CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Avrò il comando Truma CP Plus, è bene o male?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 17/07/2015 alle: 22:46:51
Avrò il comando TRUMA CP PLUS, perchè era a corredo della nuova stuva Combi C6 Diesel che mi stanno montando.

Non so se essere felice di avere questo comando o essere preoccupato. Mi sono un po letto il manuale, così quando ritiro il camper saprò gia come usarlo, però ci sono punti che non ho compreso al 100%

Quando spengo il pannello (premere pulsante per tre secondi) se la stufa sta andando, si spegne?

Velocità della ventola, c'è ECO e HIGHT, quale delle due corrisponde alla ventilazione normale, se ho ben capito è ECO e è l'impostazione da usare di abitudine.

Per usare solo l'acqua, vado su riscaldamento acqua e poi seleziono 40°?
Per usare stufa e acqua devo sia accendere la stufa che impostare acqua a 40°?

Probabilmente quando lo avrò sotto mano mi renderò conto che è piu semplice di quanto sembra.

Ma a me andava così bene la vecchia rotella, chissa se troverò vantaggi o solo inutile compplicazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37095
Inserito il 18/07/2015 alle: 02:14:25
con il CP PLUS hai fatto un salto di qualità non indifferente , io non l'ho mai utilizzato ma sentendo chi lo utilizza e leggendo le sue caratteristiche direi che ci prenderai confidenza molto velocemente da quanto è intuibile e semplice , sei poi riuscito a piazzare la combi C6 gas ?

ciao
mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63214
Inserito il 18/07/2015 alle: 06:35:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2015 alle 22:46:51

Avrò il comando TRUMA CP PLUS, perchè era a corredo della nuova stuva Combi C6 Diesel che mi stanno montando. Non so se essere felice di avere questo comando o essere preoccupato. Mi sono un po letto il manuale, così
quando ritiro il camper saprò gia come usarlo, però ci sono punti che non ho compreso al 100% Quando spengo il pannello (premere pulsante per tre secondi) se la stufa sta andando, si spegne? Velocità della ventola, c'è ECO e HIGHT, quale delle due corrisponde alla ventilazione normale, se ho ben capito è ECO e è l'impostazione da usare di abitudine. Per usare solo l'acqua, vado su riscaldamento acqua e poi seleziono 40°? Per usare stufa e acqua devo sia accendere la stufa che impostare acqua a 40°? Probabilmente quando lo avrò sotto mano mi renderò conto che è piu semplice di quanto sembra. Ma a me andava così bene la vecchia rotella, chissa se troverò vantaggi o solo inutile compplicazione.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Ma che te lo danno a step il camper?laugh
ma non l'hai preso mesi fa?

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 18/07/2015 alle: 09:23:55
ciao, regolare la temperatura e l'accensione della combi  direttamente da un cronotermostato digitale la trovo una comodità impagabile,non è sicuramente il tuo caso visto che l'impianto nasce dalla fabbrica ,ma su chi ha voluto fare la modifica  sulla combi dal 2007 in su cambiando la scheda della stufa per permettere al  cp plus di funzionare ho letto su discussioni passate di varie problematiche e molti insoddisfatti della modifica apportata e questo mi ha fatto desistere di farla anche sulla mia combi 6 con attuale  comando a rotella, comunque i miei complimenti perchè l'accoppiata combi D e cp plus è il massimo del confort ,non ti fai mancare proprio nulla sul nuovo mezzo e fai bene.....wink 
carpe diem ......

Luca
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 18/07/2015 alle: 11:19:24
Ti posso assicurare che la centralina CP PLUS è stracomoda e semplice da usare: dopo cinque minuti hai capito tutto .... e se te lo dico io mi devi crederewink
Il vantaggio più grande è quello di impostare realmente (o quasi) una temperatura e non un anonimo numerino su una rotella come in precedenza (ed infatti io mi sono sempre trovato male con questo sistema); inoltre con il programma "timer" puoi scegliere a tuo piacimento l'ora di accensione della stufa o del boiler:per esempio se vuoi trovarti ogni mattina l'acqua calda alle otto, imposti il timer "alle sette e mezza accendi il boiler"; avrai così la tua bella acqua calda senza doverti alzare dal letto per azionare manualmente la rotellina, con il rischio anche di dimenticartene (e così resterai con l'acqua fredda).
Uso la ventola sempre su ECO.
Con la nuova centralina ho inoltre constatato che i consumi di gas sono gestiti mollto meglio: in sintesi mi sembra di consumare meno gas!
Adesso che ce l'ho, non ne potrei più fare a meno. Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 18/07/2015 alle: 12:15:36

