Qui ho realizzato che spegnendo la centralina all'accensione del camper l'abbassamento automatico non ha funzionato ed ho fatto ben 50 km con la parabola alzata
!!! Fortuna che non ho fatto tratti autostradali e quindi non ho viaggiato a forte velocità , inoltre era girata di coltello quindi ha tagliato l'aria ma....
ho rischiato! A prima vista non sembra ci siano danni, si è chiusa normalmente ma d'ora in avanti farò sicuramente più attenzione! Dimenticavo ho una mecatronic 650flat! https://www.facebook.com/whazza...
In risposta al messaggio di moida (Pietro118) del 28/12/2015 alle 07:30:31
E' sbagliato il collegamento della parabola, la parabola deve abbassarsi quando alimenti il quadro del mezzo, non deve essere in alcun modo dipendente dalla cenralina del mezzo. Pietro Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Quoto moida.
Davide
.....se avessi spento la parabola con il tasto off  e successivamente la centralina cellula prima che la parabola si chiudesse.....potrebbe essersi bloccata (di coltello) e al momento dell'accensione è rimasta così! In risposta al messaggio di sunlivingat del 29/12/2015 alle 02:41:30
Grazie per le risposte! Dunque, sembra che tutto funzioni come dovrebbe, cioè appena giro la chiave di accensione del mezzo un cicalino mi avvisa della chiusura della parabola (come del resto ha fatto anche quando l'ho provatala prima volta).....quindi mi sorge un dubbio.....se avessi spento la parabola con il tasto off  e successivamente la centralina cellula prima che la parabola si chiudesse.....potrebbe essersi bloccata (di coltello) e al momento dell'accensione è rimasta così!Â
L'impianto che comanda il movimento di apertura/puntamento/chiusura della parabola, dovrebbe essere indipendente dalla centralina del mezzo.
Davide