CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio android eonon g2110

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 153
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 19/09/2015 alle: 14:26:13
C'è un altro filo che mantiene la memoria e non hai alcun problema di batteria.

........MAX........
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 19/09/2015 alle: 19:53:55
Il filo che mantiene la memoria e l'orologio è il giallo.
Il fatto che si spenga il gps potrebbe essere un'impostazione di default (da correggere/modificare) dello stesso, forse "lui" non sà che quando acceso è alimentato permanentemente, al contrario di quelli "solo gps" che possono essere usanti anche solo con l'alimentazione della batteria interna, e dopo un determinato tempo automaticamente si spegne.
Problemi di BM mai avuti con impianto di base, se poi ci metti un'amplificatore da 1000 Watt ........

PS per eliminare il sotto chiave, basta modificare il collegamento dietro avendo sempre alimentata l'autoradio.

Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 19/09/2015 alle 19:55:57
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 19/09/2015 alle: 20:00:14
In risposta al messaggio di Mgdroid del 19/09/2015 alle 19:53:55

Il filo che mantiene la memoria e l'orologio è il giallo. Il fatto che si spenga il gps potrebbe essere un'impostazione di default (da correggere/modificare) dello stesso, forse lui non sà che quando acceso è alimentato
permanentemente, al contrario di quelli solo gps che possono essere usanti anche solo con l'alimentazione della batteria interna, e dopo un determinato tempo automaticamente si spegne. Problemi di BM mai avuti con impianto di base, se poi ci metti un'amplificatore da 1000 Watt ........ PS per eliminare il sotto chiave, basta modificare il collegamento dietro avendo sempre alimentata l'autoradio.   Un saluto e buoni KM
...

Quindi anche se sottochiave non cambia nulla, il fatto che si spenga o no il GPS è da valutare o ne sei sicuro?

11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 19/09/2015 alle: 21:21:11
In risposta al messaggio di Robby65 del 19/09/2015 alle 20:00:14

Quindi anche se sottochiave non cambia nulla, il fatto che si spenga o no il GPS è da valutare o ne sei sicuro?  

Non ho capito bene cosa mi chiedi ma provo a darti una risposta.
Se togli il sotto chiave girando la chiave (che giro di parole...non ho saputo far di megliolaugh) spegni anche l'autoradio, e con esso anche il gps.
Il gps per rimanere acceso deve avere l'autoradio accesa (radio, dvd, tv....qualsiasi modalità).
Lo spegnimento del gps dopo un determinato tempo, credo dipenda da qualche impostazione del software, di solito gira anche su dispositivi "solo" gps
(quelli che appiccichi con ventosa al vetro per intenderci) e quelli funzionano anche solo con le batterie interne, dopo un pò si scaricano, può essere che abbia impostato lo spegnimento dopo un tot di tempo da modificare (esempio "spegnimento.....mai")
Il software che uso nell'autoradio, lo copiato pari pari su un dispositivo "solo" gps 7 pollici comprato in Cina a 60€ , e funziona alla grande perchè
i miei dispositivi sono con sistema operativo Win Ce, mentre il tuo è Android, il software è uguale, ma ci vuole la "compatibilità" del SO.
E' come mettere Windows su un Mac......non gira.
Non sono mai stato bravo a spiegazioni, me la cavo meglio con la pratica, se serve, nessun problema a riparlarne smiley

Un saluto e buoni KM
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 20/09/2015 alle: 09:49:32
In risposta al messaggio di Mgdroid del 19/09/2015 alle 21:21:11

Non ho capito bene cosa mi chiedi ma provo a darti una risposta. Se togli il sotto chiave girando la chiave (che giro di parole...non ho saputo far di meglio) spegni anche l'autoradio, e con esso anche il gps. Il gps per
rimanere acceso deve avere l'autoradio accesa (radio, dvd, tv....qualsiasi modalità). Lo spegnimento del gps dopo un determinato tempo, credo dipenda da qualche impostazione del software, di solito gira anche su dispositivi solo gps (quelli che appiccichi con ventosa al vetro per intenderci) e quelli funzionano anche solo con le batterie interne, dopo un pò si scaricano, può essere che abbia impostato lo spegnimento dopo un tot di tempo da modificare (esempio spegnimento.....mai) Il software che uso nell'autoradio, lo copiato pari pari su un dispositivo solo gps 7 pollici comprato in Cina a 60€ , e funziona alla grande perchè i miei dispositivi sono con sistema operativo Win Ce, mentre il tuo è Android, il software è uguale, ma ci vuole la compatibilità del SO. E' come mettere Windows su un Mac......non gira. Non sono mai stato bravo a spiegazioni, me la cavo meglio con la pratica, se serve, nessun problema a riparlarne   Un saluto e buoni KM
...

