CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio doppio DIN su Ducato nuovo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 20/12/2006 alle: 15:38:45
Salve, Vorrei sapere se è possibile montare un' autoradio di formato doppio Din sul nuovo Ducato [?]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 21/12/2006 alle: 18:59:01
[:(]Ciao, Forse ho sbagliato a formulare la domanda. Sul Ducato nuova versione tra l'alloggiamente dell'autoradio ed il leggio c'è un'altro spazio che sembra possa contenere un'altra autoradio, ma la profondità del coperchio di chiusura non supera ad occhio i 10 cm ( ovviamente non posso verificare in quanto il mezzo nuovo arriverà solo tra qualche mese ). L'idea è di comprare o meglio ancora farmi regalare dalla mogliettina per Natale un bel monitor ( quelli tipo in-dash 7", formato 1 DIN ( ossia come un'autoradio ), touch screen con ingresso VGA per PC e RCA per retrocamere da provare e preparare collegato al PC di casa durente le freddolose serate d'inverno....aspettando pazientemente ( mica troppo ) l'arrivo del camper nuovo. Senza risposta in merito rischio di comprare un bel aggeggio inutilizzabile.Qualcuno mi può aiutare. Grazie e buon Natale a tutti.[8D]
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 07/01/2007 alle: 16:59:04
Ciao Topolone Non avuto ancora modo di testare materialmente ma sono ormai sicuro che il doppio din possa essere sfruttato sul nuovo Ducato. Sto infatti preparando anch'io un nuovo sistema che sfrutterà un'autoradio a doppio Din (fai attenzione a non definirla a din 1 altrimenti ti consegnano una normale autoradio oppure una con schermo a scomparsa). La doppio din comunque con ingresso VGA è praticamente introvabile (io la sto ordinando in cina) quindi assicurati che abbia il doppio Din e l'ingresso vga. Ti consiglio poi di collegare un regolatore di tensione meglio se a doppia via in modo da alimentare sia la radio che il PC senza problemi di sconnessione violenta a causa dello spegnimento del quadro di alimentazione a presto!

Modificato da Topoteoo il 07/01/2007 alle 17:01:15
cixs
cixs
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 17:16:08
ne sto montando uno anche io, non mi piace avere altri schermi sul cruscotto (nel mio caso per la telecamera) ho già il navigatore. cmq si si può montare, confermato da mio installatore di sistemi car audio.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 07/01/2007 alle: 18:00:40
Grazie della risposta , non ci speravo più. La mia idea era di tenere l'autoradio di serie( che si trova nell'alloggiamento inferiore ) o un'altra ( quella di serie purtroppo non ha ingressi aux [xx(] e mi sa che dovro comunque sostituirla ) e mettere un monitor a scomparsa ( quelli touch screen in dash formato 1 DIN con 1 ingresso vGA e 2 ingressi video di cui uno per la retrocamera ) nell' alloggiamento sopra. L'ingresso VGA mi serve in quanto il mio portatile ( che ho quasi sempre con me ) essendo molto piccolo può rimanere nel cassetto ( già provato )che sul nuovo ducato è in posizione inferiore - centrale. Il portatile consumando molto poco il calore che emette è trascurabile ed avendo la sua batteria ricaricabile ( autonomia circa 3 ore... ma mi sa che con il bluetooth attivato si riduce parecchio )non è necessario un collegamento continuo all'alimentazione elettrica . Per un viaggio lungo bisognera alimentarlo con un piccolo inverter. Aggiungi un piccolo ricevitore sirf3 ( che ho già ) da tenere sul cruscotto ed hai un ottimo sistema di navigazione. Considero questo sistema molto più flessibile rispetto agli attuali navigatori autonomi tipo garmin o TomTom che oggi sono perfetti ma che tra 6 mesi saranno "obsoleti" o da aggiornare a caro prezzo. Il tutto sarebbe molto pulito, senza fili in giro e con ovvie possibilità di espansione ( retrocamera,mp3,rubrica telefonica,la foto della suocera [:o)] ecc...). Sul mezzo che ho ordinato c'è anche il cavo audio - video che va nella parte centrale del camper dove c'è il porta TV e questo permette ulterriori collegamenti interessanti. Non avendo ricevuto risposte al mio post non ho comprato ancora nulla e comunque penso di aspettare in quanto questi monitor stanno scendendo di prezzo ogni giorno che passa. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 07/01/2007 alle: 18:10:45
Ciao avendo già in casa alcuni dei dispositivi citati penso proprio che la soluzione migliore sia la singola car video con ingresso vga, se tieni la radio principale in effetti non ti serve una car video con funzioni supplementari, la tv tanto mentre si guida non si guarda mai (te lo dico per esperienza) ed il segnale è sempre debole, il che ti costringe a fare continue ricerche spesso inutili distraendoti anche dalla guida. Altra cosa fondamentale sò che esiste un nuovo modello in arrivo con frontalino asportabile, cosa rara da trovare ma efficace per chi gira molto come noi. Pe ril ricevitore ovviamente lo hai già se nò ti consigliavo un ricevitore gps mouse via usb, per quanto riguarda il notebook se hai un HP esistono dei cavi per auto originali. una cosa, fai molta attenzione alle car video generiche, spesso non hanno garanzia e se si guastano (il che purtroppo accade ) rischi di buttarla via...