No, la C6 a gas la dovrò vendere, anche perchè sta operazione di sostituzione, non so esattamenet cosa mi costerà, ma ho gia capito che mi costerà una cifra molto importante perchè tra la stufa, il CP Plus, il kit alta quota, il kit camino e i tubi di scarico è gia una cifrona, poi si parlava di una decina di ore di manodopera e quindi tu che sei del settore hai gia capito che spesa diventa.
Dovrei ritirare il camper dal conce, finito, Giovedì, sarebbe tutto finito, ma alla fine mancava un T di diametro 5x4x5 per potere tagliare il tubettino che alimenta il Webasto Thermo Top (che è 5mm) e raccordarci il tubetto della Combi D (che è 4mm). Lo spediscono lunedi dalla Truma, con urgenza, messo quello è solo da collaudare (speriamo non ci siano sorprese).

Poi, mi ritrovo una Combi C6 a GAS (CP Plus ready), nuovissima, di Marzo-2015 accesa solo un paio di volte per il solo boiler, con tuti gli accessori di installazione e imballata (nell'imballo di quella diesel) e sicuramente cerchèrò di piazzarla, ma devo ancora capire quanto si puo chiedere.

Però il 31 parto e torno il primo settembre, mi sa che per piazzarla se ne parlerà dopo le ferie, a meno che non ci sia qualcuno che ne ha una grande urgenza e se la viene a prendere al volo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/07/2015 alle 12:22:12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 18/07/2015 alle: 12:18:59
In risposta al messaggio di Grinza del 18/07/2015 alle 06:35:08

Ma che te lo danno a step il camper? ma non l'hai preso mesi fa?   È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

eh, si, appena nuovo incomincio a smontarlo e modificarlo. Volevo ordinarlo gia con la Truma D, ma la Hymer nonprevede la opzione, e quando i Tedeschi non prevedono qualcosa non c'è nulla da fare.
D'altronde queste sono spese che si fanno con camper nuovo, altrimenti se fai passare il tempo, poi incominci a pensarci su e non lo fai piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 18/07/2015 alle: 12:21:23
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/07/2015 alle 09:23:55

ciao, regolare la temperatura e l'accensione della combi  direttamente da un cronotermostato digitale la trovo una comodità impagabile,non è sicuramente il tuo caso visto che l'impianto nasce dalla fabbrica ,ma su chi
ha voluto fare la modifica  sulla combi dal 2007 in su cambiando la scheda della stufa per permettere al  cp plus di funzionare ho letto su discussioni passate di varie problematiche e molti insoddisfatti della modifica apportata e questo mi ha fatto desistere di farla anche sulla mia combi 6 con attuale  comando a rotella, comunque i miei complimenti perchè l'accoppiata combi D e cp plus è il massimo del confort ,non ti fai mancare proprio nulla sul nuovo mezzo e fai bene.....  carpe diem ...... Luca
...

io sono uno di quelli che con le prime auto con finestrini elettrici non li voleva perchè quello che non c'è non si rompe, quindi anche con la rotella truma la sentivo piu affidabile, ma poi, vedo che poi quando si incomincia a usare qualche automatismo, ci si chiede come si faceva prima senza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 18/07/2015 alle: 12:24:57
In risposta al messaggio di kind of blue del 18/07/2015 alle 11:19:24

