CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio android eonon g2110

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 153
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 17/05/2015 alle: 19:19:22
Salve amici camperisti,
Sono in attesa del nuovo vr che mi arrivi,
Chiedo aiuto o consiglio se qualcuno conoscie questa autoradio ..
Sono consapevole della bassa qualità , ma voi che ne dite?
Qalcuno l'ha già acquistata o provata?
Grazie !
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 18/05/2015 alle: 04:04:53
Io ce l'ho...
Ho venduto il Pioneer pagato 500 euro, in quanto di giorno con il sole non si vedeva nulla. Inoltre i menù e la grafica erano poco intuitivi.
Con L'Eonon, pagato la metà del più blasonato Pioneer, nessun problema di luminosità del display che tra l'altro è di tipo capacitivo.
Il sistema operativo Android, che è il 4.4 nel G2110ZV, permette di scaricare infinite applicazioni dal Play Store.
Come navigatori ho installato sia Tom Tom che Igo Primo, che tra l'altro permette di inserire le dimensioni del veicolo.
Oltre all'autoradio, ho acquistato anche il modulo DVBT e la telecamera anteriore con funzione DVR.
Ti consiglio di acquistarlo dal rivenditore di Forlì che fornisce garanzia italiana di due anni.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

........MAX........
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 18/05/2015 alle: 06:34:55
Grazie mille Max
Mi hai già fornito ottime indicazioni!
Quindi come ti sembra in paragonata ad altri prodotti di questa fascia ?
La radio prende abbastanza bene ?
E come velocità generale di utilizzo , non fa prendere sonno vero?😉
Sono indeciso se prendere questa oppure una classica Wince..
grazie ancora 
buona giornata  
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 18/05/2015 alle: 06:57:59
Ah dimenticavo,
se non ho capito male è dotata di ingresso retrocamera attivabile con la retromarcia vero?
Se ce l'hai anche tu,si vede bene  in questo display?
grazie
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Inserito il 18/05/2015 alle: 08:28:54
In risposta al messaggio di chrys275 del 17/05/2015 alle 19:19:22

Salve amici camperisti, Sono in attesa del nuovo vr che mi arrivi, Chiedo aiuto o consiglio se qualcuno conoscie questa autoradio .. Sono consapevole della bassa qualità , ma voi che ne dite? Qalcuno l'ha già acquistata o provata? Grazie !

più che ottima se vai su questo sito -

http://www.androidiani.com/foru...

ne parlano molto bene
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 18/05/2015 alle: 08:48:47
Per la ricezione radio sul camper si fatica a dare un giudizio, dipende dove è posizionata l'antenna.
Io ho una cinesata con wince da un paio di anni sul furgone da lavoro che sta accesa diverse ore al giorno, e
per ora tutto bene, la ricezione è buona, ma soprattutto l'antenna è in posizione ottimale.
Sul camper preso  usato mi son ritrovato una pioneer di fascia abbastanza alta un din, la ricezione non è delle migliori,
ma la colpa  è dell'antenna (quelle a vetro), però avendo un semintegrale è accettabile, col mansardato le cose peggiorano
se non si ha l'antenna sul tetto.

Un saluto e buoni KM
10
cileno
cileno
19/01/2015 44
Inserito il 18/05/2015 alle: 13:11:26
Salve a tutti... Ma la retrocamera può essere wifi? Oppure è obbligatorio col filo?
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 18/05/2015 alle: 14:29:45
In risposta al messaggio di chrys275 del 18/05/2015 alle 06:34:55

Grazie mille Max Mi hai già fornito ottime indicazioni! Quindi come ti sembra in paragonata ad altri prodotti di questa fascia ? La radio prende abbastanza bene ? E come velocità generale di utilizzo , non fa prendere sonno vero?😉 Sono indeciso se prendere questa oppure una classica Wince.. grazie ancora  buona giornata  

Come ti fho detto, in precedenza ho avuto due Pioneer di cui non ero soddisfatto, soprattutto per la scarsa visibilità con la luce esterna.
La radio prende bene, ma molto dipende dall'antenna.
Il sistema è reattivo e la differenza la fa anche lo schermo di tipo capacitivo. Le autoradio con wince sono generalmente più lente ed hanno lo schermo resistivo, molto meno sensibile al tocco.
Per le due telecamere di retromarcia ho un monitor separato.
E' possibile utilizzare una telecamera wireless installando un ricevitore nell'ingresso video, ma il consiglio è di cablarla.

