CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio con schermo Lcd

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
roberto071950
roberto071950
15/01/2007 60
Inserito il 28/02/2007 alle: 11:48:59
Vorrei istallare un autoradio con cui si possano vedere i Dvd ed in seguito poterci collegare una telecamera per retro. Potete consigliarmi su che tipo ? Grazie
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 28/02/2007 alle: 12:37:11
Ciao esistono in commercio i kit modifica per ducato, sia il modello precedente che quello attuale. Non sò che mezzo tu abbia, però per farti un'idea vai su

http://www.sat-store.it/boxduca...

Se ti interessano poi i costi te li posso anche dare. Ciao Alberto
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 28/02/2007 alle: 16:42:59
quote:Originally posted by roberto071950
Vorrei istallare un autoradio con cui si possano vedere i Dvd ed in seguito poterci collegare una telecamera per retro. Potete consigliarmi su che tipo ? Grazie >
> Giusto per info, le quotazioni partono da Euro 418,00 iva compresa in su.....
18
roberto071950
roberto071950
15/01/2007 60
Inserito il 28/02/2007 alle: 17:15:32
Ti ringrazio. Ciao, Roberto
21
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 28/02/2007 alle: 23:39:36
In linea generale ne esistono diversi tipi. Su Ebay ho trovato questi: - a doppio "din" con monitor incorporato:

http://cgi.ebay.it/BelCanto-DVD...

- con monitor che fuoriesce:

http://cgi.ebay.it/NUOVO-LCD-TF...

- con monitor incorporato:

http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-CA...

- da tetto:

http://cgi.ebay.it/BelCanto-ROO...

Premetto che sono un pò malato x l'elettronica, ma tranne il primo li ho tutti. Il primo era forse il + indicato x me dato che ho un Ford (Rimor SB 677TC)che ha appunto un vano radio "doppio din", però ho installato quello con il monitor che fuorisce e vi ho collegato la retrocamera. Il mio è di qualche anno fà xchè ha il lettore DVD separato, ma mi è stato utile x il posizionamento raggiungibile sia dalla cabina che dalla cellula. Quello da tetto l'ho messo nella "cameretta" delle bambine [:D] (ops ormai ragazze...[:(][:(]).Quello con monitor incorporato l'ho preso x l'auto. E adesso passiamo ai pregi e difetti: - quello con monitor incorporato è sempre disponibile ma il monitor è piccolino; - quello con monitor che fuoriesce non è molto pratico e occupa maggiore spazio, ma ha l'immagine + grande; - quello da tetto forse in cabina non è molto gestibile e ha problemi x il montaggio ma chiuso occupa poco spazio. Spero di essere stato utile [;)][:D][;)][:D]. Pietro
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
sicce
sicce
26/11/2006 628
Inserito il 01/03/2007 alle: 18:40:56
quote:Originally posted by pipamima
In linea generale ne esistono diversi tipi. Su Ebay ho trovato questi: - a doppio "din" con monitor incorporato:

http://cgi.ebay.it/BelCanto-DVD...

- con monitor che fuoriesce:

http://cgi.ebay.it/NUOVO-LCD-TF...

- con monitor incorporato:

http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-CA...

- da tetto:

http://cgi.ebay.it/BelCanto-ROO...