Ti posso assicurare che la centralina CP PLUS è stracomoda e semplice da usare: dopo cinque minuti hai capito tutto .... e se te lo dico io mi devi credere Il vantaggio più grande è quello di impostare realmente (o quasi)
una temperatura e non un anonimo numerino su una rotella come in precedenza (ed infatti io mi sono sempre trovato male con questo sistema); inoltre con il programma timer puoi scegliere a tuo piacimento l'ora di accensione della stufa o del boiler:per esempio se vuoi trovarti ogni mattina l'acqua calda alle otto, imposti il timer alle sette e mezza accendi il boiler; avrai così la tua bella acqua calda senza doverti alzare dal letto per azionare manualmente la rotellina, con il rischio anche di dimenticartene (e così resterai con l'acqua fredda). Uso la ventola sempre su ECO. Con la nuova centralina ho inoltre constatato che i consumi di gas sono gestiti mollto meglio: in sintesi mi sembra di consumare meno gas! Adesso che ce l'ho, non ne potrei più fare a meno. Ciao Pierluigi   Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

mi sa che è come tutte le cose, finchè studi il manuale e basta sembra complicato, ma quando provi funzione per funzione direttamente sull'apparecchio, poi si capisce subito tutto.

Poi il CP Plus ha un vantaggio, spero che intimorisca la moglie e che quindi non vada a manometterlo senza la mia supervisione wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37095
Inserito il 18/07/2015 alle: 12:47:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 12:15:36

No, la C6 a gas la dovrò vendere, anche perchè sta operazione di sostituzione, non so esattamenet cosa mi costerà, ma ho gia capito che mi costerà una cifra molto importante perchè tra la stufa, il CP Plus, il kit alta
quota, il kit camino e i tubi di scarico è gia una cifrona, poi si parlava di una decina di ore di manodopera e quindi tu che sei del settore hai gia capito che spesa diventa. Dovrei ritirare il camper dal conce, finito, Giovedì, sarebbe tutto finito, ma alla fine mancava un T di diametro 5x4x5 per potere tagliare il tubettino che alimenta il Webasto Thermo Top (che è 5mm) e raccordarci il tubetto della Combi D (che è 4mm). Lo spediscono lunedi dalla Truma, con urgenza, messo quello è solo da collaudare (speriamo non ci siano sorprese). Poi, mi ritrovo una Combi C6 a GAS (CP Plus ready), nuovissima, di Marzo-2015 accesa solo un paio di volte per il solo boiler, con tuti gli accessori di installazione e imballata (nell'imballo di quella diesel) e sicuramente cerchèrò di piazzarla, ma devo ancora capire quanto si puo chiedere. Però il 31 parto e torno il primo settembre, mi sa che per piazzarla se ne parlerà dopo le ferie, a meno che non ci sia qualcuno che ne ha una grande urgenza e se la viene a prendere al volo.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

immagino quale sia la cifrona finale ma quella è una tua scelta e sicuramente non te ne pentirai , la C6 gas purtroppo dovrai venderla con un costo inferiore di circa il 35% del suo valore effettivo e sarebbe un eccellente affare per l'acquirente ma dovrebbe prenderla un camperista che conosce la situazione altrimenti avrebbe sempre un po di puzza sotto al naso , comunque da parte mia è in corso un buon passaparola

ciao
mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 18/07/2015 alle: 12:55:00
In risposta al messaggio di ecostar del 18/07/2015 alle 12:47:35

immagino quale sia la cifrona finale ma quella è una tua scelta e sicuramente non te ne pentirai , la C6 gas purtroppo dovrai venderla con un costo inferiore di circa il 35% del suo valore effettivo e sarebbe un eccellente
affare per l'acquirente ma dovrebbe prenderla un camperista che conosce la situazione altrimenti avrebbe sempre un po di puzza sotto al naso , comunque da parte mia è in corso un buon passaparola ciao mario
...