........MAX........
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 18/05/2015 alle: 15:03:23
Sto valutando anche io l'aquisto di una 2DIN con GPS e Android.
Ad oggi le uniche con prezzo abbordabile mi sembrano le Eonon G2110Z, G2110ZV e G2111.
Sulla Baia sto tenedo sott'occhio le offerte, attualmente siamo ad un prezzo minimo di 250 Euro compresa la spedizione per la G2110Z a cui poi va aggiunto il prezzo della gabbia in metallo 2DIN per alloggiare il tutto (circa 20 Euro).
Claudio

Modificato da thechemist il 18/05/2015 alle 15:04:18
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 18/05/2015 alle: 18:15:12
In risposta al messaggio di thechemist del 18/05/2015 alle 15:03:23

Sto valutando anche io l'aquisto di una 2DIN con GPS e Android. Ad oggi le uniche con prezzo abbordabile mi sembrano le Eonon G2110Z, G2110ZV e G2111. Sulla Baia sto tenedo sott'occhio le offerte, attualmente siamo ad un
prezzo minimo di 250 Euro compresa la spedizione per la G2110Z a cui poi va aggiunto il prezzo della gabbia in metallo 2DIN per alloggiare il tutto (circa 20 Euro). Claudio
...

Claudio, chiedi al venditore da dove spedisce l'oggetto, potrebbe arrivarti dalla Cina e aver la sorpresa di dover
pagare iva e dazi doganali, e se non è spedita tramite corriere ci vuole un mesetto per averla a casa.
Un saluto e buoni KM
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 18/05/2015 alle: 18:32:01
Io l'ho acquistata dal rivenditore romagnolo. Me la sono fatta spedire, ma sono stato anche in negozio e mi senbrano persone disponibili.
Acquistandola in Cina, oltre ai dazi doganali, vi è l'incognita della garanzia in caso di problemi.
Volendo si possono acquistare dal sito Eonon Europa che le spedisce dall'Inghilterra, ma a mio avviso avere un rivenditore italico a cui rivolgersi in caso di problemi è impagabile. Tra l'altro il prezzo è pressoché lo stesso.

........MAX........
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 18/05/2015 alle: 19:40:58
Max, questa marca la segui anch'io a suo tempo, android era cosa rara e costava molto di più, l'unica cosa che mi fermò era che non aveva il frontalino estraibile il modulo dvtb incorporato (era a parte), quindi presi altro.

Ps.  Anche allora mi sembra fosse già presente un/il rivenditore di Forlì.

Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 18/05/2015 alle 19:42:31
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 18/05/2015 alle: 23:05:43
In risposta al messaggio di Mgdroid del 18/05/2015 alle 19:40:58

Max, questa marca la segui anch'io a suo tempo, android era cosa rara e costava molto di più, l'unica cosa che mi fermò era che non aveva il frontalino estraibile il modulo dvtb incorporato (era a parte), quindi presi altro. Ps.  Anche allora mi sembra fosse già presente un/il rivenditore di Forlì.   Un saluto e buoni KM

Il tuner DVBT è a parte ma se sommi quello al prezzo dell'autoradio rimane comunque di molto inferiore a quello di altri prodotti di marchi più conosciuti. 
il frontalino è fisso, ma anche nei Pioneer non l'ho mai rimosso.
Per quanto riguarda la visione dei canali TV, basta avere una connessione internet disponibile (con chiavetta collegata tramite usb all'autoradio oppure connessione Wi-Fi) e con le applicazioni Rai, Mediaset, e Skygo, si può fare tranquillamente a meno del DVBT.

........MAX........
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 19/05/2015 alle: 08:33:46
Grazie Mgdroid. Il rivenditore che ho individuato sulla Baia é il solito di Forlí.

