Attenzione che Igo 8 ed Igo primo sono due cose differenti, non esiste Igo8 primo.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 07/10/2015 alle 21:02:17
Attenzione che Igo 8 ed Igo primo sono due cose differenti, non esiste Igo8 primo. Cosa intendi per unire gli sforzi per la gestione dei poi ? Puoi caricare tutti i poi che vuoi semplicemente come ho descritto qualche post sopra. Se mi sono spiegato male chiedi pure cosa non ti è chiaro.
Effettivamente mi sono espresso male, volevo dire Igo primo o Igo prime.

http://www.poiedit.com/download...
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 07/10/2015 alle 22:14:00
Ok in ordine: Non capisco casa intendi per agregati per categorie, ad esempio le aree di sosta di cool dove stiamo scrivendo le trovi di tutta europa le converti le carichi nella cartella come descritto sopra ed hai learee disponibili nel navigatore per girare tutta l'europa stop. ad esempio io nel mio ho queste ed altre: Quando cerchi un'area la cercherai nell'elenco che ti ispira di più. Le icone le mette lui di default un bollino blu, puoi cambiarlo con altri simboli presenti nel navigatore, io non sono mai riuscito a fargli leggere altre immagini anche se c'è una cartella apposta per le icone magari la versione android funziona meglio, vanno messe nella cartella usericon da creare se non c'è gia all'interno della cartella userdata. devono avere lo stesso nome del file poi. le cartelle devono essere cosi: queste tre vanno dentro alla cartella userdata. Il programma che uso io per cinvertire è lo trovi qui: Con questo converti quasi tutto, io scarico in formato Tom Tom e converto in KML ma accetta vari formati. Per gli itinerari si può ma è un'altra storia, vanno messi in un'altra cartella chiamata route sempre nella cartella userdata, io non ho mai provato perchè non ne ho mai avuto bisogno, l'itinerario per me si sviluppa giorno per giorno in base all'umore che ho. a disposizione per quello che posso.
Grazie per la rapidità nel rispondere.
In risposta al messaggio di Voltsit del 07/10/2015 alle 22:31:32
Grazie per la rapidità nel rispondere.Per categorie, in pratica è quello che tu hai fatto, di conseguenza, presumo che il navigatore quando vado a cercare un POI mi presenterà le catogorie Es. Area_Parcheggio_Francia,e così via. OK per il restoMi rimane una paura di fondo tu hai versione WinCE o Android ? non ricordo bene ma credo WINCE. Perchè seguendo i consigli di un'altro utente lui inseriva gli itinerari in un determinato modo, che io ho seguito alla lettera ma a me non funziona. Ergo che ci sono differenze di funzionamento sostanziali tra le versione software dei navigatore. Fermo restando che proverò a fare come tu mi indichi e ti farò sapere se tutto è andato a buon fine. Un saluto a tutti
E' possibile inserire l'icona che vogliamo in formato bmp e nominarla come il file dei poi corrispondenti (ad esempio areedicamperonline.kml nella cartella userdata/poi/areedicamperonline.kml e areedicamperonline.bmp nella cartella userdata/usericon/areedicamperonline.bmp) ed inserirla nella cartella questo vale sia per igo8 che igo primo. In igo8 pero' per visualizzare l'icona che desideriamo dobbiamo editare una stringa nel file areedicamperonline.kml in igo primo e' immediato.
http://www.amazon.it/Sony-DSX-A...
e un tablet 3g android 7http://www.unieuro.it/online/Ta...
