In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2015 alle 22:46:51
Avrò il comando TRUMA CP PLUS, perchè era a corredo della nuova stuva Combi C6 Diesel che mi stanno montando. Non so se essere felice di avere questo comando o essere preoccupato. Mi sono un po letto il manuale, cosìquando ritiro il camper saprò gia come usarlo, però ci sono punti che non ho compreso al 100% Quando spengo il pannello (premere pulsante per tre secondi) se la stufa sta andando, si spegne? Velocità della ventola, c'è ECO e HIGHT, quale delle due corrisponde alla ventilazione normale, se ho ben capito è ECO e è l'impostazione da usare di abitudine. Per usare solo l'acqua, vado su riscaldamento acqua e poi seleziono 40°? Per usare stufa e acqua devo sia accendere la stufa che impostare acqua a 40°? Probabilmente quando lo avrò sotto mano mi renderò conto che è piu semplice di quanto sembra. Ma a me andava così bene la vecchia rotella, chissa se troverò vantaggi o solo inutile compplicazione. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ma che te lo danno a step il camper?

In risposta al messaggio di Grinza del 18/07/2015 alle 06:35:08
Ma che te lo danno a step il camper? ma non l'hai preso mesi fa? È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
eh, si, appena nuovo incomincio a smontarlo e modificarlo. Volevo ordinarlo gia con la Truma D, ma la Hymer nonprevede la opzione, e quando i Tedeschi non prevedono qualcosa non c'è nulla da fare.
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/07/2015 alle 09:23:55
ciao, regolare la temperatura e l'accensione della combi direttamente da un cronotermostato digitale la trovo una comodità impagabile,non è sicuramente il tuo caso visto che l'impianto nasce dalla fabbrica ,ma su chiha voluto fare la modifica sulla combi dal 2007 in su cambiando la scheda della stufa per permettere al cp plus di funzionare ho letto su discussioni passate di varie problematiche e molti insoddisfatti della modifica apportata e questo mi ha fatto desistere di farla anche sulla mia combi 6 con attuale comando a rotella, comunque i miei complimenti perchè l'accoppiata combi D e cp plus è il massimo del confort ,non ti fai mancare proprio nulla sul nuovo mezzo e fai bene..... carpe diem ...... Luca
io sono uno di quelli che con le prime auto con finestrini elettrici non li voleva perchè quello che non c'è non si rompe, quindi anche con la rotella truma la sentivo piu affidabile, ma poi, vedo che poi quando si incomincia a usare qualche automatismo, ci si chiede come si faceva prima senza.
In risposta al messaggio di kind of blue del 18/07/2015 alle 11:19:24
Ti posso assicurare che la centralina CP PLUS è stracomoda e semplice da usare: dopo cinque minuti hai capito tutto .... e se te lo dico io mi devi credere Il vantaggio più grande è quello di impostare realmente (o quasi)una temperatura e non un anonimo numerino su una rotella come in precedenza (ed infatti io mi sono sempre trovato male con questo sistema); inoltre con il programma timer puoi scegliere a tuo piacimento l'ora di accensione della stufa o del boiler:per esempio se vuoi trovarti ogni mattina l'acqua calda alle otto, imposti il timer alle sette e mezza accendi il boiler; avrai così la tua bella acqua calda senza doverti alzare dal letto per azionare manualmente la rotellina, con il rischio anche di dimenticartene (e così resterai con l'acqua fredda). Uso la ventola sempre su ECO. Con la nuova centralina ho inoltre constatato che i consumi di gas sono gestiti mollto meglio: in sintesi mi sembra di consumare meno gas! Adesso che ce l'ho, non ne potrei più fare a meno. Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
mi sa che è come tutte le cose, finchè studi il manuale e basta sembra complicato, ma quando provi funzione per funzione direttamente sull'apparecchio, poi si capisce subito tutto.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 12:15:36
No, la C6 a gas la dovrò vendere, anche perchè sta operazione di sostituzione, non so esattamenet cosa mi costerà, ma ho gia capito che mi costerà una cifra molto importante perchè tra la stufa, il CP Plus, il kit altaquota, il kit camino e i tubi di scarico è gia una cifrona, poi si parlava di una decina di ore di manodopera e quindi tu che sei del settore hai gia capito che spesa diventa. Dovrei ritirare il camper dal conce, finito, Giovedì, sarebbe tutto finito, ma alla fine mancava un T di diametro 5x4x5 per potere tagliare il tubettino che alimenta il Webasto Thermo Top (che è 5mm) e raccordarci il tubetto della Combi D (che è 4mm). Lo spediscono lunedi dalla Truma, con urgenza, messo quello è solo da collaudare (speriamo non ci siano sorprese). Poi, mi ritrovo una Combi C6 a GAS (CP Plus ready), nuovissima, di Marzo-2015 accesa solo un paio di volte per il solo boiler, con tuti gli accessori di installazione e imballata (nell'imballo di quella diesel) e sicuramente cerchèrò di piazzarla, ma devo ancora capire quanto si puo chiedere. Però il 31 parto e torno il primo settembre, mi sa che per piazzarla se ne parlerà dopo le ferie, a meno che non ci sia qualcuno che ne ha una grande urgenza e se la viene a prendere al volo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
immagino quale sia la cifrona finale ma quella è una tua scelta e sicuramente non te ne pentirai , la C6 gas purtroppo dovrai venderla con un costo inferiore di circa il 35% del suo valore effettivo e sarebbe un eccellente affare per l'acquirente ma dovrebbe prenderla un camperista che conosce la situazione altrimenti avrebbe sempre un po di puzza sotto al naso , comunque da parte mia è in corso un buon passaparola
In risposta al messaggio di ecostar del 18/07/2015 alle 12:47:35
immagino quale sia la cifrona finale ma quella è una tua scelta e sicuramente non te ne pentirai , la C6 gas purtroppo dovrai venderla con un costo inferiore di circa il 35% del suo valore effettivo e sarebbe un eccellenteaffare per l'acquirente ma dovrebbe prenderla un camperista che conosce la situazione altrimenti avrebbe sempre un po di puzza sotto al naso , comunque da parte mia è in corso un buon passaparola ciao mario
Ti ringrazio del passaparola. Sicuramente quel 35% di calo è piu che giusto, anche perchè, pur essendo nuova, non penso che si possa avere la garanzia TRUMA visto che è stata gia installata, ma forse mi sbaglio.

