle: 23:42:10
Io mi faccio tutto in camper ma l'ho appena fatto installare esternamente con una valvola...col gas non si scherza...ho anch'io il duo controll ma non c'e' problema con... se il gas ti passa esternamente devi metterci un tubo in rame da 8 mi sembra coibentato cioe' che sia dentro quelle canalette grigie zigrinate usate dagli elettricisti ma se vuoi un buon consiglio fatti fare il lavoro (a me han fatto 50€ di manodopera...han tagliato una parete per inserire la vaschetta con dentro valvola e attacco rapido)... La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 04/05/2015 alle: 15:24:21
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 03/05/2015  23:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve a tutti... Avrei anch'io intenzione di predisporre un attacco esterno per il gas.. Ho letto proprio nei vostri post di attacchi rapidi.. ma esistono anche per il gas? o sono quelli dell'aria? Comunque a spanne potete indicarmi quanto potrebbe venire la predisposizione di detto impianto in sicurezza? Da una verifica visiva che ho fatto mi occorreranno al più un 1,5 mt di cannetta di rame (... mi hanno consigliato da 10 mm), un rubinetto per il gas e questi famosi attacchi rapidi e un paio di metri di tubo in gomma, o, in alternativa, un paio di metri di tubo in acciaio di quello flessibile.. Grazie a tutti per il contributo. Gaetano.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 04/05/2015 alle: 17:38:32
Fornellino autonomo con la propria bombolina di gas. Dopo cucini dove vuoi, non solo dove arriva il tubo. L'impianto del gas proprio non andrei a toccarlo... Parere personale, ovviamente. Marco.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/05/2015 alle: 17:46:49
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/05/2015  17:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parere che sposo al 110%. Max
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 04/05/2015 alle: 21:16:24
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 04/05/2015  17:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il parere ad entrambi... Gaetano
15
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4207
Inserito il 06/05/2015 alle: 23:07:01
Io ho fatto fare una derivazione dalla tubazione del frigo, dotata di valvola di intercettazione e innesto rapido alla fine. Esce vicino al gradino di ingresso, senza forare pareti e mettere sportellini. Attacco il tubo del BBQ, griglio e mangio. Quando finisco chiudo. Personalmente non vedo il problema di fare modifiche sull'impianto se chi lo fa, lo sa fare e ne testa la tenuta. Un pò di occhio tuo non guasta, alla fine [;)]
10
bimax58
bimax58
15/03/2015 89
Inserito il 06/05/2015 alle: 23:24:49
il mio barbeque a gas lo collego direttamente alla seconda bombola del gas direttamente ed utilizzo alcuni metri di tubo di gomma, tanto da portarmi a distanza di sicurezza/comodità dal camper, tutto li ho valutato che non era il caso di complicarmi la vita per un uso del barbeque saltuario, un giorno se ne avrò voglia, farò un'installazione esterna dedicata
15
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4207
Inserito il 06/05/2015 alle: 23:25:53
quote:Risposta al messaggio di bimax58 inserito in data 06/05/2015  23:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, anche io mi porto a 5 mt di distanza [;)], ma in 30 secondi e senza dover avvitare nulla che potrei avvitare "male" una delle tante volte che ,lo faccio. L'innesto rapido ha di buono che se non è ben innestato, non consente alla valvola di ruotare per erogare. Credo sia più sicuro così che col monta/smonta.

Modificato da mimmo69 il 06/05/2015 alle 23:27:13
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 06/05/2015 alle: 23:28:31
a me hanno interrotto con una valvola il gas che andava ai fuochi ...poi in parte all'attacco rapido ho anche un'altra valvola....all'inizio volevo farlo io il lavoro ma alla fine ho preferito portarlo in un autofficina di camper...almeno son sicuro del lavoro fatto visto che lavorano bene...poi il mio barbeque ha piu' di 2 metri di tubo per cui lo porto tranquillamente fuori di lato del tendalino... La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link