Ok! Rimane comunque il fatto che parli di un elettrauto che mastica la materia. A trovarli, qui in Abruzzo! Perché io personalmente non mi azzarderei a mettere mano a circuiti elettrici. Sarà anche facile ma non sono elettrotecnico né elettrauto. Si, una presa di ccrrente riesco a cambiarla ma niente di più, per capirsi. Comunque il problema si porrà quando arriverà il camper, cioè non so. Quello che ho capito, almeno, è che la cosa più importante è l'antenna e soprattutto la sua lunghezza: penso che una tipo sirio turbo 1000 posizionata sul cofano con base magnetica (ok, ho capito anche che la magnetica non è il massimo) per cominciare potrebbe andare bene poi col tempo si può procedere ad aggiustamenti. Con una lunghezza di poco più di un metro dovrebbe arrivare quasi a livello tetto su un furgonato (almeno a occhio). Grazie a tutti voi per le spiegazioni: quando sarà il momento con il "cerca" ripassero tutte le discussioni in materia cb. Povero me! 😡😁😁😁
In risposta al messaggio di enzodc del 11/03/2016 alle 11:18:16
Ok! Rimane comunque il fatto che parli di un elettrauto che mastica la materia. A trovarli, qui in Abruzzo! Perché io personalmente non mi azzarderei a mettere mano a circuiti elettrici. Sarà anche facile ma non sonoelettrotecnico né elettrauto. Si, una presa di ccrrente riesco a cambiarla ma niente di più, per capirsi. Comunque il problema si porrà quando arriverà il camper, cioè non so. Quello che ho capito, almeno, è che la cosa più importante è l'antenna e soprattutto la sua lunghezza: penso che una tipo sirio turbo 1000 posizionata sul cofano con base magnetica (ok, ho capito anche che la magnetica non è il massimo) per cominciare potrebbe andare bene poi col tempo si può procedere ad aggiustamenti. Con una lunghezza di poco più di un metro dovrebbe arrivare quasi a livello tetto su un furgonato (almeno a occhio). Grazie a tutti voi per le spiegazioni: quando sarà il momento con il cerca ripassero tutte le discussioni in materia cb. Povero me! 😡😁😁😁
...certo Enzo...! un elettrauto che "mastica la materia"...!

In risposta al messaggio di cammello69 del 11/03/2016 alle 11:32:19
...certo Enzo...! un elettrauto che mastica la materia...! Un elettrauto, il più bravo in assoluto, specializzato in impianti stereo Hi-Fi car, potrebbe, come sicuramente non potrebbe, essere specializzato in impianti diricetrans...! Esempio: io e Alvaro siamo 2 radioamatori, con la differenza che lui predilige e svolge la sua attività sulle frequenze HF ed io invece prediligo e svolgo la mia attività sulle vhf-uhf-shf..., rendo l'idea vero? Alla base ci sono sempre nozioni di elettronica ed elettrotecnica, essenziali per superare l'esame per la patente...! Non preoccuparti, quando ti arriverà il camper, fai un fischio e verremo in tuo aiuto...! Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv

Ciao Teo,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 11/03/2016 alle 19:20:45
Ciao Teo, un ponte VHF può essere questo: 145.725, Tx Shitf -600Khz, Sub Tone 71.9, Milano Grattacelo Pirelli. oppure UHF: 430.100, Tx Shitf +1,6Mhz, Sub Tone 71,9, Milano Grattacelo Pirelli Non t'assicuro d'essere casa,magari mi porto l'IC-E90 al QRL. Un paio di anni fa ho cambiato la centralina della cellula. I cavetti del segnalatore del livello acque chiare hanno fatto d'antenna, e hanno portato in centralina la radiofrequenza... Come vedi le cose capitano. Ero con Gianni su una spiaggia delle Vesteralen (Norvegia), stavo inseguendo un Brasiliano in 20 metri, quando il segnalatore delle acque chiare ha lampeggiato riserva con il serbatoio pieno fino all'orlo... Azzzz..... Cambiata la centralina con gran dolore, ho messo innumerevoli ferriti sui cavetti del segnalatore livello acque chare. Speriamo bene... [;)]73 de
Buonasera a tutti...!