In risposta al messaggio di ex camionaro del 21/11/2018 alle 08:18:52Anch'io ho un vecchio Midland Alan44 (la versione economica e compatta del 48) in casa collegato alla antennona sul tetto, è li da 30 anni e quando lo accendo funziona sempre.
nonno pat 49 se posso compro italiano comunque tanto di cappello sui Midland alan 68 che sul camion mio e quelli della ditta 20 o 30 anni senza problemi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IvanG del 21/11/2018 alle 13:22:21Prova molto imortante, perchè pensoo che da nuovi vadano tutti bene, ma la prova nel tempo fa la differenza.
Aggiungo che il mio cinese è circa un anno e mezzo che ravvia il mio motore .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di manara61 del 21/11/2018 alle 21:18:19Si, ora ricordo perfettamente che ci siamo sentiti in MP sull argomento, devi scusarmi ma al momento non avevo collegato con il tuo nickname
Si tommaso ci siamo sentiti tramite mp ho acquistato penso di una ditta italiana con le caratteristiche di 5v ,12v ,19 ,con vari adattoridi jack ,gia avevo un caricabatteria della stessa ditta,non posso che parlarne bene,nonda ultimo il prezzo e l' assistenza di 2 anni in caso di mancato avviamento in tutta Europa ,gia su col in post precedente si parlava di cavi di avviamento a volte con una foto dalle conseguenze nefaste,quindi come scritto in un post piu sopra portarsi sul camper un avviatore è avere oro in quasi tutte le situazioni si torna a casa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/11/2018 alle 13:26:35Stamane ne ho visto uno da LIDL ,costo intorno a 50 - 60€ ;non ricordo le caratteristiche .
Ciao Nonostante le ridotte dimensioni sembra che gli avviatori di emergenza ricaricabili siano efficaci. posto alcuni esempi , cosa ne pensate ? esperienze dirette ? ovviamente anche uso camper. sr_1_1_sspa?ie=UTF8&qid=1542630352&sr=8-1-spons&keywords=avviatore+auto&psc=1sr_1_2_sspa?ie=UTF8&qid=1542630352&sr=8-2-spons&keywords=avviatore%2Bauto&th=1
In risposta al messaggio di Giuseppe 32 del 22/11/2018 alle 17:15:03Io l'ho preso, non so per quanto rimarrà disponibile.
Stamane ne ho visto uno da LIDL ,costo intorno a 50 - 60€ ;non ricordo le caratteristiche . Saluti
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/11/2018 alle 17:35:31Lo ho guardato e mi sembra un bel oggetto, comodissima la presa 12v se si deve alimentare qualcosa.
Io l'ho preso, non so per quanto rimarrà disponibile. Sulle istruzioni c'è scritto che è per motori fino a 3000cc benzina e 2000 diesel, ha utili accessori, tipo una presa accendino con portata 8A 12V, più prese USB per usarlo come maxi powerbank ed una luce abbastanza potente
Power bank con funzione di avviamento per auto UPBS 12000 A1
www.iz4dji.it
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2018 alle 18:03:00Ciao Tommaso, l'Enerjump Work, visto che hai entrambi gli avviatori, questo che mi pare che lo usi in auto e quello più potente per il camper, ritieni che sia comunque valido per il mio furgonato? a detta del tuo amico del negozio sembrerebbe di si come anche dalle recensioni di Amazon in cui molti l'hanno usato sul camper e lo giudicano positivamente. Questo su Amazon costa poco più di 169 € con le spese, mentre il più potente 231 €, certamente 62 € di differenza non sono tantissimi, ma mi scoccia. Anche i pesi e le dimensioni mi portano a scegliere il primo ..., non mi paiono cineserie (visto anche il costo), ma rimango molto incerto sulla scelta.
Secondo me in camper non conviene lesinare sulla capacità dell avviatore, meglio avere qualcosa su cui potere contare al 100%. Io mi sono svenato ma ho preso il MIdland Enerjump Truck che ha batteria da 24.000 mAh e puoavviare sia mezzi a 12v che a 24v. Io lo pagai poco meno di 200 euro. C'è anche su Amazon oppure lo stesso che penso identico marcato AlcaPower infatti anche nel negozio dove lo ho comperato io ora lo hanno marcato AlcaPower. Il negoziante, che è un amico, voleva darmi il modello piu piccolo (enerjump Work) dicendo che è piu che sufficente per i furgoni, e che l altro lo vende per i camion o macchine operatrici. Ma visto che con il molto si fa anche il poco, ho preferito fare una spesa ma sicuramente valida. in ogni caso ingombra poco e pesa poco. Vedo che anche dopo 6 mesi è sempre carico al massimo o al massimo cala un led su 5 , ma prima di ogni viaggio lunghetto lo metto una notte in carica. In seconda battuta comperai ANCHE l Enerjump Work, e quello sta in macchina. PS: avevo reso apparecchiature radio usate in quel negozio per cui avevo un sostazioso buono da spendere e quindi non ho cacciato pecunia per nessuno dei due, ma scalati dal buono ....così viene piu facile spendere .
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 22/11/2018 alle 23:08:05Si, era la scorsa settimana, ma secondo me ne avranno ancora.
ma io non lo vedo online tra le promozioni della Ldl, era tra le promozioni della scorsa settimana?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di campersempre del 23/11/2018 alle 11:53:20Si, confermo l Enerjump Work è quello che tengo in auto.
