Ciao a tutti,
ho acquistato un barbecue fantastico della BeP alcuni mesi fa. Come nella foto ma senza mobile.
Si tratta di un ampio barbecue a gas con griglia o pietra ollare dalla resa incredibilmente eccellente.
Cuoce magnificamente in entrambi i modi è rapido ed essendo grande consente anche di cenare con 10 commensali senza ritardi. (certo non c'è mai fretta quando is è in vacanza!!)
L'unico vero problema è la pulizia...
Infatti se nel campeggio manca l'acqua calda pulirlo diventa un'impresa da un ora (intendo pulirlo bene bene).
Ha certamente il vantaggio che puoi lavare tutto insieme compreso il fornello intero, ma senza acqua calda è davvero un lavoraccio lungo...
A questo punto ero orientato verso l'acquisto di un barbecue aggiuntivo da utilizzare quando manca l'acqua calda.
Un qualcosa di più piccolo e che abbia uno scolo per il grasso colante e che venga raccolto per esempio in una tazza.
Guardandomi intorno ne ho visto uno di uno Svizzero (parecchio vecchio e malconcio) che però aveva uno scolo dentro a un bicchiere di plastica di tutto il grasso della carne.. fantastico ma non c'era nè nome ne nulla...
Però quando ha finito di cuocere, ha lavato la piastra nera, ha buttato il bicchiere ed era bello che pulito... Che invidia!
Grazie a chi mi suggerirà l'attrrezzo perfetto!!
Un saluto a tutti.
Sandro
Dopo tanto affitto finalmente ne abbiamo uno nostro!! :-)