Ti ringrazio del passaparola. Sicuramente quel 35% di calo è piu che giusto, anche perchè, pur essendo nuova, non penso che si possa avere la garanzia TRUMA visto che è stata gia installata, ma forse mi sbaglio.
Servirebbe qualcuno che ne ha una guasta da sostituire comunque, e così facendo risparmierebbe un bel po, pur avendo una stufa nuova, diciamo solo collaudata laugh

In alcuni casi, se c'è lo spazio, potrebbe sostituire alla grande anche la "vecchia" C6000.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37095
Inserito il 18/07/2015 alle: 13:02:11

tranquillo , se la stufa viene installata da un trumaservice ti assicuro che la garanzia ufficiale Truma è valida a tutti gli effetti , idem con quella che ti stanno installando , i numeri seriali la dicono lunga , ora fatti le meritate ferie poi al ritorno se ne riparlerà e con i primi freddi avrai svariate richieste , incomincia a pubblicarla sul mercatino di COL

ciao

Modificato da ecostar il 18/07/2015 alle 13:08:04
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 18/07/2015 alle: 13:12:13

ah, perfetto, allora così potrò dirlo a un eventuale acquirente. Sempre grazie per l'autorevole supporto smiley

La mia nuova me la monta MAGLI perchè visto che il mezzo è nuovo, mi ha detto che se la avessi fatta montare non da un concessionario Hymer avrei avuto problemi con la garanzia Hymer visto che tra l'altro per mettere il nuovo camino si è dovuto fare un bel buco piu grande sulla parete.
Cmunque, è rivenditore Truma, anche se non lo vedo sull'elenco della assistenza Truma sul sito, però strano, perchè abbiamo anche parlato con il rappresentante Truma per risolvere preventivamente dei dubbi sulla installazione e il capotecnico, è in contatto telefonico con Truma durante il montaggio. Forse un errore sul sito Truma? Boh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/07/2015 alle 13:14:18
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/07/2015 alle: 14:12:20
Con il nuovo comando nel caso di anomalia alla stufa appare sul display un codice, quindi finito il tempo di lampeggio giallo rosso arancione in sequenza, inoltre da settembre con lo Smartphone sarà disponibile una app che permetterà di far dialogare il cell con assistenza.
Mick
kokorde worldwide president

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37095
Inserito il 18/07/2015 alle: 14:21:47

non ti preoccupare , tutte le concessionarie serie "Magli in prima linea" per accedere all'assistenza e consulenza Truma hanno i loro canali diretti

l'amico Panzer che saluto è uno dei tanti che sulla C6 gas ha eliminato il classico comando mettendo il cp plus e lo sta utilizzando con soddisfazione , avrai un controllo sull'acqua calda sanitaria decisamente + performante , una gestione sul controllo temperatura riscaldamento decisamente migliore e più sensibile  , un display comodo e tutto il resto altrettanto comodo e abbastanza semplice

ciao

Modificato da ecostar il 18/07/2015 alle 14:34:01
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 18/07/2015 alle: 15:01:31
In risposta al messaggio di Panzer del 18/07/2015 alle 14:12:20

Con il nuovo comando nel caso di anomalia alla stufa appare sul display un codice, quindi finito il tempo di lampeggio giallo rosso arancione in sequenza, inoltre da settembre con lo Smartphone sarà disponibile una app che permetterà di far dialogare il cell con assistenza. Mick kokorde worldwide president

si, ho letto sul manuale dei codici di errore, e mi sembra una bellissima cosa.

Io ho installato questa App della Truma, ma dovrebbe scaricare i manuali degli apparecchi registrati. Da me ha scaricato solo quello del DuocontrolCs e del Leve Check ma non so perchè gli altri non me li scarica.

Comunque è un po di tempo che sono solito caricarmi i manuali in PDF sulllo Smartphone (non solo quelli del camper a anche di reflex, radio etc....) e quindi mi sono caricato i manuali della Combi D e del CP Plus dopo averli "purgati" delle lingue diverse dalll'Italiano, per ridurne il peso.

