CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio android eonon g2110

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 153
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 30/09/2015 alle: 18:13:14

Puoi cortesemente indicarmi come organizzarli ( Es. per nazione o devo fare un file unico), in che formato vanno inseriti, Come devono essere le icone Ecc.Ecc.

Scusami le troppe dopmande ma non sono riuscito a trovare risposte in rete.
P.S. Io ho Igo Prime e credo sia differente da IGO 8, comunque se puoi dammi ugualmente le informazioni ed eventualmente faccio qualche prova

Grazie anticipatamente
Un saluto a tutti

Modificato da Voltsit il 30/09/2015 alle 18:18:27
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 30/09/2015 alle: 18:41:37
In risposta al messaggio di Voltsit del 30/09/2015 alle 18:13:14

Puoi cortesemente indicarmi come organizzarli ( Es. per nazione o devo fare un file unico), in che formato vanno inseriti, Come devono essere le icone Ecc.Ecc. Scusami le troppe dopmande ma non sono riuscito a trovare risposte
in rete. P.S. Io ho Igo Prime e credo sia differente da IGO 8, comunque se puoi dammi ugualmente le informazioni ed eventualmente faccio qualche prova Grazie anticipatamente Un saluto a tutti
...

Purtroppo in questo caso non posso aiutarti, non ho mai usato i "poi".
Parto da casa già con le informazioni del caso, e se mi serve qualcosa.....ricerca rapida con google.
Il gps lo uso il 90% per lavoro e non mi servono i "poi", mi basta la destinazione.
Un saluto e buoni KM
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 30/09/2015 alle: 19:13:59

Ti ringrazio di nuovo per la spiegazione ma mi sembra di capire che stiamo parlando di due sistemi diversi la tua con WinCe e la mia con Android, credo che il procedimento sia completamente diverso, io non ho nessun file con l'estensione .exe ma credo che col sistema Android sia sostituito dal file con estensione .apk o sono completamente fuori strada vista la mia ignoranza in materia?
Ciao - Roberto
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 30/09/2015 alle: 19:25:37
In risposta al messaggio di Robby65 del 30/09/2015 alle 19:13:59

Ti ringrazio di nuovo per la spiegazione ma mi sembra di capire che stiamo parlando di due sistemi diversi la tua con WinCe e la mia con Android, credo che il procedimento sia completamente diverso, io non ho nessun file
con l'estensione .exe ma credo che col sistema Android sia sostituito dal file con estensione .apk o sono completamente fuori strada vista la mia ignoranza in materia? Ciao - Roberto
...

Si sono 2 sistemi diversi, l'avevo anche scritto qualche post fà.
Penso anch'io che tu ti troverai un file con estensione .apk per android.
La mia era un'idicazione di massima che potrebbe farti arrivare alla soluzione, se avessi la tua autoradio a portata di mano
e smanettando un pò, probabilmente, se dentro ci son tutti i file per farla funzionare, ci saremmo già arrivati.
Un saluto e buoni KM
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 01/10/2015 alle: 17:21:54
Per la procedura per avviare IGO android posso solo che confermare quello già detto da MGdroid perché anchio uso Win CE, in android gli eseguibili hanno estensione apk, posso immaginare che si debba individuarne il percorso e rintracciare un file del tipo  igo.apk.
Posso essere d'aiuto per i poi, che vanno messi nella cartella: primo/content/userdata/poi​.
Attenzione non nella cartella primo/content/poi.
Se la cartella USERDATA non c'è basta crearla, e dentro la cartella USERDATA si crea una nuova cartella POI, dentro la cartella poi si copiano gli elenchi che servono in formato KML , dopo il primo avvio Igo primo creerà in automatico altri due file con lo stesso nome ed estensione KNS e KIX ma a noi questo interessa poco.
Riepilogando se ad esempio voglio inserire le aree di cool le scarico in formato TomTom ov2, con il il programmino poi edit le converto in KML predo questo file e lo copio nella cartella:  ​​primo/content/userdata/poi​.
Mi ritrovo in IGO primo disponibili per la destinazione verso POI, posso anche scegliere di visualizzarle sulla mappa in modo che quando passo vicino ad un'area vedo il simbolo che me la indica, posso anche indicare a quanti km visualizzarle.
a disposizione.​   