Premetto che sono un pò malato x l'elettronica, ma tranne il primo li ho tutti. Il primo era forse il + indicato x me dato che ho un Ford (Rimor SB 677TC)che ha appunto un vano radio "doppio din", però ho installato quello con il monitor che fuorisce e vi ho collegato la retrocamera. Il mio è di qualche anno fà xchè ha il lettore DVD separato, ma mi è stato utile x il posizionamento raggiungibile sia dalla cabina che dalla cellula. Quello da tetto l'ho messo nella "cameretta" delle bambine [:D] (ops ormai ragazze...[:(][:(]).Quello con monitor incorporato l'ho preso x l'auto. E adesso passiamo ai pregi e difetti: - quello con monitor incorporato è sempre disponibile ma il monitor è piccolino; - quello con monitor che fuoriesce non è molto pratico e occupa maggiore spazio, ma ha l'immagine + grande; - quello da tetto forse in cabina non è molto gestibile e ha problemi x il montaggio ma chiuso occupa poco spazio. Spero di essere stato utile [;)][:D][;)][:D]. Pietro >
> come ti sei trovato con l'autoradio con lcd integrato da 3"? Funziona bene? Sicce
21
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 02/03/2007 alle: 18:17:57
Anzitutto scusa se ti scrivo in ritardo. [;)] L'autoradio con monitor da 3,5 pollici l'utilizzo in macchina e funziona abbastanza bene. C'è la possibilità di usare memorie esterne (USB e SD), e chiaramente in movimento l'immagine salta (TV) ed è ben visibile solo frontalmente [;)]; lateralmente e poco sopra/sotto c'è l'effetto "negativo" dell'immagine [:(]. Per un utilizzo nel camper (telecamera), il monitor è piccolo, ma secondo me, sufficiente. Io ho integrato la telecamera con i sensori parcheggio e li trovo utilissimi, sicuramente da consigliare x la, relativa, sicurezza che infondono quando innesti la retro. Ce li ho anche sull'auto (Multipla [;)]) e li vorrei anche sull'altra (... Seicento [:p])
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 02/03/2007 alle: 23:00:15
Grazie Pietro!!, ho letto con interesse il tuo post, dopo aver "flambato" il paraurti in uno spigolo ( i sensori dopo un anno mi hanno tradito, gli ero contro e mi davano 60cm... ho deciso di installare una telecamera, ne ho trovata una molto valida ( ne avevo provate varie, sono abbastanza esigente sulla qualità, viste le mie passioni ) dopo 2 settimane di prove tecniche ho installato sul portabici una barra e qui la ho fissata, evitando di toccare il tetto. Il problema è dove mettere il video, tecnicamente pensavo al supporto da tetto, ma temo che sia in vista per i furti.... e questo non mi ha ancora fatto decidere... altrimenti metterò un video da 7" sotto al comando clima ( davanti alla leva del cambio, in basso...) Che ne pensi ? Ah, dimenticavo la mia meccanica è Rimor 678 su Ford, quindi cabina come la tua...
21
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 03/03/2007 alle: 00:38:16
Nel mio ho installato (usato) un autoradio con monitor estraibile. Proprio il dover estrarre il monitor, vanifica l'uso della telecamera. Ci vogliono pochi secondi, ma il + delle volte non fai in tempo ad azionarlo [:(]. Forse sarà scomodo il mio modello, ma tenendolo aperto non posso sentire la radio e non visualizzo l'orologio al contrario quando è chiuso non posso sentire i CD, oltre i DVD, chiaramente. Detto ciò, forse avere il monitor, anche se piccolo, direttamente sull'autoradio è la soluzione migliore. Anche se il top sarebbe l'attivazione automatica di monitor e telecamera, all'innesto della retro. Posizionare il monitor troppo in basso sarebbe scomodo, xchè facendo la retro si guardano gli specchi retrovisori, che sono all'orizzonte e quindi la visibilità sarebbe precaria: generalmente gli LCD si vedono bene solo frontalmente. [;)] Ciao Pietro
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 03/03/2007 alle: 22:04:33
Grazie Pietro per i consigli, in effetti io ho fatto le prove con un vecchio tv portatile a tubo da 5pollici e lo tenevo sul pavimento lato passeggero, non avevo pensato che l'LCD non ha un gran angolo di visuale.... Oggi mi sono seduto in cabina e studiato un compromesso fra praticità e anti-furto.... Hai mai pensato o provato le seguenti soluzioni ?? ; 1) Monitor sullo specchio retrovisore, io ho montato un retrovisore reuperato da una panda, lo uso per tenere d'occhio i ragazzi o l'equipaggio mentre viaggio... 2) Monitor sull'aletta parasole ( del passeggero ), oppure montare un monitor che venga nascosto dalla aletta parasole.... Questa domenica devo costruire una modifica per fare contenta mia moglie, che vuole trasformato l'armadio per appendere le giacche in armadio a ripiani, ma appena finisco 'sto lavoro farò delle prove.... Ciao! Pier Franco
18
AR Rufus
AR Rufus
27/02/2007 21
Inserito il 03/03/2007 alle: 22:32:37
Io ho montato uno "stereo" pioneer AVIC-X1R..[url]

http://www.pioneer.it/it/produc...