In risposta al messaggio di Panzer del 18/07/2015 alle 14:12:20
Con il nuovo comando nel caso di anomalia alla stufa appare sul display un codice, quindi finito il tempo di lampeggio giallo rosso arancione in sequenza, inoltre da settembre con lo Smartphone sarà disponibile una app che permetterà di far dialogare il cell con assistenza. Mick kokorde worldwide president
si, ho letto sul manuale dei codici di errore, e mi sembra una bellissima cosa.
In risposta al messaggio di ecostar del 18/07/2015 alle 14:21:47
non ti preoccupare , tutte le concessionarie serie Magli in prima linea per accedere all'assistenza e consulenza Truma hanno i loro canali diretti l'amico Panzer che saluto è uno dei tanti che sulla C6 gas ha eliminatoil classico comando mettendo il cp plus e lo sta utilizzando con soddisfazione , avrai un controllo sull'acqua calda sanitaria decisamente + performante , una gestione sul controllo temperatura riscaldamento decisamente migliore e più sensibile , un display comodo e tutto il resto altrettanto comodo e abbastanza semplice ciao
si, ho visto che le regolazioni sono piu precise rispetto alla "rotella" , sicuramente quando lo proverò sarò il primo a dire "ma come facevo senza!"

In risposta al messaggio di kind of blue del 18/07/2015 alle 15:45:56
Scusa Tommaso, una info sulla Truma Diesel: bisogna cambiare anche tutti i condotti di areazione esistenti, cioè quelli che c'erano con la classica a gas? Grazie Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
no, i tubi di ventilazione dell'aria rimangono sempre quelli.

In risposta al messaggio di Panzer del 18/07/2015 alle 21:30:43
La nuova app interagirá con la Truma, niente a che vedere con quella attuale, disponibile da settembre. Mick kokorde worldwide president
come interagirà la app con la truma ? via WiFi ?