Volevo piuttosto chiedere a chi ha già avuto esperienza se le misure delle autoradio Eonon sono esattamente il 2DIN standard poiché ho letto su altri forum che avrebbero invece misure un po' approssimative ed é necessario lavorarci un po per adattarle ed installarle.

Sarebbe interessante anche sapere se qualsiasi silitta di metallo 2DIN va bene per queste autoradio.

Claudio
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 19/05/2015 alle: 15:16:02
Non so se le misure sono quelle standard, comunque nel Ducato ci entra tranquillamente.
Oltre alla slitta verifica che ci sia anche anche la cornice nera.

........MAX........
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Inserito il 19/05/2015 alle: 18:35:26
Ce l'ho anche io e per ora tutto bene
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 20/05/2015 alle: 15:07:09

Io ho acquistato questo :  

https://www.chinavasion.com/china/wholesale/Car_DVD_Players/1_DIN_Car_DVD_Player/7_Inch_Android_Car_DVD_Player_Road_Veles_-_8GB_Internal_Memory_GPS_DVB-T_WiFi_Bluetooth_1_DIN/?d=92674#googtrans(en|it)

Adesso non lo fanno più...ma fra poco ci sta che esca un modello un pò migliore.

Io l'ho scelto perchè era l'unico che aveva tutto incorporato (Android, Televisione DVTB, Navigatore GPS ,Lettore DVD ,Bluetooth ,AUX...ecc)

Avevo un pò di perplessità con i "musi gialli"....però devo dire che il prodotto per ora è valido!!

Ho installato il navigatore iGo Primo e va da dio....precisissimo!!

La TV funziona bene,anche se o prendi mediaset o prendi la Rai...(a seconda di come orienti l'antenna!!)

Non sono daccordo con Doppiamike perchè via wifi puoi vedere anche i canali in stremaing,ma la comodità del tuner tv con il telecomando non ha eguali.

Purtoppo la nota dolente ovviamente è la garanzia con i "mangia riso alla contonese a tradimento".

Mi si è rotto il cavetto in foto(cerchiato di rosso) che serve per fargli leggere le pendrive USB : 

Ho contattato l'helpdesk al sito Support e mi è stato risposto così in inglese : https://support.chinavasion.com/index.php?/Knowledgebase/Article/View/342/0/if-an-accessory-is-broken 

o tradotto in italiano maccheronico : https://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=https%3A%2F%2Fsupport.chinavasion.com%2Findex.php%3F%2FKnowledgebase%2FArticle%2FView%2F342%2F0%2Fif-an-accessory-is-broken&edit-text=&act=url

che in parole povere dice : 
  • Di solito è più veloce e non molto costosi da acquistare sostituzione del cavo / auricolare / stilo dal vostro negozio di elettronica locale, non aspettare che venga inviato dalla Cina.       (come per dire che se vi si rompe qualche accessorio compratevelo per conto vostro perchè è meglio per voi e noi non spendiamo i soldi per spedirvelo!!!) angry devil
  •  
Apprte il costo relativo del cavo.....il problema è che non so dove acquistarlo e quale prendere di preciso : non so se per esempio vanno bene quelli che si usano negli smartphone per fargli leggere le Pendrive o ci vuole un cavo apposito per l'autoradio (magari con qualche pin invertito!!) surprise

Voi che ne dite?!?

Modificato da mugnino il 21/05/2015 alle 00:28:27
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 20/05/2015 alle: 15:51:49
In risposta al messaggio di mugnino del 20/05/2015 alle 15:07:09

