CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Baracchino o cb portatile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 11/03/2016 alle: 11:18:16

Ok! Rimane comunque il fatto che parli di un elettrauto che mastica la materia. A trovarli, qui in Abruzzo! Perché io personalmente non mi azzarderei a mettere mano a circuiti elettrici. Sarà  anche facile ma non sono elettrotecnico né  elettrauto. Si, una presa di ccrrente riesco a cambiarla ma niente di più,  per capirsi. Comunque il problema si porrà  quando arriverà  il camper, cioè  non so. Quello che ho capito, almeno, è  che la cosa più  importante è  l'antenna e soprattutto la sua lunghezza: penso che una tipo sirio turbo 1000 posizionata sul cofano con base magnetica (ok, ho capito anche che la magnetica non è  il massimo) per cominciare potrebbe andare bene poi col tempo si può procedere ad aggiustamenti. Con una lunghezza di poco più  di un metro dovrebbe arrivare quasi a livello tetto su un furgonato (almeno a occhio). Grazie a tutti voi per le spiegazioni: quando sarà  il momento con il "cerca" ripassero tutte le discussioni in materia cb. Povero me! 😡😁😁😁
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 11/03/2016 alle: 11:32:19
In risposta al messaggio di enzodc del 11/03/2016 alle 11:18:16

Ok! Rimane comunque il fatto che parli di un elettrauto che mastica la materia. A trovarli, qui in Abruzzo! Perché io personalmente non mi azzarderei a mettere mano a circuiti elettrici. Sarà  anche facile ma non sono
elettrotecnico né  elettrauto. Si, una presa di ccrrente riesco a cambiarla ma niente di più,  per capirsi. Comunque il problema si porrà  quando arriverà  il camper, cioè  non so. Quello che ho capito, almeno, è  che la cosa più  importante è  l'antenna e soprattutto la sua lunghezza: penso che una tipo sirio turbo 1000 posizionata sul cofano con base magnetica (ok, ho capito anche che la magnetica non è  il massimo) per cominciare potrebbe andare bene poi col tempo si può procedere ad aggiustamenti. Con una lunghezza di poco più  di un metro dovrebbe arrivare quasi a livello tetto su un furgonato (almeno a occhio). Grazie a tutti voi per le spiegazioni: quando sarà  il momento con il cerca ripassero tutte le discussioni in materia cb. Povero me! 😡😁😁😁
...

...certo Enzo...! un elettrauto che "mastica la materia"...!
Un elettrauto, il più bravo in assoluto, specializzato in impianti stereo Hi-Fi car, potrebbe, come sicuramente non potrebbe, essere specializzato in impianti di ricetrans...!
Esempio: io e Alvaro siamo 2 radioamatori, con la differenza che lui predilige e svolge la sua attività sulle frequenze HF ed io invece prediligo e svolgo la mia attività sulle vhf-uhf-shf..., rendo l'idea vero? Alla base ci sono sempre nozioni di elettronica ed elettrotecnica, essenziali per superare l'esame per la patente...!
Non preoccuparti, quando ti arriverà il camper, fai un fischio e verremo in tuo aiuto...!winkyes

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 11/03/2016 alle: 12:29:34
In risposta al messaggio di cammello69 del 11/03/2016 alle 11:32:19

...certo Enzo...! un elettrauto che mastica la materia...! Un elettrauto, il più bravo in assoluto, specializzato in impianti stereo Hi-Fi car, potrebbe, come sicuramente non potrebbe, essere specializzato in impianti di
ricetrans...! Esempio: io e Alvaro siamo 2 radioamatori, con la differenza che lui predilige e svolge la sua attività sulle frequenze HF ed io invece prediligo e svolgo la mia attività sulle vhf-uhf-shf..., rendo l'idea vero? Alla base ci sono sempre nozioni di elettronica ed elettrotecnica, essenziali per superare l'esame per la patente...! Non preoccuparti, quando ti arriverà il camper, fai un fischio e verremo in tuo aiuto...!   Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
...

