CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

autoradio doppio DIN su Ducato X250

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 15/07/2015 alle: 14:42:27
sono in fase di aggiornamento di tutto il sistema audio del mio camper con cabina Ducato X250 del 2013
l'autoradio che montava è la seguente:
Ducato%20dal%202011.jpg
una volta smontata mi sono trovato il seguente spazio "2DIN"

comprata la mascherina per foro 2DIN adattta alla plancia del X250 mi sono accorto che i 2 fermi (evidenziati nella foto) non permettono l'inserimento di un apparato a doppia altezza

prima di procedere ad eliminarli (in modo definitivo - inreversibile) qualcuno mi può confermare che è proprio indispensabile e corretta come operazione?
grazie

altra cosa: il portablocco posizionato sopra l'autoradio sui Ducato camper è fisso?
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 15/07/2015 alle: 19:03:54
I due fermi vanno tolti via, ricordo che li segai con sega da ferro e pareggiai la parete con una lima.
Per il portablocco non sò risponderti, credo di non averlo mai aperto, dovrei darci un'occhiata.
Un saluto e buoni KM
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 16/07/2015 alle: 00:01:06
In risposta al messaggio di Mgdroid del 15/07/2015 alle 19:03:54

I due fermi vanno tolti via, ricordo che li segai con sega da ferro e pareggiai la parete con una lima. Per il portablocco non sò risponderti, credo di non averlo mai aperto, dovrei darci un'occhiata. Un saluto e buoni KM

grazie, 
quindi una volta segati l'autoradio originale non si potrà più rimontare (...pazienza)

(Mgdroid) ti ricordi che mascherina hai comprato (marca e modello) 
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 16/07/2015 alle: 08:47:14
In risposta al messaggio di mr70it del 16/07/2015 alle 00:01:06

grazie,  quindi una volta segati l'autoradio originale non si potrà più rimontare (...pazienza) (Mgdroid) ti ricordi che mascherina hai comprato (marca e modello) 

http://www.phonocar.it/it/adattatori-autoradio/altoparlanti/adattatori-vano-autoradio/mascherina-iso2din-nero-lucido-ducato-12-citroen-jumper-1114-peugeot-boxer-1114-14/03214.html

Questa, ma circa 3 anni fà la pagai molto cara (non ricordo bene il prezzo), comunque adesso costa molto meno e la trovi su ebay/amazon, oppure se hai un centro Norauto vicino a casa direttamente in negozio/officina.
Un saluto e buoni KM
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 16/07/2015 alle: 09:25:38
Confermo, i due fermi vanno eliminati. Io li ho segati con un seghetto da ferro.
Nel mio mezzo il portablocco è fisso.
Se l'autoradio 2DIN è provvista di navigatore sarà necessario rimuovere momentaneamente il portablocco (fissato con viti Torx) al fine di fare passare il cavo dell'antenna GPS dal vano autoradio al cruscotto attraverso la parte anteriore del portablocco.
Tale antenna andrà poi incollata sulla plancia il più vicino possibile al parabrezza.
Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 16/07/2015 alle: 12:17:42
In risposta al messaggio di thechemist del 16/07/2015 alle 09:25:38

Confermo, i due fermi vanno eliminati. Io li ho segati con un seghetto da ferro. Nel mio mezzo il portablocco è fisso. Se l'autoradio 2DIN è provvista di navigatore sarà necessario rimuovere momentaneamente il portablocco
(fissato con viti Torx) al fine di fare passare il cavo dell'antenna GPS dal vano autoradio al cruscotto attraverso la parte anteriore del portablocco. Tale antenna andrà poi incollata sulla plancia il più vicino possibile al parabrezza. Claudio
...

Potrebbe non essere necessario mettere all'esterno il ricevitore gps. Quello della mia autoradio è situato all'interno dietro l'apparato sotto il portablocco e riceve benissimo. Magari fai delle prove di ricezione prima wink
Stefano
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 16/07/2015 alle: 18:22:48
Io ho tolto i due pezzi con un taglierino robusto, il lavoro viene più pulito e non si fa polvere di plastica, poi si rifinisce ulteriormente con il taglierino.
Bisogna però stare attenti pechè i pezzi sono duretti ed il cutter parte di colpo, quindi per chi vuole procedere come ho fatto io faccia estrema atttenzione a non tagliarsi!!

