quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 03/05/2015 23:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve a tutti... Avrei anch'io intenzione di predisporre un attacco esterno per il gas.. Ho letto proprio nei vostri post di attacchi rapidi.. ma esistono anche per il gas? o sono quelli dell'aria? Comunque a spanne potete indicarmi quanto potrebbe venire la predisposizione di detto impianto in sicurezza? Da una verifica visiva che ho fatto mi occorreranno al più un 1,5 mt di cannetta di rame (... mi hanno consigliato da 10 mm), un rubinetto per il gas e questi famosi attacchi rapidi e un paio di metri di tubo in gomma, o, in alternativa, un paio di metri di tubo in acciaio di quello flessibile.. Grazie a tutti per il contributo. Gaetano.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/05/2015 17:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parere che sposo al 110%. Max
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 04/05/2015 17:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il parere ad entrambi... Gaetano
quote:Risposta al messaggio di bimax58 inserito in data 06/05/2015 23:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, anche io mi porto a 5 mt di distanza [;)], ma in 30 secondi e senza dover avvitare nulla che potrei avvitare "male" una delle tante volte che ,lo faccio. L'innesto rapido ha di buono che se non è ben innestato, non consente alla valvola di ruotare per erogare. Credo sia più sicuro così che col monta/smonta.