Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di Mgdroid del 15/07/2015 alle 19:03:54
I due fermi vanno tolti via, ricordo che li segai con sega da ferro e pareggiai la parete con una lima. Per il portablocco non sò risponderti, credo di non averlo mai aperto, dovrei darci un'occhiata. Un saluto e buoni KM
grazie,
In risposta al messaggio di mr70it del 16/07/2015 alle 00:01:06
grazie, quindi una volta segati l'autoradio originale non si potrà più rimontare (...pazienza) (Mgdroid) ti ricordi che mascherina hai comprato (marca e modello)
http://www.phonocar.it/it/adattatori-autoradio/altoparlanti/adattatori-vano-autoradio/mascherina-iso2din-nero-lucido-ducato-12-citroen-jumper-1114-peugeot-boxer-1114-14/03214.html
Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di thechemist del 16/07/2015 alle 09:25:38
Confermo, i due fermi vanno eliminati. Io li ho segati con un seghetto da ferro. Nel mio mezzo il portablocco è fisso. Se l'autoradio 2DIN è provvista di navigatore sarà necessario rimuovere momentaneamente il portablocco(fissato con viti Torx) al fine di fare passare il cavo dell'antenna GPS dal vano autoradio al cruscotto attraverso la parte anteriore del portablocco. Tale antenna andrà poi incollata sulla plancia il più vicino possibile al parabrezza. Claudio
Potrebbe non essere necessario mettere all'esterno il ricevitore gps. Quello della mia autoradio è situato all'interno dietro l'apparato sotto il portablocco e riceve benissimo. Magari fai delle prove di ricezione prima

)
Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di Mgdroid del 16/07/2015 alle 21:48:05
Se ti hanno venduto quella sbagliata sono degli incompetenti o poca voglia di sfogliare un catalogo, sulla confezione c'è il codice e se lo si confronta dal catalogo Phonocar le differenze si vedono anche in foto tra quelloche ti ho suggerito e quello della versione precedente. Quello che andava bene doveva essere di color nero lucido per farlo adattare alla tua plancia....prima cosa, secondo, la parte superiore è più lunga con una raccordatura maggiore. Sbagliare può capitare a tutti, in questo caso avevano la possibilità di rimediare scusandosi e restituendoti i soldi. Tu hai CHIESTO un prodotto per il tuo modello Ducato e loro te l'hanno dato sbagliato, non credo propio che la colpa sia di chi li produce, loro lo scrivono chiaramente per quali modelli servono. La colpa dell'errore è tua solo nel caso ti prenda il prodotto dalla scansia, paghi e te ne vai. Un saluto e buoni KM
sembra che Phonocar abbia fatto un po' di confusione con la compatibilità delle annate del Ducato. In effetti le mascherine sono completamente differenti (come dicevi tu). Io sinceramente ho affrontato questo passo (sostituzione autoradio + inst.retrocam) solo perché un installatore non avendo la possibilità di far entrare il camper mi voleva solo vendere… ("è facilissimo….") a quel punto ho cercato la strada meno cara ma anche più complicata (è quello che volevo evitare)