CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

AUX autoradio ducato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 23/06/2015 alle: 09:08:45
Ciao a tutti ho da poco acquistato il camper e ho visto che l'autoradio di serie ha il tasto aux ma non trovo dove collegare il cavo per un eventuale ipod (non ho il manuale dell'autoradio)? esistono più versioni dell'autoradio di serie e la mia è quella base senza l'aux e vi è solo il tasto ?
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 23/06/2015 alle: 11:13:14
sono nella tua stessa situazione, magari qualcuno ci chiarisce il ns dubbio
grazie
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 23/06/2015 alle: 12:25:09
solitamente   esiste un cavetto che sfrutta l'ingresso  del cd   sul retro radio.
che marca   monta  delfi o Blaupunkt.?
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 24/06/2015 alle: 12:48:01

sul mio (x250) non vedo segnate marche, penso che sia quella di serie di Fiat (sarà anche fatta da qualche produttore di autoradio ma non è marcata)
ne approfitto per chiedere se qualcuno mi dice come faccio a smontarla
non riuscendo a smontarla non ho ancora potuto verificare se prevede l'attacco per un Sub attivo, qualcuno ha anche questa informazione
grazie

Modificato da mr70it il 24/06/2015 alle 12:51:04
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 24/06/2015 alle: 13:20:14
per smontarla , devi inserire due   ferri   nei 4 fori presenti  sulla radio

solitamente io uso   filo di ferro grosso  (lo uso in edilizia)
pero esistono   delle forcelle apposta.

per il cavo aux  su ebay trovi se cerchi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 24/06/2015 alle: 14:53:49
In risposta al messaggio di mr70it del 24/06/2015 alle 12:48:01

sul mio (x250) non vedo segnate marche, penso che sia quella di serie di Fiat (sarà anche fatta da qualche produttore di autoradio ma non è marcata) ne approfitto per chiedere se qualcuno mi dice come faccio a smontarla non riuscendo a smontarla non ho ancora potuto verificare se prevede l'attacco per un Sub attivo, qualcuno ha anche questa informazione grazie

Ti servono questi ferri per togliere l'autoradio, si infilano nei quattro fori ai lati.
In quell'autoradio non hai uscite RCA ma solo in alto livello (high level), che non è la stessa cosa come qualità.

Un saluto e buoni KM
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 24/06/2015 alle: 15:05:49
Dato che ci siamo... l'autoradio si spegne non appena si girano le chiavi di accensione in posizione "off".  Come si fa a sentire la radio quando si è fermi e senza accendere il quadro?   Stessa sorte capita alla presa accendisigari... con il risultato, che da fermi non è possibile ricaricare i cellulari o alimentare il navigatore.  

Come si può alimentare il tutto senza smontare mezzo cruscotto? 
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 24/06/2015 alle: 15:27:38
Per l'autoradio (sotto chiave) basta collegare in modo che sia sempre alimentata.
La presa accendisigari (come l'autoradio) è stata fatta così per sicurezza, bisogna star attenti però alla scarica della BM che potrebbe lasciarti a piedi, forse è meglio attaccarsi a quella della cellula.

Un saluto e buoni KM
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 24/06/2015 alle: 16:18:45
In risposta al messaggio di scubidu del 24/06/2015 alle 13:20:14

per smontarla , devi inserire due   ferri   nei 4 fori presenti  sulla radio solitamente io uso   filo di ferro grosso  (lo uso in edilizia) pero esistono   delle forcelle apposta. per il cavo aux  su ebay trovi se cerchi

...grazie
per il cavo AUX da cercare intendi solo il cavo (con un jack audio 3,5mm da una parte e un connettore "generico" dall'altra?
oppure intendevi quelle interfaccie che fanno un po' di tutto (ingresso Aux, usb, SD, Bluetooth...)

se devo spender qualche decina di euro per il cavo posso farlo, se devo spendere quasi 100€ per lo scatolotto aspetto di cambiare il tutto
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 24/06/2015 alle: 16:24:47
In risposta al messaggio di Mgdroid del 24/06/2015 alle 15:27:38