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 16/07/2015 alle: 20:36:24
grazie, oggi finalmente ho recuperato plancia con foro 2din x il mio DucatoX250 del 2013 con tutti annessi e connessi
questo pomeriggio mi sono dovuto fare altri 30+30 km per restituire quella che mi avevano rifilato settimana scorsa alla BEP'S di Bergamo (vendono di tutto per auto e moto, ma sono stronzi...state alla larga...) spacciandomela per il Ducato del 2013 (invece era quella del Ducato precedente). Logicamente si lavano le mani dicendo che la colpa è di Phonocar, ma si dimenticano che nei ns confronti sono loro venditori responsabili, quindi avendomi venduto una cosa per l'altra dovevano restituirmi i soldi visto che quella giusta non la tengono. Manco a parlarne... loro non hanno sbagliato.... angryangryangryangryangry

Domani spero di finire il montaggio (sabato si parte! frown)
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 16/07/2015 alle: 21:48:05
Se ti hanno venduto quella sbagliata sono degli incompetenti o poca voglia di sfogliare un catalogo, sulla confezione c'è il codice e se lo si confronta dal catalogo Phonocar le differenze si vedono anche in foto tra quello che ti ho suggerito e quello della versione precedente.
Quello che andava bene doveva essere di color nero lucido per farlo adattare alla tua plancia....prima cosa, secondo, la parte superiore è più lunga con una raccordatura maggiore.
Sbagliare può capitare a tutti, in questo caso avevano la possibilità di rimediare scusandosi e restituendoti i soldi.
Tu hai CHIESTO un prodotto per il tuo modello Ducato e loro te l'hanno dato sbagliato, non credo propio che la colpa sia di chi li produce, loro lo scrivono chiaramente per quali modelli servono.
La colpa dell'errore è tua solo nel caso ti prenda il prodotto dalla scansia, paghi e te ne vai.

Un saluto e buoni KM
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 16/07/2015 alle: 22:38:59
In risposta al messaggio di Mgdroid del 16/07/2015 alle 21:48:05

Se ti hanno venduto quella sbagliata sono degli incompetenti o poca voglia di sfogliare un catalogo, sulla confezione c'è il codice e se lo si confronta dal catalogo Phonocar le differenze si vedono anche in foto tra quello
che ti ho suggerito e quello della versione precedente. Quello che andava bene doveva essere di color nero lucido per farlo adattare alla tua plancia....prima cosa, secondo, la parte superiore è più lunga con una raccordatura maggiore. Sbagliare può capitare a tutti, in questo caso avevano la possibilità di rimediare scusandosi e restituendoti i soldi. Tu hai CHIESTO un prodotto per il tuo modello Ducato e loro te l'hanno dato sbagliato, non credo propio che la colpa sia di chi li produce, loro lo scrivono chiaramente per quali modelli servono. La colpa dell'errore è tua solo nel caso ti prenda il prodotto dalla scansia, paghi e te ne vai.   Un saluto e buoni KM
...

sembra che Phonocar abbia fatto un po' di confusione con la compatibilità delle annate del Ducato. In effetti le mascherine sono completamente differenti (come dicevi tu). Io sinceramente ho affrontato questo passo (sostituzione autoradio + inst.retrocam) solo perché un installatore non avendo la possibilità di far entrare il camper mi voleva solo vendere… ("è facilissimo….") a quel punto ho cercato la strada meno cara ma anche più complicata (è quello che volevo evitare)
Comunque loro venditori sono responsabili, saranno loro a valersi su Phonocar, invece per non prendersi la colpa mettevano in dubbio che il modello fosse sbagliato ("sul sito di Phonocar è corretta") dovevo dimostrare (portando il camper?) che la mascherina fosse veramente sbagliata.
Visto che di tempo ne ho poco purtroppo ho dovuto accontentarmi del buono. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link