Modificato da Topoteoo il 07/01/2007 alle 18:12:19
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 07/01/2007 alle: 18:27:58
Il portatile è un Sony Vaio VGN-TX1XP ed ho gia un piccolo inverter cinese da 70W ( 150 di picco ) e da quello che ho letto e sempre meglio passare dall'inverter che fa un pò da protezione. Cos'è un "gps mouse via usb" perchè "mouse" ( per la forma ? ). Conosco i gps via usb ma mouse no. Scrivi "fai molta attenzione alle car video generiche, spesso non hanno garanzia e se si guastano (il che purtroppo accade ) rischi di buttarla via" . Ma esistono alternative ? A dire il vero questo problema mi sta frenando molto.Preferisco spendere qualche cento € di più ma avere prodotti dove posso fare valere la garanzia ( ho detto qualche 100 non 1500 o più dei Pioneer o alpine e Kenwood vari ... che non hanno ingresso VGA ) Ciao
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 07/01/2007 alle: 20:11:09
per il sony non ho mai sentito un adattatore 12v per auto, onestamente non sò se esista ma la tua soluzione è sicuramente ottimale. il gps mouse si collega via cavo alla porta usb solo che di solito avendo una calamita sotto oppure utilizzando del velcro lo si puo attaccare sul lato della porta d'ingresso rendendolo così poco visibile ma conservando l'efficacia, ecco una foto: per quanto riguarda la garanzia se la compri in negozio o nei centri commerciali ti conviene chiedere sempre prima (già non garantiscono cellulari tipo ETEN figuriamo le car video d'importazione) altrimenti se la prendi su Ebay cerca un venditore che sia specializzato e che abbia un feedback molto alto, conserva sempre la stampata della chiusura d''asta. le car video (o Cam Video come preferisco chiamarle) con ingresso vga ufficialmente non esistono con marche note come kenwood pioneer o clarion bisogna quindi affidarsi a prodotti cinesi.

Modificato da Topoteoo il 07/01/2007 alle 20:12:28
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 07/01/2007 alle: 21:16:25
Grazie delle informazioni, Per il ricevitore allora sono quelli che conosco. Il mio è simile ma non ha fili e dialoga tramite bluetooth.Funziona con batterie ricaricabili ( autonomia circa 8 ore ). Vantaggio,lo puoi mettere dove la ricezione è migliore in un raggio di circa 10 metri ( teorici ). Quello con il cavo ha il vantaggio di essere alimentato direttamente dal pc ma in un camper il cavo può risultare fastidioso e la presenza del cavo ti limita nel posizionamento del ricevitore. Per il video terro conto dei tuoi suggerimenti Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link