In risposta al messaggio di francarmen del 12/06/2015 alle 08:14:18
Salve, Sono in procinto di cambiare l'autoradio al mio camper ma contestualmente vorrei cambiarlo anche all'auto, prendendo per entrambi uno di ultima generazione (cd mp3 usb etc ....) Vi chiedo: sono obbligato a prendernedue? O vi è possibilità di acquistarne una sola e; così come si faceva con le prime autoradio anni fa, per sottrarle ad eventuali furti le si sfilavano e si portavano acasa...., dicevo acquistarne una sola e poterla all'occorrenza sfilarla dal camper ed inserirla nell'auto e viceversa? Considerando che tengo sia il camper che l'auto rimessate nello stesso garage sottocasa mi farebbe molto comodo... Grazie di ogni considerazione saluti, francesco.
Le autoradio hanno di solito un talaietto metallico che va fissato nella sede predisposta dell'auto o del camper. Se l'autoradio che intendi acquistare è di buona marca probabilmente, come ricambio è possibile procurarsi un altro telaietto. Resta comunque il fatto che il sistema è ben diverso da quello in uso molti anni fa. Infatti occorre, dopo aver estratto l'autoradio con gli appositi attrezzi in dotazione scollegare tutti i connettori e ripetere l'operazione in senso inverso sull'altro mezzo.
In risposta al messaggio di alexbio del 12/06/2015 alle 12:21:00
Le autoradio hanno di solito un talaietto metallico che va fissato nella sede predisposta dell'auto o del camper. Se l'autoradio che intendi acquistare è di buona marca probabilmente, come ricambio è possibile procurarsiun altro telaietto. Resta comunque il fatto che il sistema è ben diverso da quello in uso molti anni fa. Infatti occorre, dopo aver estratto l'autoradio con gli appositi attrezzi in dotazione scollegare tutti i connettori e ripetere l'operazione in senso inverso sull'altro mezzo. Poi secondo il modello, non è detto che non si debbano rifare le configurazioni. Per me l'operazione non è pratica, preferirei acquistarne due.
concordo, potrebbe essere accettabile per un uso sul secondo mezzo veramente sporadico (ad es. solo vacanza lunga estiva e magari una volta invernale). Diversamente, per un uso "non infrequente" è una operazione decisamente poco pratica, pur se fattibile
In risposta al messaggio di francarmen del 12/06/2015 alle 14:00:32
Grazie delle gentilissime risposte. Veramente pensavo che ci fosse sul mercato qualcosa che permettesse di sfilare un' autoradio da una sede e reinserirla in un'altra uguale senza particolari e machinose connessioni. Ma con semplici prese.... Pensavo che qualcuno si fosse cimentato con un problema analogo... Grazie ancora saluti, francesco.
Valuta anche ormai si trovano autoradio da € 30,00 in sù, percui invece di complicarsi la vita con una sola autoradio da spostare tra i due automezzi, conviene più comprarne 2 con lo stesso Budget.

, le varie configurazioni rimanevano in memoria per mezzo di una batteria tampone.
Un saluto e buoni KM