Modificato da roberto&donatella il 01/10/2015 alle 17:43:29
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 01/10/2015 alle: 18:36:50
Appena parlato con l'assistenza di Forlì, sembra che il problema nasca dal fatto che serve una micro sd da 4GB o max 8GB classe 4 massimo 6 la mia invece e una 32GB, mentre per il problema bluetooth non si spiegano il perché visto che con la G2110F hanno risolto l'accoppiamento anche con iPhone che prima non avveniva.
Vedo di procurarmi una sd adeguata e poi vi faccio sapere.
Ciao - Roberto
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 06/10/2015 alle: 12:22:07
Aggiornamento situazione: problema bluetooth risolto scaricando l'applicazione "bluetooth phone" dal playstore mentre per l'installazione di iGo ho risolto caricando nella sd da 32 gb che avevo già, solo la cartella iGo e non tutto ciò che c'era nella cartella zippata. ora però facendo varie prove ho notato che se voglio usare il navigatore perdo l'ascolto della musicasurprise sicuramente devo cambiare qualche impostazione, qualche consiglio?
Ciao - Roberto
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 06/10/2015 alle: 13:56:57
In risposta al messaggio di Robby65 del 06/10/2015 alle 12:22:07

Aggiornamento situazione: problema bluetooth risolto scaricando l'applicazione bluetooth phone dal playstore mentre per l'installazione di iGo ho risolto caricando nella sd da 32 gb che avevo già, solo la cartella iGo e
non tutto ciò che c'era nella cartella zippata. ora però facendo varie prove ho notato che se voglio usare il navigatore perdo l'ascolto della musica sicuramente devo cambiare qualche impostazione, qualche consiglio? Ciao - Roberto
...

Perdi l'ascolto della musica solo dal player oppure anche dalla radio ?
Per passare al navi quale tasto premi ?

........MAX........
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 06/10/2015 alle: 14:00:53
In risposta al messaggio di doppiamike del 06/10/2015 alle 13:56:57

Perdi l'ascolto della musica solo dal player oppure anche dalla radio ? Per passare al navi quale tasto premi ? ........MAX........

Ho provato oggi di corsa e solo dal player ma lo fa sia con l'icona igo che con la navi, oggi provo con la radio.
Roberto
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 06/10/2015 alle: 14:44:21
Provato anche con la radio, stesso problema!
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 06/10/2015 alle: 16:28:09
In risposta al messaggio di Robby65 del 06/10/2015 alle 14:44:21

Provato anche con la radio, stesso problema!

Per cambiare fonte, non premere il tasto indietro, ma il tasto fisico del navigatore oppure il tasto home e poi vai sull'icona di Igo.

........MAX........
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 06/10/2015 alle: 16:35:11
In risposta al messaggio di Robby65 del 06/10/2015 alle 14:00:53

Ho provato oggi di corsa e solo dal player ma lo fa sia con l'icona igo che con la navi, oggi provo con la radio. Roberto

per l'audio ho risolto in questo modo. Come prima regolazione devi andare nel menu' GPS del navigatore e scegliere se vuoi che l'audio del navigatore sia mischiato o sostitusca l'audio della musica. Come seconda opzione devi entrare nel menu' impostazioni dell'autoradio (dove si sceglie il logo dell'automobile), c'e' una scheda relativa all'audio, puoi provare anche li, credo che l'audio del navigatore sia contraddistinto come SYS?
Un saluto a tutti
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 06/10/2015 alle: 17:21:12
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 01/10/2015 alle 17:21:54

Per la procedura per avviare IGO android posso solo che confermare quello già detto da MGdroid perché anchio uso Win CE, in android gli eseguibili hanno estensione apk, posso immaginare che si debba individuarne il percorso
e rintracciare un file del tipo  igo.apk. Posso essere d'aiuto per i poi, che vanno messi nella cartella: primo/content/userdata/poi​. Attenzione non nella cartella primo/content/poi. Se la cartella USERDATA non c'è basta crearla, e dentro la cartella USERDATA si crea una nuova cartella POI, dentro la cartella poi si copiano gli elenchi che servono in formato KML , dopo il primo avvio Igo primo creerà in automatico altri due file con lo stesso nome ed estensione KNS e KIX ma a noi questo interessa poco. Riepilogando se ad esempio voglio inserire le aree di cool le scarico in formato TomTom ov2, con il il programmino poi edit le converto in KML predo questo file e lo copio nella cartella:  ​​primo/content/userdata/poi​. Mi ritrovo in IGO primo disponibili per la destinazione verso POI, posso anche scegliere di visualizzarle sulla mappa in modo che quando passo vicino ad un'area vedo il simbolo che me la indica, posso anche indicare a quanti km visualizzarle. a disposizione.​     
...

