CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autonomia batteria, Combi e bombole

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Criscio
Criscio
-
Inserito il 04/01/2007 alle: 13:14:02
Ciao a tutti, sono camperista da un anno e quindi un po' spina. Ho qualche domanda da porre a chi di Voi, più esperto di me, riesce a rispondermi. Ho un laika 2.1 classic del 2002. Sono andato in montagna in area di sosta per due notti con corrente e ovviamente non ho avuto problemi elettrici mi sono spostato in un'altra zona la sera ho tenuto la combi 6000 accesa a motore spento dalle 20 alle 9 a 20-22 gradi e dalle 9 alle 18 a 10 gradi ............ alle 18 iniziava a lampeggiare la spia del termostato indicandomi insufficiente tensione per far funzionare la combi (11 volt): prima domanda: è possibile che duri cosi poco la batteria senza permettemi quindi di fare un week end ? (ho un pannello solare da 75 watt) seconda domanda: ho il webasto 2000 che mi scalda abbastanza uniformemente la zona dinette e cucina .....ma volevo capire se consuma piu o meno energia elettrica della combi terza domanda e necessario lasciare accesa la stufa combi durante il giorno quando si va a sciare ? se si fino a che temperatura ? quarta domanda quanto vi dura un bombola di gas per un utilizzo tipo quello che ho fatto io dalle 18 alle 9 a 20-22 gradi e dalle 9 alle 18 a 10 gradi ? grazie a tutti ciao
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 04/01/2007 alle: 13:32:39
Ciao, posso risponderti solo in parte perché il mio mezzo non ha il Webasto e non ho ancora fatto un week end sulla neve senza 220 (l'avevo fatto con il camper vecchio ma non aveva la Combi e con la Truma S e ventilazione non avevo avuto nessun problema). In Alto Adige durante la settimana di Natale lasciavo la stufa a 3 quando eravamo fuori e a 5 mentre eravamo a bordo (non spegnerie la stufa a meno che non salga molto la temperatura durante il giorno perché rischi l'apertura della famigerata valvola di scarico e comunque riportare in temperatura il mezzo richiede tempo e intanto gli abitanti patiscono il freddo) e con questo uso una bombola di propano da 10 Kg mi durava in media 60 ore (due giorni e mezzo) Ciao
Criscio
Criscio
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 17:09:46
grazie mille MASSIMO63 CIAO
michpalm
michpalm
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 21:31:23
Ciao, non so se hai letto il mio post Laika 2.1. Nelle ultime festività natalizie, pur non essendo stati in montagna, abbiamo avuto problemi di consumo BS. Il nostro Laika ha ben 2 batterie di servizio ed un pannello da 100, eppure con al stufa a 3 durante il giorno e a 5 la sera al rientro dalle nostre uscite, siamo dovuti ricorrere al generatore. Per i consumi del gas una bombola da 10 Kg con l'utilizzo sopra descritto è durata 4 giorni...... Ciao Mariella
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 11/01/2007 alle: 22:35:06
x Mariella. Anch'io ho un Ev. 2.1 e devo dire che la batteria originale della Laika non mi sembra un granchè. Con la Combi in inverno fai due giorni a tirare tirare. La seconda batteria che ho messo mi sembra già meglio. La prima volta che passo dal conc, la faccio controllare... Mons.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 12/01/2007 alle: 12:20:07
Ciao idem problemi per me[:(] Una domanda : la manopola della stufa era solo sulla fiamma o sulla posizione fiamma + 60 C° ?
peppotto
peppotto
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 18:37:36
ciao Criscio io ho il tuo problema (ho anche la seconda BS) il webasto massacra le batterie. Considera poi che in inverno la BS (penso sia in cabina) perde di circa il 30/40% la sua carica. Problema risolto con un generatore e per eliminare il rimore (sia pur basso) buca nella neve.Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link