In risposta al messaggio di epsoncolor del 10/08/2015 alle 11:29:56
Ho letto le varie considerazioni ,ma non ho trovato risposte ad una parte della mia domanda ovvero: Qualcuno ha o ha avuto una Suzuki Jimny? E' soddisfatto si/no? Grazie Giuseppe
Io ho avuto un Jimny diesel, quello col motore Renault.
Sulla neve andava molto bene, divertente da guidare.
Consuma abbastanza nonostante il peso leggero, con il wrangler che ho adesso non faccio tanto peggio ( 12 km/l la jeep , 13 il jimny )
L'ho tenuto 5 anni.
Ho avuto solo 2 problemi :
- motore reno' che ha rotto una puleggia dell'albero a camme ( di alluminio pressofuso, con bolle d'aria nella fusione, lo tengo sulla scrivania a monito di non comprare mai piu' un motore renault ) e ha tranciato nel mezzo la cinghia e ha saltato 3 denti -> testa da rifare, 3000 euro di scherzo, il concessionario di rimini mi ha pelato ed e' stato anche abbastanza disonesto.
- mentre facevo fuoristrada su una pietraia andando bello spedito :-) si e' sfilata la barra di sterzo che collega la ruota sx a quella dx dagli uniball. Per fortuna la dx e' quella collegata alla scatola di sterzo e quindi ha mantenuto la direzionalita'. Probabilmente colpa del gommista che ha fatto la convergenza, non ha serrato bene la barra e questa ha continuato a lavorare sul filetto sfilettandolo al primo colpo duro ricevuto.
Nonostante tutto te lo consiglio, versione con motore Suzuki a benzina e tetto scapottabile :-)