almeno nel mio caso mi è più pratico che avere tutto in una radio utilizzabile sempre al cruscotto .....mi sono sempre chiesto quale processore abbia questa radio ,la capienza massima del disco rigido e che memoria abbia di ram ,correggetemi se sbaglio ma credo non sia paragonale al tablet asus su cui ci si può fare veramente di tutto .....In risposta al messaggio di roberto&donatella del 08/10/2015 alle 10:19:12
L'icona io l'ho messa nella cartella corretta è in formato BMP 22x22 ma non le legge, se nella schermata dove si seleziona la distanza di visibilità clicco sull'icona mi fa scegliere tra quelle già precaricate convari simboli ma tutte su bollino blu. Quella di cool verde con il camperino mi piacerebbe vederla, se hai qualche dritta per sara bene accetta. Per Voltsit, si io ho Win CE per ora non posso fare esperimenti su android, ma penso che le cartelle dove inserire i vari file siano le stesse, l'errore che viene fatto di solito per inserire i poi e quello di metterli nella cartella POI già presente, ma in quella vanno messi i poi che vengo forniti con la mappa, le nostre aree di sosta e altri elenchi personali vanno come ho descritto sopra, se le cartelle non ci sono basta crearle rispettando i nomi. Se può essere utile visto che si tratta di un navigatore un po complicato per il fatto che consente molte personalizzazioni ma che per questo da molte soddisfazioni, riporto uno specchietto con tutte le descrizioni e destinazioni Cosa sono e in quale cartelle vanno inseriti i file per IGO primo 3DL-3DC-DEM-HSP-HNR-FDA-FTR-FPA-PH-FBL Content building 3DL = visualizzazione 3D dei monumenti 3DC = visualizzazione 3D di edifici, case 3DL.petrol.= visualizzazione 3D delle stazioni di rifornimento carburante Content dem DEM = rilievi altimetrici Content histspeed HSP = (Navteq Traffic Patterns) -in base alla congestione del traffico, aiuta a calcolare il percorso migliore evitando gli ingorghi. Content map HNR = Calcolo veloce dei percorsi per lunghe percorrenze FDA = (Driver Allert)- avvisi al conducente FTR = Informazioni per mezzi pesanti. (ponti bassi,strade strette ecc.) FPA = Punto di indirizzamento posti all'entrata delle città FBL = File della mappa FSP = Profili velocità Content phoneme PH = corregge la pronuncia dei nomi delle strade, a seconda della lingua del paese I file contenuti nella directory contentuilding: *.3DL - Immagine 3D di alcuni monumenti ed edifici di rilevante importanza. *.3DC - Immagine 3D di edifici civili in alcune delle principali città. *_petrol.3DL - Immagine 3D di stazioni di servizio. I file contenuti nella directory contentPOI: *.POI - Point Of Interest (punti d’interesse). *_3dlm.poi - Immagini 3D dei POI, che possono essere selezionati dal menù. *_truck.poi - Parcheggi, servizi ed altri luoghi utili per i mezzi pesanti. *_DKV_rich.poi - Stazioni di servizio ed attività che accettano carta DKV. I file nella directory contenthistspeed: *.HSP - Dati medi per la congestione del traffico sulle strade in diversi giorni della settimana e dell'ora del giorno. Aiuta nel calcolo del percorso per evitare potenziali congestioni. Non confondetevi con TMC (che è in tempo reale)! I file nella directory contentphoneme: *.PH - (Fonemi) Servono per la correzione della pronuncia di alcuni nomi di strade e luoghi che sono fuori dagli schemi comuni della pronuncia, funzionano con voci TTS. I file contenuti nella directory contentmap: *.HNR - Serie di percorsi pre caricati per lunghi percorsi (4 tipi: veloce, breve, facile ed economico) rilasciati per Europa orientale e occidentale, contribuiscono a velocizzare il calcolo dei percorsi per le lunghe percorrenze. Per funzionare è necessario tutte le mappe della regione corrispondente siano disponibili nella cartella MAP. *.FDA - Draiver Assist - Avvisi al conducente visibili su mappa, comprendono segnali di avvertimento quali divieti di sorpasso di svolta ecc.ecc. *.FTR - Informazioni Mezzi Pesanti - queste informazioni sono utilizzate per calcolare i percorsi per i mezzi pesanti e servono ad evitare il transito attraverso strade vietate e comunque non adatte a questi veicoli. *.FPA - Punto di indirizzamento - contengono dati per i punti reali su mappa, funzionano solo in alcune nazioni in cui si hanno molti indirizzi che non si trovano su strada. *.FBL - Sono le mappe e sono suddivise per nazioni, i maggiori fornitori di mappe sono TeleAtlas (TA), Navteq (NQ) e TopMap (solo per l’Est Europa). *.FSP - Sono i profili delle velocità su strada e sono usati per lo smart routing (calcolo intelligente dei percorsi). A differenza degli .hsp, che hanno una loro cartella, questi vanno posizionati nella cartella map. BASEMAP.FBL - Anche se ha l’estensione di un file mappa, contiene solo i confini politici delle nazioni ed aiuta il programma a gestire il passaggio da una nazione all’altra specie se si usano diversi fornitori per mappe di diversi paesi. I file nella directory contentcar: *.ZIP - Contenente il modello 3D dei veicoli selezionabili dal menù. I file nella directory contentskin: *.ZIP - Contiene le interfacce alternative a quella di default, selezionabili dal menù, possono essere suddivise in interfaccia diurna e notturna. I file nella directory contentscheme: *.ZIP (più eventuali altre cartelle) - Contenente gli schemi colore da usare per la visualizzazione delle mappe, nei profili diurno e notturno, il tutto selezionabile dal menù. I file nella directory contentdem: *.DEM - Contiene i modelli digitali dei rilievi altimetrici di una nazione o di un continente, una sorta di mappa 3D che consente al software di visualizzare montagne ed alture. I file contenuti nella directory contentglobal_cfg: global_cfg.zip – Contiene informazioni sul paese in cui ci si trova. I file nella directory contentspeedcam: *.TXT, *.SPC - Contiene le coordinate degli autovelox, dei semafori, dei punti pericolosi ecc.ecc., all’avvio del programma questi files vengono elaborati e vengono creati 2 files, speedcam.spdb e SpeedcamUpdates.spud per un accesso più veloce da parte del software. I file nella directory contentTMC: *.TMC - Contiene le licenze per l'abilitazione dei servizi TMC, che danno informazioni in tempo reale sul traffico. I file contenuti nella directory contentTUTORIAL: *.Zip - Contiene i file con la guida per il programma in diverse lingue. I file contenuti nella directory contentLANG: *.Zip - Contiene i file utilizzati dall'interfaccia e dalle skin per mostrare i menù nella lingua selezionata. I file contenuti nella directory contentVOICE: *.Zip - Contiene i file voce selezionabili da menù, le voci possono essere normali (nel menù contraddistinte dalla descrizione nomi delle vie non annunciati) e TTS (in inglese text-to-speech nel menù contraddistinte dalla descrizione nomi delle vie annunciati), queste ultime richiedono la presenze di un engine costituito da diversi file all'interno della directory principale di iGO, fin'ora le più usate sono le voci TTS della NUANCE e della LOQUENDO. I file nella directory contentUSERDATA: POI (cartella) - Contiene i files con punti di interesse creati da utenti, di solito in formato .kml, USERICON (cartella) - Contiene i files con le immagini (icone) assegnate degli utenti ai POI e di solito sono in formato .bmp.
Perfetto e molto articolato il tuo intervento.
In risposta al messaggio di immortale1 del 08/10/2015 alle 11:01:04
anche io mi sono trovato al bivio se al cambio radio prendere questa radio 1 din poi ho deciso per una sony con usb per ascoltare musica tramite chiavetta al costo di 45 euro sr_1_1?ie=UTF8&qid=1444295150&sr=8-1&keywords=autoradio+sonye un tablet 3g android 7 almeno nel mio caso mi è più pratico che avere tutto in una radio utilizzabile sempre al cruscotto .....mi sono sempre chiesto quale processore abbia questa radio ,la capienza massima del disco rigido e che memoria abbia di ram ,correggetemi se sbaglio ma credo non sia paragonale al tablet asus su cui ci si può fare veramente di tutto .....
Di solito usano processori mediatek, di memoria sua la mia non saprei, ma ha due slot per schede SD fino a 32 gb di cui una per musica/film/foto ecc. e l'altra dedicata

Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di roberto&donatella del 08/10/2015 alle 10:19:12
