In risposta al messaggio di husky110 del 19/11/2016 alle 08:49:48
Buongiorno, mi chiamo Enrico , ho 42 anni e da circa 10 anni sono camperista. Riporto la mia esperienza con la ditta ***** *****: Nella primavera di quest'anno ho ordinato a questa ditta una copertura per camper e pagatoregolare anticipo di 500,00 euro con bonifico bancario. La consegna da contratto doveva essere di 20 giorni, passato tale termine ho richiamato e hanno detto che era questione ancora di qualche giorno. Passano altri 10 giorni e richiamo. Per un giorno intero non rispondono al telefono, poi dicono che ci sono stati dei problemi e che la consegna sarebbe avvenuta la settimana successiva. Passano altri 10 giorni, richiamo e non rispondono piu al telefono. Mando mail e messaggi ma non rispondono. Continuo a chiamare per un'altra settimana intera e nulla. Il telefono suona ma non rispondono oppure è occupato. Mando mail continuamente chiedendo l'annullamento dell'ordine e la restituzione della caparra. Mai nessuna risposta. Inizio a cercare informazioni in internet su dove fosse la sede dell'azienda per recarmi sul posto, ma scopro che la sede è un appartamento in un palazzo e che pare sia in vendita....... Continuo a chiamare e non rispondono mai. Esausto vado a fare denuncia ai carabinieri e scopro che negli anni il titolare di questa azienda ha già ricevuto parecchie denunce analoghe alla mia......... Oltretutto ho rischiato di non poter fare nemmeno denuncia perchè per legge va fatta entro 3 mesi dalla data del contratto. Tutta la vicenda è documentata con date, nomi e documenti. A distanza di 4 mesi dalla denuncia non ho ancora avuto nessuna notizia. Forse sarò io sfortunato, ma se avete intenzione di comprare una copertura per camper vi conviene non prenderla alla ***** ****** o almeno non dategli soldi dell'anticipo ma solo alla consegna....
Io sono stato più fortunato di te. Ho dovuto penare moltissimo ed alla fine mi hanno consegnato un copertura diversa da quella ordinata ma almeno è su e debbo dire ad onor del vero che sono passati ormai 8 anni e finora non ha avuto problemi. (sgrat sgrat)