Credo che le autoradio funzionino esattamente come i cellulari, i file apk sono file di installazione che bisogna avviare la prima volta, una procedura che nulla a che fare con windows.
Sui forum specifici di android queste cose sono spiegate molto bene.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 06/10/2015 alle: 17:46:37
Grazie ragazzi, più tardi provo poi vi faccio sapere.

18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 06/10/2015 alle: 19:44:08
In risposta al messaggio di Voltsit del 06/10/2015 alle 16:35:11

per l'audio ho risolto in questo modo. Come prima regolazione devi andare nel menu' GPS del navigatore e scegliere se vuoi che l'audio del navigatore sia mischiato o sostitusca l'audio della musica. Come seconda opzione devi
entrare nel menu' impostazioni dell'autoradio (dove si sceglie il logo dell'automobile), c'e' una scheda relativa all'audio, puoi provare anche li, credo che l'audio del navigatore sia contraddistinto come SYS? Un saluto a tutti
...

Risolto in parte, adesso quando imposto il navigatore non perdo la radio che si abbassa nel momento in cui tocco qualche tasto per impostare ma non riesco a sentire la voce per le indicazioni stradali, credo che nel momento in cui imposto un percorso e do go dovrebbe dire qualcosa, considerate che il mezzo è fermo dentro al rimessaggio e non ho provato in viaggio.
Ciao - Roberto

13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 06/10/2015 alle: 22:22:22
In risposta al messaggio di Robby65 del 06/10/2015 alle 19:44:08

Risolto in parte, adesso quando imposto il navigatore non perdo la radio che si abbassa nel momento in cui tocco qualche tasto per impostare ma non riesco a sentire la voce per le indicazioni stradali, credo che nel momento
in cui imposto un percorso e do go dovrebbe dire qualcosa, considerate che il mezzo è fermo dentro al rimessaggio e non ho provato in viaggio. Ciao - Roberto  
...

Solitamente inizia a dare indicazioni quando sei in strada e capisce in quale direzione stai andando.

........MAX........
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 06/10/2015 alle: 22:28:27
In risposta al messaggio di doppiamike del 06/10/2015 alle 22:22:22

Solitamente inizia a dare indicazioni quando sei in strada e capisce in quale direzione stai andando. ........MAX........

Se è così allora dovrebbe essere tutto OK, il prossimo we spero di fare un'uscita in modo da collaudare un pò il tutto, grazie a tutti per i consigli.
Ciao - Roberto
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 07/10/2015 alle: 15:38:26
In risposta al messaggio di Robby65 del 06/10/2015 alle 22:28:27

Se è così allora dovrebbe essere tutto OK, il prossimo we spero di fare un'uscita in modo da collaudare un pò il tutto, grazie a tutti per i consigli. Ciao - Roberto

Ci sono un sacco di impostazioni, devi solo provare per quelle che vanno bene a te.
Io ad esempio, nessun suono sui tasti e non lo faccio "parlare" per le indicazioni.
Un saluto e buoni KM
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 07/10/2015 alle: 18:16:53
visto che tutti noi abbiamo la stessa autoradio / navigatore e di conseguenza anche (forse) lo stesso software di navigazione IGO8 Primo, perchè non uniamo i nostri sforzi per la gestione dei POI ?
Un saluto a tutti
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 07/10/2015 alle: 18:26:32
In risposta al messaggio di Voltsit del 07/10/2015 alle 18:16:53

visto che tutti noi abbiamo la stessa autoradio / navigatore e di conseguenza anche (forse) lo stesso software di navigazione IGO8 Primo, perchè non uniamo i nostri sforzi per la gestione dei POI ? Un saluto a tutti

Non posso essere utile, come già detto non li uso
Un saluto e buoni KM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link