Hai capito bene, a questo punto spero di aver capito che se spengo la radio tramite la chiave si spegne anche il GPS mentre se lo faccio solo tramite il pulsante dell'autoradio rimane acceso, a questo punto però credo sia sufficiente spegnere manualmente il GPS , bluetooth Wi-Fi e tutto ciò che si può prima di spegnere l'autoradio e i consumi diventano quasi nulli, scusa se insisto ma non mi va di avere il quadro acceso quando sono in sosta e voglio ascoltarmi un pò di musica o guardarmi un DVD magari anche per 3/4 ore che però possano essere troppe per la batteria motore soprattutto in inverno, quindi credo che appena possibile la alimenterò con la batteria della cellula. Grazie - Roberto
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 20/09/2015 alle: 12:39:19
Il gps  per rimanere acceso deve avere l'autoradio accesa, se spegni con chiave o con tasto power, spegni tutto.
Nella mia e credo anche la tua, esiste la possibilità di ascoltare la radio o dvd/cd con schemo disattivato, per guida notturna se da fastidio perchè fà parecchia luce,
poi comunque come per gli smartphone, meno usi lo schermo e meno consumi.
Se la colleghi alla BS sei tranquillo, ripeto, io non ho mai avuto problemi, però così sei sicuro.
Un saluto e buoni KM
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 20/09/2015 alle: 12:50:33
In risposta al messaggio di Mgdroid del 20/09/2015 alle 12:39:19

Il gps  per rimanere acceso deve avere l'autoradio accesa, se spegni con chiave o con tasto power, spegni tutto. Nella mia e credo anche la tua, esiste la possibilità di ascoltare la radio o dvd/cd con schemo disattivato,
per guida notturna se da fastidio perchè fà parecchia luce, poi comunque come per gli smartphone, meno usi lo schermo e meno consumi. Se la colleghi alla BS sei tranquillo, ripeto, io non ho mai avuto problemi, però così sei sicuro. Un saluto e buoni KM
...

Quella di poter spegnere il monitor non la sapevo, quindi se disattivo tutto compreso il monitor riduco molto i consumi e magari evito di doverla collegare alla BS, vedrò di provare alle prossime uscite. Grazie dei consigli.

Roberto
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 20/09/2015 alle: 13:46:20
Per lo meno la mia lo fà, c'è un'icona che raffigura una luna, cliccando lì diventa tutto nero.
Un saluto e buoni KM
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 24/09/2015 alle: 19:52:30
Tanto per tenere attivo il post chiedevo se qualcuno ha dei problemi con l'accoppiamento bluethoot, mi spiego meglio, ho accoppiato il mio cell (Nexus 5) alla radio e ho notato che nella rubrica mi fa vedere solo 3/4 numeri con tanto di nome mentre per tutti gli altri riesco a vedere solo il numero di telefono, ho provato a segnalare il caso all'assistenza di Forlì ma dopo avermi chiesto il modello di cell non ho ancora ricevuto alcun tipo di risposta. Provato accoppiamento con Samsung S4 e tutto quanto funziona regolarmente.
Ciao - Roberto