come navigatore, lettore dvd/cd/mp3 con anche l'uscita video per la retrocamera..unico neo è il prezzo un pò elevato..[|)]
19
sicce
sicce
26/11/2006 628
Inserito il 06/03/2007 alle: 14:24:20
Anzitutto scusa se ti scrivo in ritardo. [;)] L'autoradio con monitor da 3,5 pollici l'utilizzo in macchina e funziona abbastanza bene. C'è la possibilità di usare memorie esterne (USB e SD), e chiaramente in movimento l'immagine salta (TV) ed è ben visibile solo frontalmente [;)]; lateralmente e poco sopra/sotto c'è l'effetto "negativo" dell'immagine [:(]. Per un utilizzo nel camper (telecamera), il monitor è piccolo, ma secondo me, sufficiente. Io ho integrato la telecamera con i sensori parcheggio e li trovo utilissimi, sicuramente da consigliare x la, relativa, sicurezza che infondono quando innesti la retro. Ce li ho anche sull'auto (Multipla [;)]) e li vorrei anche sull'altra (... Seicento [:p]) >
> ciao, quando fai retromarcia riesci a vedere bene il monitor oppure ci sono problmmi di angolazione? Hai anche il collegamentoi automatico video telecamera e retormarcia? Sicce
oldman
oldman
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 19:29:10
quote:Originally posted by pierfranco1966
Grazie Pietro per i consigli, in effetti io ho fatto le prove con un vecchio tv portatile a tubo da 5pollici e lo tenevo sul pavimento lato passeggero, non avevo pensato che l'LCD non ha un gran angolo di visuale.... Oggi mi sono seduto in cabina e studiato un compromesso fra praticità e anti-furto.... Hai mai pensato o provato le seguenti soluzioni ?? ; 1) Monitor sullo specchio retrovisore, io ho montato un retrovisore reuperato da una panda, lo uso per tenere d'occhio i ragazzi o l'equipaggio mentre viaggio... 2) Monitor sull'aletta parasole ( del passeggero ), oppure montare un monitor che venga nascosto dalla aletta parasole.... Questa domenica devo costruire una modifica per fare contenta mia moglie, che vuole trasformato l'armadio per appendere le giacche in armadio a ripiani, ma appena finisco 'sto lavoro farò delle prove.... Ciao! Pier Franco >
> Quando si discute l' argomento "collocazione del monitor per la retrocamera" io propongo sempre la mia soluzione semiseria, che non mi sembra però del tutto stupida[8D]... Monitor LCD alle spalle dei sedili anteriori, sulla traversa di separazione cabina/cellula, con lo schermo rivolto in avanti (verso il muso del veicolo), visibile tramite lo specchietto retrovisore. Si ottiene anche gratis l' inversione destra/sinistra... Poi ci sono vari inconvenienti, ma l' idea continua a piacermi[:D] saluti p.s.: però siamo parecchio OT, il topic riguardava le autoradio con schermo TV [:I]

Modificato da oldman il 06/03/2007 alle 19:33:35
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 06/03/2007 alle: 20:30:33
ho montato l'autoradio audiola mod. dvx993 e devo dire di essere rimasto molto soddisfatto. Ha un discreto monitor credo 3,5 pollici ben visibile ed ha una marea di funzioni. 1 tv color che collegata con l'antenna omnidirezionale funziona perfettamente, 2 lettore dvd/dvx ho compresso in un solo disco DVD circa una trentina tra cartoni animati e film, 3 lettore cd e mp3, 4 autoradio am/fm rds, 5 lettore di memorie SD e dulcis in fundo l'entrata AUX dove ho collegato la telecamera wireless per la retro del camper. Credo sia un ottimo oggetto oltretutto non costa neanche tanto. Ne puoi trovare nuovi su ebay a meno di 250 euro.
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 06/03/2007 alle: 20:44:49
dimenticavo

http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-AU...

19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 06/03/2007 alle: 23:38:40
...ma a livello musicale (intendo audio), come va?...su questo fronte non scendo a compromessi!
21
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 07/03/2007 alle: 00:38:45
X sicce Non ho il collegamento automatico. Per questo dico che l'autoradio con il monitor da 3,5, forse, è la soluzione migliore. Comunque la visione del monitor da 5 pollici è discreta. Pietro
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 07/03/2007 alle: 10:10:22
X sicce Non ho il collegamento automatico. Per questo dico che l'autoradio con il monitor da 3,5, forse, è la soluzione migliore. Comunque la visione del monitor da 5 pollici è discreta. Pietro >
> da 3,5 o da 5 pollici?
19
sicce
sicce
26/11/2006 628
Inserito il 07/03/2007 alle: 14:37:56
quote:Originally posted by conte68
ho montato l'autoradio audiola mod. dvx993 e devo dire di essere rimasto molto soddisfatto. Ha un discreto monitor credo 3,5 pollici ben visibile ed ha una marea di funzioni. 1 tv color che collegata con l'antenna omnidirezionale funziona perfettamente, 2 lettore dvd/dvx ho compresso in un solo disco DVD circa una trentina tra cartoni animati e film, 3 lettore cd e mp3, 4 autoradio am/fm rds, 5 lettore di memorie SD e dulcis in fundo l'entrata AUX dove ho collegato la telecamera wireless per la retro del camper. Credo sia un ottimo oggetto oltretutto non costa neanche tanto. Ne puoi trovare nuovi su ebay a meno di 250 euro. >
> proprio quello che penso di prendere anche io! Per l'antenna TV cosa usi?
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 07/03/2007 alle: 18:42:06
audio e video sono ottimi per l'antenna basta comprare un adattatore, avendo l'autoradio due spinotti per un antenna automobilistica, oppure tagliare i due cavetti ,unirli in parallelo e collegare uno spinotto classico per tv femmina (come ho fatto io del resto). La visione della tv e' piu' che buona con l'antenna omnidirezionale classica del camper. Ovviamente se il segnale e' debole, in movimento la visione tv e'un po' ballerina ma da fermo e' ok.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link