Suppongo che tu parli di una nuova app o di una evoluzione della attuale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 18/07/2015 alle: 15:07:44
In risposta al messaggio di ecostar del 18/07/2015 alle 14:21:47

non ti preoccupare , tutte le concessionarie serie Magli in prima linea per accedere all'assistenza e consulenza Truma hanno i loro canali diretti l'amico Panzer che saluto è uno dei tanti che sulla C6 gas ha eliminato
il classico comando mettendo il cp plus e lo sta utilizzando con soddisfazione , avrai un controllo sull'acqua calda sanitaria decisamente + performante , una gestione sul controllo temperatura riscaldamento decisamente migliore e più sensibile  , un display comodo e tutto il resto altrettanto comodo e abbastanza semplice ciao
...

si, ho visto che le regolazioni sono piu precise rispetto alla "rotella" , sicuramente quando lo proverò sarò il primo a dire "ma come facevo senza!" wink

Su MAGLI, non avevo dubbi, ci conosciamo da anni, direi un rapporto quasi di amicizia, e Gabriele, il capo tecnico, ha due mani d'oro, lavora con estrema precisione e buon senso (se sono soddisfattissimo io che sono un gran rompiscatole, vuol dire che è veramente ottimo) solo strano che non sia sul sito Truma, quindi pensavo a un errore del sito, anche perchè mi sembrava che prima dell' aggiornamento del sito ci fosse.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 18/07/2015 alle: 15:45:56
Scusa Tommaso, una info sulla Truma Diesel: bisogna cambiare anche tutti i condotti di areazione esistenti, cioè quelli che c'erano con la classica a gas?
Grazie
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 18/07/2015 alle: 16:42:41
In risposta al messaggio di kind of blue del 18/07/2015 alle 15:45:56

Scusa Tommaso, una info sulla Truma Diesel: bisogna cambiare anche tutti i condotti di areazione esistenti, cioè quelli che c'erano con la classica a gas? Grazie Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

no, i tubi di ventilazione dell'aria rimangono sempre quelli.

Nel Webasto e simili il primo tratto (fino alla prima bocchetta o Y ) va cambiato perchè ha un unica uscita dove esce una grossa quantità di aria bollente, metre questa è identica alla combi a gas, con le stesse 4 uscite e quindi il caldo si distribuisce su 4 uscite e ha la stessa temperatura della combi a Gas.

Invece il camino a parete è specifico, rettangolare, e con al suo interno anche una ventola, e vanno usati anche i tubi camino specifici che sono dotati di silenziatore sia in aspirazione che sullo scarico.

Poi ovviamente basta scollegare e tappare il tubo del gas e portare alla stufa il tubino del gasolio che è di plastica semirigida diametro 2mm interno e 4mm esterno.

Da me l'unco dubbio, e che ha richiesto accurate misurazioni era se ci stava il camino a parete. Ci siamo fatti anche prestare prima un camino dalla Truma, per fare misure precise e si è visto che ci stava e quindi è partito l'ordine.

Con 100 litri di serbatoio (anche se penso che il pescaggio lasci la riserva che è di 20 litri e quindi calcolando 80 litri utili) penso che si faccia da Natale all'Epifania senza dovere rifornire (ma nel caso si esce un attimo dal campeggio e si fa il pieno) e lo trovo estremamente piu comodo che spsotare bombole ogni 2 o 3 giorni.
Ma la vera libidine è che finalmente potrò pensare di fare anche viaggi invernali in giro per l'Europa senza avere le tribolazioni del gas e che mi hanno sempre fatto evitare viaggi invernali all'estero, se non pochi giorni.
Ora, il consumo del gas, anche in inverno, con le mie due bombole, non mi da piu limiti consentendomi una autonomia anche invernale di circa due mesi. Tanto in Inverno piu che i 15 giorni di Natale non posso prendermi, almeno per ora wink

Nel precedente B-514 avevo affiancato un Webasto, ma non mi risolveva se non parzialmente perchè comunque c'èl'acqua da scaldare e il Webasto non riusciva a scaldarmi i serbatoi, quindi un uso solo da -1° in su che non mi risolveva.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/07/2015 alle: 21:30:43
La nuova app interagirá con la Truma, niente a che vedere con quella attuale, disponibile da settembre.
Mick
kokorde worldwide president

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/07/2015 alle: 23:43:31
In risposta al messaggio di Panzer del 18/07/2015 alle 21:30:43

La nuova app interagirá con la Truma, niente a che vedere con quella attuale, disponibile da settembre. Mick kokorde worldwide president

come interagirà la app con la truma ? via WiFi ?

solo per le truma nuove o anche quelle vecchie ? ha un'antenna WiFi la truma ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link