Ciao Tommaso, l'Enerjump Work, visto che hai entrambi gli avviatori, questo che mi pare che lo usi in auto e quello più potente per il camper, ritieni che sia comunque valido per il mio furgonato? a detta del tuo amicodel negozio sembrerebbe di si come anche dalle recensioni di Amazon in cui molti l'hanno usato sul camper e lo giudicano positivamente. Questo su Amazon costa poco più di 169 € con le spese, mentre il più potente 231 €, certamente 62 € di differenza non sono tantissimi, ma mi scoccia. Anche i pesi e le dimensioni mi portano a scegliere il primo ..., non mi paiono cineserie (visto anche il costo), ma rimango molto incerto sulla scelta.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2018 alle 16:19:23Grazie Tommaso gentilissimo come è tuo solito. Ma comunque anche quello più potente non fa partire un camper con olio congelato, o sbaglio?
Si, confermo l Enerjump Work è quello che tengo in auto. Il mio amico titolare di QUESTO negozio, mi diceva che per i furgoni e camper lui vende sempre l Work e che tutti sono contenti. Quindi direi che si puo prendere tranquillamenteper il camper. Ovviamente serve per l avviamento in caso di batteria scarica, ma se il motore non si avvia per gasolio congelato o altro non serve comunque. La prova sarebbe da fare con avviamento a -20° e olio duro, ma li siamo proprio a condizioni limite e non frequenti. Cio che mi piace del Work è la versatilità, avendo anche l uscita 12v-10A e l uscita 19V per i notebook, nonchè servire da mega powerbank per caricare tablet e cellulari, e si puo mettere anche in uno zaino in caso di escursioni lunghe in luoghi senza possibilità di ricarica perchè è piatto, compatto e pesa poco.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2018 alle 18:27:25Ma se su quelllo dell lidl è scritto fino 2000 per i.diesel allora non Va bene per un camper 2200? Oppure ce la può fare?
Lo ho guardato e mi sembra un bel oggetto, comodissima la presa 12v se si deve alimentare qualcosa. Power bank con funzione di avviamento per auto UPBS 12000 A1 non lo ho preso in quanto sono gia fornito piu che a suffiecenza.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2018 alle 18:27:25Chi lo ha usato può dirmi se per un 2200 diesel 100 cv puòandare bene ? Grazie
Lo ho guardato e mi sembra un bel oggetto, comodissima la presa 12v se si deve alimentare qualcosa. Power bank con funzione di avviamento per auto UPBS 12000 A1 non lo ho preso in quanto sono gia fornito piu che a suffiecenza.
In risposta al messaggio di cippo14 del 23/11/2018 alle 20:01:54quello della lidl linkato da Tommaso dalle specifiche è da 300A di picco e 12000mAh è il pacco batterie , con 300A di picco dubito fortemente che faccia partire un 2000 diesel con batteria completamente scarica , figuriamoci poi con cilindrate superiori , personalmente ti consiglio di prenderne uno con almeno 1000A di picco e 18/20000 mAh di pacco batterie
Chi lo ha usato può dirmi se per un 2200 diesel 100 cv puòandare bene ? Grazie
https://www.amazon.it/gp/produc...
tra l'altro in offerta a 58,39 compresa spedizione , ho approfittato dell'offerta per acquistarne un altro da regalare a mio genero come regalo di NataleIn risposta al messaggio di ecostar del 23/11/2018 alle 22:06:17Grazie Mario così evito di comprare un apparecchio con scarsa potenza.
quello della lidl linkato da Tommaso dalle specifiche è da 300A di picco e 12000mAh è il pacco batterie , con 300A di picco dubito fortemente che faccia partire un 2000 diesel con batteria completamente scarica , figuriamocipoi con cilindrate superiori , personalmente ti consiglio di prenderne uno con almeno 1000A di picco e 18/20000 mAh di pacco batterie io poco tempo fa ho preso un cinesino con appunto 1000A di spunto e 20000 mAh di pacco batteria e il mio furgone da lavoro 2.8 jtd abbastanza vecchiotto con batteria scollegata lo fa partire alla grande , provato per 5 volte consecutive e il pacco batterie era ancora al 95% della sua max carica , chiaramente è un avviatore di basso costo cinesino ma il suo lavoro lo fa egregiamente , anche la qualità non sembra male ma pur sempre un cinesino di basso costo rimane oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 tra l'altro in offerta a 58,39 compresa spedizione , ho approfittato dell'offerta per acquistarne un altro da regalare a mio genero come regalo di Natale azz ho fatto appena in tempo a ordinarlo in offerta , ora pare che quella particolare offerta di 58,39 euro sia terminata e il costo è di 79.99 euro ma direi ancora abbordabile mario
In risposta al messaggio di ecostar del 23/11/2018 alle 22:06:17Intendi quello delle LIDL che ho linkato per ultimo?
quello della lidl linkato da Tommaso dalle specifiche è da 300A di picco e 12000mAh è il pacco batterie , con 300A di picco dubito fortemente che faccia partire un 2000 diesel con batteria completamente scarica , figuriamocipoi con cilindrate superiori , personalmente ti consiglio di prenderne uno con almeno 1000A di picco e 18/20000 mAh di pacco batterie io poco tempo fa ho preso un cinesino con appunto 1000A di spunto e 20000 mAh di pacco batteria e il mio furgone da lavoro 2.8 jtd abbastanza vecchiotto con batteria scollegata lo fa partire alla grande , provato per 5 volte consecutive e il pacco batterie era ancora al 95% della sua max carica , chiaramente è un avviatore di basso costo cinesino ma il suo lavoro lo fa egregiamente , anche la qualità non sembra male ma pur sempre un cinesino di basso costo rimane oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 tra l'altro in offerta a 58,39 compresa spedizione , ho approfittato dell'offerta per acquistarne un altro da regalare a mio genero come regalo di Natale azz ho fatto appena in tempo a ordinarlo in offerta , ora pare che quella particolare offerta di 58,39 euro sia terminata e il costo è di 79.99 euro ma direi ancora abbordabile mario
www.iz4dji.it