11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 24/09/2015 alle: 20:50:08
Non posso aiutarti perchè il bluethoot non lo uso, però se con S4 funziona sarà sicuramente un problema di compatibilità.
Un saluto e buoni KM
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Inserito il 24/09/2015 alle: 22:38:27
Ciao di nuovo a tutti,
io ho montato l'autoradio sottochiave ed in più ho anche messo un pulsante che, se voglio, taglia in ogni caso l'alimentazione.
Ho adoperato il connettore ISO (quindi collegata a BM)  e relativo adattatore e pertanto mi rimangono comunque orologio e memorie alimentate.
Adopero il camper abbastanza spesso, ma fino ad adesso, nessun problema.
Per quanto riguarda il bluethoot ho collegato senza alcun problema Samsung S2 plus, Samsung S5, Nokia 930 ed Iphone6.
Mi ha sempre importato le rubriche complete senza problemi. Ci vogliono comunque un paio di minuti. Ho l'abitudine di memorizzare i numeri nel telefono e non nella SiM: dipenderá da questo? Tu dove li hai memorizzati? Non è che ti importa solo i contatti memorizzati sul telefono?
Una domanda: perchè la collegate alla BS? In questo caso, dove prendete l'alimentazione? Direttamente dalla batteria?
ciao Massimo
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 24/09/2015 alle: 23:16:35
In risposta al messaggio di Massimo117 del 24/09/2015 alle 22:38:27

Ciao di nuovo a tutti, io ho montato l'autoradio sottochiave ed in più ho anche messo un pulsante che, se voglio, taglia in ogni caso l'alimentazione. Ho adoperato il connettore ISO (quindi collegata a BM)  e relativo adattatore
e pertanto mi rimangono comunque orologio e memorie alimentate. Adopero il camper abbastanza spesso, ma fino ad adesso, nessun problema. Per quanto riguarda il bluethoot ho collegato senza alcun problema Samsung S2 plus, Samsung S5, Nokia 930 ed Iphone6. Mi ha sempre importato le rubriche complete senza problemi. Ci vogliono comunque un paio di minuti. Ho l'abitudine di memorizzare i numeri nel telefono e non nella SiM: dipenderá da questo? Tu dove li hai memorizzati? Non è che ti importa solo i contatti memorizzati sul telefono? Una domanda: perchè la collegate alla BS? In questo caso, dove prendete l'alimentazione? Direttamente dalla batteria? ciao Massimo
...

Credo anch'io che sia un problema di compatibilità col nexus5 che essendo prodotto da Google ha l'ultima versione di android (5.1.1) che memorizza i numeri nell'account e non sul telefono e tantomeno nella SIM. Sabato provo con quello di un amico che ha lo stesso cell e se fa uguale è un problema di compatibilità con la radio sennò sono le impostazioni sul mio che non sono esatte. Vi farò sapere.
Ciao - Roberto
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 29/09/2015 alle: 19:58:44
Eccomi di nuovo qua, fatto la prova con altro Nexus 5 e il problema è uguale quindi si deduce che il Nexus 5 è incompatibile con l'autoradio android in questione, piuttosto strano visto che il Nexus è prodotto da LG ma su commissione di Google e monta la versione di android 5.1.1 cioè la più aggiornata, sarà trooooppo avanti.
Sto ancora aspettando una risposta dall'assistenza ma credo che anche loro non si spieghino il perché. Ora però ho un altro problema, ho installato  iGo primo scaricandolo dal link inviatomi in pvt da doppiamike e caricato su scheda sd ma a installazione avvenuta quando apro iGo mi chiede di inserire la scheda SD con le mappe, che tra l'altro è già inserita, e quando do l'OK non mi apre nulla, qualcuno ha suggerimenti in merito? 
Voglio ringraziare doppiamike per i consigli e gli aiuti che mi sta fornendo in pvt.
Ciao - Roberto
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 29/09/2015 alle: 20:28:48

Come lettore  MP3 ho installato NGR player e funziona bene. Nel senso che "riconosce" le cartelle e di conseguenza mi mantiene i file mp3 all'interno delle cartelle, diversamente il player che ho trovato nell''autoradio mi mostrava tutti i file tutti insieme e di conseguenza difficile da gestire. 

qualcuno sa come mettere i POI nel navigatore IGO datoci con il navigatore ?

Un saluto a tutti
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 29/09/2015 alle: 20:37:16

iGo mi chiede di inserire la scheda SD con le mappe, che tra l'altro è già inserita
Se ti chiede di inserire la sd quando di fatto è inserita, potrebbe essere che non la legga.....se te la chiede, per "lui" è come non ci sia.

quando do l'OK non mi apre nulla
Il software Igo primo è già aperto o non parte propio ??
Se non parte potrebbe aver bisogno di "dirgli" quale eseguibile usare per l'apertura (si fà una volta solo, almeno fin chè non cambi sotware).
Se invece Igo parte ma non và oltre, potrebbe aver le mappe nella cartella sbagliata, ammesso che ci siano.
Prendi le indicazioni con le molle perchè la mia autoradio gira con Win CE, e con quella ci ho smanettato un pò,ma credo che il funzionamento
sia simile ad Android.
Magari chi ha usa sistema Android può aiutarti meglio.