laughlaughlaugh

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 11/03/2016 alle: 12:40:08
Mi sono ricordato di aver visto che nel paese vicino al mio si tiene una fiera dell'elettronica  e del radioamatore. Adesso non so il periodo e la cadenza ma sono sicuro che in passato recente ho visto i manifesti.  Farò  qualche ricerca e magari se confermato potrò  fare un salto lì. Grazie comunque per la disponibilità e se mi sarà  necessario approfittero'. Magari contracambiero' con una mangiata di arrosticini, se li conoscete. E se non li conoscete ... Bè,  nessuno si è  mai pentito di averlo fatto smiley
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 11/03/2016 alle: 19:20:45

Ciao Teo,

un ponte VHF può essere questo:
145.725, Tx Shitf -600Khz, Sub Tone 71.9, Milano Grattacelo Pirelli.
oppure UHF:
430.100, Tx Shitf +1,6Mhz, Sub Tone 71,9, Milano Grattacelo Pirelli
Non t'assicuro d'essere casa, magari mi porto l'IC-E90 al QRL.

Un paio di anni fa ho cambiato la centralina della cellula.
I cavetti del segnalatore del livello acque chiare hanno fatto d'antenna, e hanno portato in centralina la radiofrequenza... Come vedi le cose capitano.
Ero con Gianni su una spiaggia delle Vesteralen (Norvegia), stavo inseguendo un Brasiliano in 20 metri, quando il segnalatore delle acque chiare ha lampeggiato riserva con il serbatoio pieno fino all'orlo...
Azzzz.....
Cambiata la centralina con gran dolore, ho messo innumerevoli ferriti sui cavetti del segnalatore livello acque chare. Speriamo bene...

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 11/03/2016 alle: 20:07:05
In risposta al messaggio di alva.it del 11/03/2016 alle 19:20:45

Ciao Teo, un ponte VHF può essere questo: 145.725, Tx Shitf -600Khz, Sub Tone 71.9, Milano Grattacelo Pirelli. oppure UHF: 430.100, Tx Shitf +1,6Mhz, Sub Tone 71,9, Milano Grattacelo Pirelli Non t'assicuro d'essere casa,
magari mi porto l'IC-E90 al QRL. Un paio di anni fa ho cambiato la centralina della cellula. I cavetti del segnalatore del livello acque chiare hanno fatto d'antenna, e hanno portato in centralina la radiofrequenza... Come vedi le cose capitano. Ero con Gianni su una spiaggia delle Vesteralen (Norvegia), stavo inseguendo un Brasiliano in 20 metri, quando il segnalatore delle acque chiare ha lampeggiato riserva con il serbatoio pieno fino all'orlo... Azzzz..... Cambiata la centralina con gran dolore, ho messo innumerevoli ferriti sui cavetti del segnalatore livello acque chare. Speriamo bene...   [;)]73 de
...

Buonasera a tutti...!
Ciao Alvaro, devo esserti sincero, mentre leggevo il tuo messaggio mi è venuto un po' da ridere (nel senso buono), mi dispiace per l'accaduto, anche se l'episodio pur essendo inusuale, è stato al quanto caratteristico....!surprise
Ok benissimo, allora avrò a disposizione per fare qualche prova un R5 e un RU4 entrambi sulla stessa postazione con encoder 71.9
conto di essere a Legnano nella prima mattinata del del giovedì 24, ti invierò un msg per comunicarti che sono in ascolto e appena potrai faremo una prova, un paio di passaggi per salutarci visto che sarai al QRL.

Per Enzodc
...penso che ti riferisci alla fiera di Città Sant'Angelo (Pescara) oppure a quella di Silvi Marina (Teramo)
Quanto agli arrosticini, li conosco per nominata, ma siccome siamo delle buone forchette, tranquillo che se capiterà l'occasione non ci tireremo indietro...!laughyes
Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link