Io ho acquistato questo :   Adesso non lo fanno più...ma fra poco ci sta che esca un modello un pò migliore. Io l'ho scelto perchè era l'unico che aveva tutto incorporato (Android, Televisione DVTB, Navigatore GPS
,Lettore DVD ,Bluetooth ,AUX...ecc) Avevo un pò di perplessità con i musi gialli....però devo dire che il prodotto per ora è valido!! Ho installato il navigatore iGo Primo e va da dio....precisissimo!! La TV funziona bene,anche se o prendi mediaset o prendi la Rai...(a seconda di come orienti l'antenna!!) Non sono daccordo con Doppiamike perchè via wifi puoi vedere anche i canali in stremaing,ma la comodità del tuner tv con il telecomando non ha eguali. Purtoppo la nota dolente ovviamente è la garanzia con i mangia riso alla contonese a tradimento. Mi si è rotto il cavetto in foto(cerchiato di rosso) che serve per fargli leggere le pendrive USB :  Ho contattato l'helpdesk al sito Support e mi è stato risposto così in inglese :  o tradotto in italiano maccheronico :  che in parole povere dice : Di solito è più veloce e non molto costosi da acquistare sostituzione del cavo / auricolare / stilo dal vostro negozio di elettronica locale, non aspettare che venga inviato dalla Cina.       (come per dire che se vi si rompe qualche accessorio compratevelo per conto vostro perchè è meglio per voi e noi non spendiamo i soldi per spedirvelo!!!)    Apprte il costo relativo del cavo.....il problema è che non so dove acquistarlo e quale prendere di preciso : non so se per esempio vanno bene quelli che si usano negli smartphone per fargli leggere le Pendrive o ci vuole un cavo apposito per l'autoradio (magari con qualche pin invertito!!)  Voi che ne dite?!?
...

Sicuramente il tuner dvbt è comodo, ma tutti sappiamo che in movimento si prende poco e niente e soprattutto con continue interruzioni. In sosta il discorso cambia.

........MAX........
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 20/05/2015 alle: 18:15:06
In risposta al messaggio di mugnino del 20/05/2015 alle 15:07:09

Io ho acquistato questo :   Adesso non lo fanno più...ma fra poco ci sta che esca un modello un pò migliore. Io l'ho scelto perchè era l'unico che aveva tutto incorporato (Android, Televisione DVTB, Navigatore GPS
,Lettore DVD ,Bluetooth ,AUX...ecc) Avevo un pò di perplessità con i musi gialli....però devo dire che il prodotto per ora è valido!! Ho installato il navigatore iGo Primo e va da dio....precisissimo!! La TV funziona bene,anche se o prendi mediaset o prendi la Rai...(a seconda di come orienti l'antenna!!) Non sono daccordo con Doppiamike perchè via wifi puoi vedere anche i canali in stremaing,ma la comodità del tuner tv con il telecomando non ha eguali. Purtoppo la nota dolente ovviamente è la garanzia con i mangia riso alla contonese a tradimento. Mi si è rotto il cavetto in foto(cerchiato di rosso) che serve per fargli leggere le pendrive USB :  Ho contattato l'helpdesk al sito Support e mi è stato risposto così in inglese :  o tradotto in italiano maccheronico :  che in parole povere dice : Di solito è più veloce e non molto costosi da acquistare sostituzione del cavo / auricolare / stilo dal vostro negozio di elettronica locale, non aspettare che venga inviato dalla Cina.       (come per dire che se vi si rompe qualche accessorio compratevelo per conto vostro perchè è meglio per voi e noi non spendiamo i soldi per spedirvelo!!!)    Apprte il costo relativo del cavo.....il problema è che non so dove acquistarlo e quale prendere di preciso : non so se per esempio vanno bene quelli che si usano negli smartphone per fargli leggere le Pendrive o ci vuole un cavo apposito per l'autoradio (magari con qualche pin invertito!!)  Voi che ne dite?!?
...

Dovrebbe trattarsi di un comune cavo micro USB maschio/USB femmina.
L'importante, dato che verrà utlizzato per scambio di dati e non solo per ricarica, é che sia OTG.
Claudio
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 23/05/2015 alle: 22:33:20
Vi ringrazio tutti per le molte risposte e consigli..
Purtroppo non sono riuscito
a trovare un venditore che me la potesse consegnare in tempo per la preparazione del nuovo camper
che il concessionario sta ultimando 
ed ho perciò dovuto lasciare allo stesso l'installazione di un loro dispositivo ....
Grazie ancora
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 26/05/2015 alle: 10:25:14
Ciao,
dove avete acquistato la gabbia in metallo 2DIN specifica per il montaggio l'autoradio Eonon?

Vedo che non è compresa e, dato che ho notato che ce ne sono di differenti, con differenti sistemi di bloccaggio, non ne vorrei acquistare una che poi non è adatta.
Grazie
Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link