Un saluto e buoni KM
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 29/09/2015 alle: 21:07:50
In risposta al messaggio di Voltsit del 29/09/2015 alle 20:28:48

Come lettore  MP3 ho installato NGR player e funziona bene. Nel senso che riconosce le cartelle e di conseguenza mi mantiene i file mp3 all'interno delle cartelle, diversamente il player che ho trovato nell''autoradio mi
mostrava tutti i file tutti insieme e di conseguenza difficile da gestire.  qualcuno sa come mettere i POI nel navigatore IGO datoci con il navigatore ?   Un saluto a tutti
...

I poi vanno inseririti nella cartella apposita di Content>Poi
Un saluto e buoni KM
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 29/09/2015 alle: 22:02:05
In risposta al messaggio di Mgdroid del 29/09/2015 alle 20:37:16

iGo mi chiede di inserire la scheda SD con le mappe, che tra l'altro è già inserita Se ti chiede di inserire la sd quando di fatto è inserita, potrebbe essere che non la legga.....se te la chiede, per lui è come non
ci sia. quando do l'OK non mi apre nulla Il software Igo primo è già aperto o non parte propio ?? Se non parte potrebbe aver bisogno di dirgli quale eseguibile usare per l'apertura (si fà una volta solo, almeno fin chè non cambi sotware). Se invece Igo parte ma non và oltre, potrebbe aver le mappe nella cartella sbagliata, ammesso che ci siano. Prendi le indicazioni con le molle perchè la mia autoradio gira con Win CE, e con quella ci ho smanettato un pò,ma credo che il funzionamento sia simile ad Android. Magari chi ha usa sistema Android può aiutarti meglio.   Un saluto e buoni KM
...

La scheda direi che la legge visto che è la stessa che ho usato per installare iGo, il software iGo primo non è aperto perché per l'apertura mi chiede l'ok che ti dicevo prima, come si fa a "dirgli" quale eseguibile deve usare? 
Ciao - Roberto
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 30/09/2015 alle: 08:45:02
In risposta al messaggio di Robby65 del 29/09/2015 alle 22:02:05

La scheda direi che la legge visto che è la stessa che ho usato per installare iGo, il software iGo primo non è aperto perché per l'apertura mi chiede l'ok che ti dicevo prima, come si fa a dirgli quale eseguibile deve usare?  Ciao - Roberto

Non ricordo ben bene la procedura, però ricordo che la feci tutte le volte che installai un software diverso, e tutte le volte che tolsi la scheda per aggiornare le mappe. Ora devo andare al lavoro ma in giornata ci guardo, quando torno ti aggiorno, magari qualcuno ti risponde prima.

Un saluto e buoni KM
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 30/09/2015 alle: 10:12:16
In risposta al messaggio di Mgdroid del 30/09/2015 alle 08:45:02

Non ricordo ben bene la procedura, però ricordo che la feci tutte le volte che installai un software diverso, e tutte le volte che tolsi la scheda per aggiornare le mappe. Ora devo andare al lavoro ma in giornata ci guardo, quando torno ti aggiorno, magari qualcuno ti risponde prima.   Un saluto e buoni KM

Grazie, attendo notizie.
Roberto
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 30/09/2015 alle: 18:05:43
In risposta al messaggio di Robby65 del 30/09/2015 alle 10:12:16

Grazie, attendo notizie. Roberto

Allora ti descrivo passo passo quello che faccio io con Igo 8 che è molto simile a Igo primo.

Schermata di base cliccare "setup"

Cliccare "navigate setup"

Cliccare sulla cartella, si apriranno le cartelle del software gps

Faccio scorrere fin chè non trovo "l'exe"

In questo caso clicco "igo8" e confermo con "ok"
Torno alla schermata iniziale con la freccia in alto a dx e avvio il gps.....a questo punto dovrebbe partire !!!!!!

Buona fortuna  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! laughlaugh

Un saluto e buoni KM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link