L'icona io l'ho messa nella cartella corretta è in formato BMP 22x22 ma non le legge, se nella schermata dove si seleziona la distanza di visibilità clicco sull'icona mi fa scegliere tra quelle già precaricate convari simboli ma tutte su bollino blu. Quella di cool verde con il camperino mi piacerebbe vederla, se hai qualche dritta per sara bene accetta. Per Voltsit, si io ho Win CE per ora non posso fare esperimenti su android, ma penso che le cartelle dove inserire i vari file siano le stesse, l'errore che viene fatto di solito per inserire i poi e quello di metterli nella cartella POI già presente, ma in quella vanno messi i poi che vengo forniti con la mappa, le nostre aree di sosta e altri elenchi personali vanno come ho descritto sopra, se le cartelle non ci sono basta crearle rispettando i nomi. Se può essere utile visto che si tratta di un navigatore un po complicato per il fatto che consente molte personalizzazioni ma che per questo da molte soddisfazioni, riporto uno specchietto con tutte le descrizioni e destinazioni Cosa sono e in quale cartelle vanno inseriti i file per IGO primo 3DL-3DC-DEM-HSP-HNR-FDA-FTR-FPA-PH-FBL Content building 3DL = visualizzazione 3D dei monumenti 3DC = visualizzazione 3D di edifici, case 3DL.petrol.= visualizzazione 3D delle stazioni di rifornimento carburante Content dem DEM = rilievi altimetrici Content histspeed HSP = (Navteq Traffic Patterns) -in base alla congestione del traffico, aiuta a calcolare il percorso migliore evitando gli ingorghi. Content map HNR = Calcolo veloce dei percorsi per lunghe percorrenze FDA = (Driver Allert)- avvisi al conducente FTR = Informazioni per mezzi pesanti. (ponti bassi,strade strette ecc.) FPA = Punto di indirizzamento posti all'entrata delle città FBL = File della mappa FSP = Profili velocità Content phoneme PH = corregge la pronuncia dei nomi delle strade, a seconda della lingua del paese I file contenuti nella directory contentuilding: *.3DL - Immagine 3D di alcuni monumenti ed edifici di rilevante importanza. *.3DC - Immagine 3D di edifici civili in alcune delle principali città. *_petrol.3DL - Immagine 3D di stazioni di servizio. I file contenuti nella directory contentPOI: *.POI - Point Of Interest (punti d’interesse). *_3dlm.poi - Immagini 3D dei POI, che possono essere selezionati dal menù. *_truck.poi - Parcheggi, servizi ed altri luoghi utili per i mezzi pesanti. *_DKV_rich.poi - Stazioni di servizio ed attività che accettano carta DKV. I file nella directory contenthistspeed: *.HSP - Dati medi per la congestione del traffico sulle strade in diversi giorni della settimana e dell'ora del giorno. Aiuta nel calcolo del percorso per evitare potenziali congestioni. Non confondetevi con TMC (che è in tempo reale)! I file nella directory contentphoneme: *.PH - (Fonemi) Servono per la correzione della pronuncia di alcuni nomi di strade e luoghi che sono fuori dagli schemi comuni della pronuncia, funzionano con voci TTS. I file contenuti nella directory contentmap: *.HNR - Serie di percorsi pre caricati per lunghi percorsi (4 tipi: veloce, breve, facile ed economico) rilasciati per Europa orientale e occidentale, contribuiscono a velocizzare il calcolo dei percorsi per le lunghe percorrenze. Per funzionare è necessario tutte le mappe della regione corrispondente siano disponibili nella cartella MAP. *.FDA - Draiver Assist - Avvisi al conducente visibili su mappa, comprendono segnali di avvertimento quali divieti di sorpasso di svolta ecc.ecc. *.FTR - Informazioni Mezzi Pesanti - queste informazioni sono utilizzate per calcolare i percorsi per i mezzi pesanti e servono ad evitare il transito attraverso strade vietate e comunque non adatte a questi veicoli. *.FPA - Punto di indirizzamento - contengono dati per i punti reali su mappa, funzionano solo in alcune nazioni in cui si hanno molti indirizzi che non si trovano su strada. *.FBL - Sono le mappe e sono suddivise per nazioni, i maggiori fornitori di mappe sono TeleAtlas (TA), Navteq (NQ) e TopMap (solo per l’Est Europa). *.FSP - Sono i profili delle velocità su strada e sono usati per lo smart routing (calcolo intelligente dei percorsi). A differenza degli .hsp, che hanno una loro cartella, questi vanno posizionati nella cartella map. BASEMAP.FBL - Anche se ha l’estensione di un file mappa, contiene solo i confini politici delle nazioni ed aiuta il programma a gestire il passaggio da una nazione all’altra specie se si usano diversi fornitori per mappe di diversi paesi. I file nella directory contentcar: *.ZIP - Contenente il modello 3D dei veicoli selezionabili dal menù. I file nella directory contentskin: *.ZIP - Contiene le interfacce alternative a quella di default, selezionabili dal menù, possono essere suddivise in interfaccia diurna e notturna. I file nella directory contentscheme: *.ZIP (più eventuali altre cartelle) - Contenente gli schemi colore da usare per la visualizzazione delle mappe, nei profili diurno e notturno, il tutto selezionabile dal menù. I file nella directory contentdem: *.DEM - Contiene i modelli digitali dei rilievi altimetrici di una nazione o di un continente, una sorta di mappa 3D che consente al software di visualizzare montagne ed alture. I file contenuti nella directory contentglobal_cfg: global_cfg.zip – Contiene informazioni sul paese in cui ci si trova. I file nella directory contentspeedcam: *.TXT, *.SPC - Contiene le coordinate degli autovelox, dei semafori, dei punti pericolosi ecc.ecc., all’avvio del programma questi files vengono elaborati e vengono creati 2 files, speedcam.spdb e SpeedcamUpdates.spud per un accesso più veloce da parte del software. I file nella directory contentTMC: *.TMC - Contiene le licenze per l'abilitazione dei servizi TMC, che danno informazioni in tempo reale sul traffico. I file contenuti nella directory contentTUTORIAL: *.Zip - Contiene i file con la guida per il programma in diverse lingue. I file contenuti nella directory contentLANG: *.Zip - Contiene i file utilizzati dall'interfaccia e dalle skin per mostrare i menù nella lingua selezionata. I file contenuti nella directory contentVOICE: *.Zip - Contiene i file voce selezionabili da menù, le voci possono essere normali (nel menù contraddistinte dalla descrizione nomi delle vie non annunciati) e TTS (in inglese text-to-speech nel menù contraddistinte dalla descrizione nomi delle vie annunciati), queste ultime richiedono la presenze di un engine costituito da diversi file all'interno della directory principale di iGO, fin'ora le più usate sono le voci TTS della NUANCE e della LOQUENDO. I file nella directory contentUSERDATA: POI (cartella) - Contiene i files con punti di interesse creati da utenti, di solito in formato .kml, USERICON (cartella) - Contiene i files con le immagini (icone) assegnate degli utenti ai POI e di solito sono in formato .bmp.
parliamo di igo8 o igo primo? perche' il procedimento e' diverso

Un saluto e buoni KM
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 08/10/2015 alle 15:24:24
Per conte68, si tratta di igo primo. Per voltsit, le informazioni si trovano sparse tra i vari forum, un po come le troviamo qui su cool per il nostro camper. Spero nella frase dove ha trovato tutte queste informazioni cisia un errore di battitura non saremo mica a scrivere su un forum dandoci del LEI almeno da parte mia. Per immortale1, come giustamente dice Mgdroid sono due cose diverse non comparabili, la mia c'è l'ho ormai da 4 anni ed io della radio 2 din (anche se cinese) apprezzo il fatto che non apparecchi su cruscotto con fili volanti, con un solo apparecchio, sento la radio, la musica e vedo i filmati da una seconda scheda sd o da cd/dvd con riproduzione di quasi tutti i formati audio e video, infili un dvd e vedi un film, volendo c'è la tv con già digitale terrestre e sopratutto lo uso come navigatore e come display per la retrocamera. Il tablet lo uso per altro.
Hai ragione è stato un errore di battitura, anche se spesso mi scappa il lei ma è un condizionamento da lavoro.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 08/10/2015 alle 21:24:51
Per Roberto (Mgdroid) confermo il mio nome Roberto, il nik deriva dal fatto che in ogni cosa compreso il forum io e mia moglie siamo una cosa sola. Ottima scelta per il camper, domani se non ti disturba ti mando un foto conuna piccola aggiunta/modifica che ho fatto al mio ed è stata molto apprezzata da chi la vista. Per Voltsit: si sono io ROBERTO che scrivo. Per Conte 68 l'ho verificato più volte, il nome dei file per evitare errori l'ho addirittura copiato ed incollato, il formato è giusto BMP, le cartelle le ho riportate io nello specchietto sopra, unico dubbio sono le dimensioni dell'immagine che io ho in 22x22. Riprovero altrimenti pazienza, l'importante è avere le aree e questo funzione benissimo.
ho controllato le mie icone sono di formato 44x44 pixel
In risposta al messaggio di conte68 del 08/10/2015 alle 21:57:07
ho controllato le mie icone sono di formato 44x44 pixel
OK per ora grazie, domani provo a ridimensionarle in 44x44 segue...
In risposta al messaggio di chrys275 del 17/05/2015 alle 19:19:22
Salve amici camperisti, Sono in attesa del nuovo vr che mi arrivi, Chiedo aiuto o consiglio se qualcuno conoscie questa autoradio .. Sono consapevole della bassa qualità , ma voi che ne dite? Qalcuno l'ha già acquistata o provata? Grazie !
Io un'anno fa acquistai questa
https://www.chinavasion.com/chi...
http://www.ipmart-italia.net/sh...