CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio con schermo annesso

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2025 alle: 19:19:28
Ciao, sto pensando di cambiare l'autoradio del mio camper che non funziona
essendo un camper vecchio ha il classico buco da vecchia autoradio e ho visto su amazon degli oggetti a me sconosciuti prima blushlaugh
metto il link di una giusto per capirci perchè non so neanche come chiamarle cheeky

https://www.amazon.it/Autoradio...

io mi ero messo alla ricerca di una semplice autoradio dab con bluetooth e prese usb ma se posso fare una miglioria senza spendere troppo...

qualcuno sa se c'è qualche prodotto simile che possa andare sul mio ducato del 2004 che costi relativamente poco ma che funzioni almeno per un po laugh

grazie
Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004

Modificato da gobas il 03/04/2025 alle 19:48:19
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2025 alle: 20:33:42
Se è un Ducato del 2004 probabilmente è un 244 pertanto "il vecchio classico buco" è 1DIN pertanto va bene qualsiasi autoradio con schermo grande a sbalzo.

Se è il Ducato precedente potrebbe dare fastidio ai comandi della climatizzazione.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2025 alle: 08:38:46
In risposta al messaggio di gobas del 03/04/2025 alle 19:19:28

Ciao, sto pensando di cambiare l'autoradio del mio camper che non funziona essendo un camper vecchio ha il classico buco da vecchia autoradio e ho visto su amazon degli oggetti a me sconosciuti prima  metto il link di
una giusto per capirci perchè non so neanche come chiamarle  ... io mi ero messo alla ricerca di una semplice autoradio dab con bluetooth e prese usb ma se posso fare una miglioria senza spendere troppo... qualcuno sa se c'è qualche prodotto simile che possa andare sul mio ducato del 2004 che costi relativamente poco ma che funzioni almeno per un po  grazie Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
...
Ciao. Di quei modelli ne trovi a pacchi, tutti cinesi. 
Questo non vuol dire che non siano sufficienti. 
L'unica attenzione che suggerisco di avere è prenderne una con almeno 2gb di memoria ram. Meglio 4 ma sali di prezzo. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2025 alle: 12:54:12
In risposta al messaggio di gobas del 03/04/2025 alle 19:19:28

Ciao, sto pensando di cambiare l'autoradio del mio camper che non funziona essendo un camper vecchio ha il classico buco da vecchia autoradio e ho visto su amazon degli oggetti a me sconosciuti prima  metto il link di
una giusto per capirci perchè non so neanche come chiamarle  ... io mi ero messo alla ricerca di una semplice autoradio dab con bluetooth e prese usb ma se posso fare una miglioria senza spendere troppo... qualcuno sa se c'è qualche prodotto simile che possa andare sul mio ducato del 2004 che costi relativamente poco ma che funzioni almeno per un po  grazie Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
...
Guarda anche sul sito norauto, vi è una con schermo da 10 esterno e Autoradio 1 din. Ottima. 
Gianluigi
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2025 alle: 13:07:00
ok, quindi 1DIN per le dimensioni e almeno 2gb di ram meglio 4

per il resto, non intendendomene e non conoscendo le marche, cercherò di orientarmi

ho guardato anche il sito norauto, ce ne sono diverse ma devo cercare di capire cosa scegliere

poi se non sbaglio dovrò cambiare l'antenna xchè il DAB credo che abbia un antenna diversa e comunque quella del mio camper è rotta

grazie

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2025 alle: 13:25:13
Ti serve davvero il dab? Con una radio come quella che vuoi prendere vedrai che sarà più facile ascoltare direttamente dal web, ci sono ottime app che non fanno rimpiangere la radio via antenna, digitale o analogica che sia
Luca
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2025 alle: 14:27:45
Ho sia il DAB che ovviamente FM, ho antenna DAB montata dalla fabbrica, pertanto confermo che serve una antenna dedicata. Esistono anche antenne DAB da parabrezza ma non conoscendolo non mi sbilancio sulla resa.