Per l'autoradio (sotto chiave) basta collegare in modo che sia sempre alimentata. La presa accendisigari (come l'autoradio) è stata fatta così per sicurezza, bisogna star attenti però alla scarica della BM che potrebbe lasciarti a piedi, forse è meglio attaccarsi a quella della cellula.   Un saluto e buoni KM

sul mio camper (acquistato da poco usato) l'autoradio è già collegata fuori chiave, invece l'accendisigari è sotto chiave

più avanti dovrò anche capire come sono state divise le utenze visto che ho anche la batteria suppl. (ho un piccolo commutatore con 2 led e 1o 2 pulsanti che commutano ....) ma forse sto facendo confusione con il commutatore per la ricarica da pannello solare? boh!!! aiuto
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 24/06/2015 alle: 16:35:17
In risposta al messaggio di mr70it del 24/06/2015 alle 16:24:47

sul mio camper (acquistato da poco usato) l'autoradio è già collegata fuori chiave, invece l'accendisigari è sotto chiave più avanti dovrò anche capire come sono state divise le utenze visto che ho anche la batteria
suppl. (ho un piccolo commutatore con 2 led e 1o 2 pulsanti che commutano ....) ma forse sto facendo confusione con il commutatore per la ricarica da pannello solare? boh!!! aiuto
...

Molto probabilmente non hai le due batterie in parallelo, a seconda del bisogno ne usi una staccando l'altra.
Personalmente le preferisco in parallelo facendole lavorare tutte e due.
Un saluto e buoni KM
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 24/06/2015 alle: 17:59:15
In risposta al messaggio di mr70it del 24/06/2015 alle 16:18:45

...grazie per il cavo AUX da cercare intendi solo il cavo (con un jack audio 3,5mm da una parte e un connettore generico dall'altra? oppure intendevi quelle interfaccie che fanno un po' di tutto (ingresso Aux, usb, SD, Bluetooth...)
se devo spender qualche decina di euro per il cavo posso farlo, se devo spendere quasi 100€ per lo scatolotto aspetto di cambiare il tutto
...

premetto che non sono del settore.
per  collegare  il  telefonino alla radio , non   serve   le  uscita in higt level

ma serve una entrata .
sulla  mia punto per tirar fuori la rca preamplificata ho saldato direttamente i connettori sull'integrato.
della radio
a te serve  una entrata. 
solitamente si sfrutta  la entrata predisposta per collegare il caricatore multi cd
e si fa credere che il telefono sia il cd

da quel che ho letto  la delfi   e possibile anche con il connettore, 
per altre marche ci vuole l'interfaccia.

mi sa che se chiedi a soundmachine  puo esserti piu di aiuto 
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 24/06/2015 alle: 18:52:10
per togliermi ogni problema con 45 euro ho comprato questa autoradio con porta usb  

http://www.amazon.it/gp/product...

scarico musica la passo nella chiavetta  e la inserisco nella radio con un suono più che soddisfacente ....... quella presa aux di cui parlate me la sono trovata  nella radio in macchina collegandoci l'iphon e anche   alzando  a tutto volume il suono è veramente mediocre.... la cosa ancora più triste e che queste autoradio nascono assemblate con  il mezzo e per richiedere il cavetto aux dedicato alla casa costruttrice  sono capaci a chiederti 60-70 euro sad
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 24/06/2015 alle 19:02:08
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 24/06/2015 alle: 20:30:46
se  e compatibile   la radio   il cavetto si trova   a 10 ..12 euro, 
piu costosa l,interfaccia   che puo andare  tra le 80 ...100 euro.

se monti  il vivavoce  par....t   ha gia   la presa usb   e il  iack   dedicato 
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 24/06/2015 alle: 22:33:13
forse non mi sono spiegato bene: non voglio collegare il cell alla radio, volevo capire la mia autoradio cosa prevedeva di serie o con una piccola spesa (tipo una decina o più di euro per un cavetto)
spese più grosse non le voglio prendere in considerazione perché vorrei passare ad un sistema unico (schermo+telecamera)

adesso che ho capito come estrarla proverò a verificare gli attacchi posteriori, grazie
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 25/06/2015 alle: 07:11:10
con il cavetto   ci butti dentro solo il segnale audio.(celllare ..mp3)

altrimenti   vedi una radio doppio din con monitor

http://www.ebay.it/itm/KIT-2DIN...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link