Considera comunque che con Carplay o Android Auto, a seconda del telefono che possiedi, puoi ascoltare la radio direttamente dalle varie App delle radio (esempio Radio 24, Raiplay Music...).
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2025 alle: 18:28:25
In risposta al messaggio di gobas del 04/04/2025 alle 13:07:00

ok, quindi 1DIN per le dimensioni e almeno 2gb di ram meglio 4 per il resto, non intendendomene e non conoscendo le marche, cercherò di orientarmi ho guardato anche il sito norauto, ce ne sono diverse ma devo cercare di
capire cosa scegliere poi se non sbaglio dovrò cambiare l'antenna xchè il DAB credo che abbia un antenna diversa e comunque quella del mio camper è rotta grazie  
...
Alcuni modelli di quelle autoradio hanno il problema che si accendono da sole... potrebbe servire mettere un interruttore sulla 12V per sicurezza.
Poi tieni presente che se hanno Android oppure Android Auto ci puoi far funzionare anche il navigatore...e  a volte anche la TV via web , ma da usare in sosta
Tiziano

Modificato da banoyo il 04/04/2025 alle 18:28:54
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2025 alle: 20:10:29
In risposta al messaggio di Valerio69 del 04/04/2025 alle 14:27:45

Ho sia il DAB che ovviamente FM, ho antenna DAB montata dalla fabbrica, pertanto confermo che serve una antenna dedicata. Esistono anche antenne DAB da parabrezza ma non conoscendolo non mi sbilancio sulla resa. Considera
comunque che con Carplay o Android Auto, a seconda del telefono che possiedi, puoi ascoltare la radio direttamente dalle varie App delle radio (esempio Radio 24, Raiplay Music...).
...
Sulla vecchia auto avevo un'antenna DAB per parabrezza e faceva pena. 
Adesso, vista la copertura che la ricezione da offre, non so se darei importanza a questa opzione. Parere personale, ovviamente 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
6
dalon
dalon
28/12/2018 90
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2025 alle: 20:49:17
In risposta al messaggio di gobas del 04/04/2025 alle 13:07:00

ok, quindi 1DIN per le dimensioni e almeno 2gb di ram meglio 4 per il resto, non intendendomene e non conoscendo le marche, cercherò di orientarmi ho guardato anche il sito norauto, ce ne sono diverse ma devo cercare di
capire cosa scegliere poi se non sbaglio dovrò cambiare l'antenna xchè il DAB credo che abbia un antenna diversa e comunque quella del mio camper è rotta grazie  
...
Io ho installato la phonocar vm53 acquistata nel periodo black freeday e sono contento.
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2025 alle: 22:31:12
Si, vorrei il DAB perché c'è l'ho sul furgone e mi trovo veramente bene
Funziona quasi dappertutto e non ho il problema di internet ecc

L'antenna tanto è rotta e quindi sarebbe comunque da cambiare ed inoltre è vicina alla portiera del passeggero, a neanche 2 m dalla radio e forse gira nel cofano o comunque potrebbe essere semplice cambiare il cavo

Grazie per i vari consigli

Proverò a vedere i modelli che avete citato e mi farò un idea
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2025 alle: 08:50:19
Valuta anche le autoradio con "Android Auto", per evitare problemi con velocità, memoria, Play Store e aggiornamenti (che potrebbero finire presto).
Con questi modelli fai tutto collegando lo smartphone.
Lo stolto non sa tacere
19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2025 alle: 13:20:26
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/04/2025 alle 08:50:19

Valuta anche le autoradio con Android Auto, per evitare problemi con velocità, memoria, Play Store e aggiornamenti (che potrebbero finire presto). Con questi modelli fai tutto collegando lo smartphone.
ok, quando avrò tempo cercherò meglio e poi magari vi sottopongo degli specifici modelli

se li conoscete o se conoscete le marche

grazie

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link