CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Barbecue Ferraboli mono o Campingaz Fargo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 08/01/2015 alle: 16:48:32
Ciao a tutti. Premetto che attualmente ho un Barbecue Cadac Carri Chef che dimostra di fare bene il proprio lavoro. Sono due anni che sono passato al bbq a gas e anche se le differenze sono molte (per quanto riguarda il gusto) rispetto alla carbonella, ho abbandonata quest'ultima per via della sporcizia che si andava a creare dopo e anche perchè non si poteva utilizzare ovunque. Il problema nell'uso del Cadac lo trovo solo quando lo devo pulire e non stò in un campeggio o Area attrezzata. Infatti pulire i vari vassoi è quasi inpossibile all'interno del camper quando non ci sono lavandini esterni.Per ovviare a questo inconveniente ho pensato tra uno dei due modelli Ferraboli Mono oppure Campingaz Fargo. Mi sembrano buoni, tra le caratteristiche che ho notato: 1) il Ferraboli sembra più facile da pulire in quanto ha solo la piastra in ghisa mentre il Fargo, avendo la piastra smaltata e forata credo si debbano pulire ancje i vassoi sottostanti e lo spatgifiamma 2) con il Ferraboli si può anche cucinare mentre il Fargo no 3) il Ferraboli non necessità di un piano d'appoggio mentre il Fargo bisogna appoggiarlo su un tavolino 4) il Fargo non ha bisogno di montaggio mentre al Ferraboli bisogna montare le 4 gambe 5) il Fargo è più potente 4500 W contro i 3000W del Fargo In conclusione sono indeciso, perchè non vorrei fare l'ennesimo acquisto per poi stare di nuovo punto e a capo Quale mi consigliate? Grazie by Tommaso P.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 08/01/2015 alle: 17:25:59
Ciao, mia moglie mi ha regalato per Natale il Fargo, ma ancora non ho avuto occasione di provarlo... Nei prssimi giorni lo resterò a casa usando la presa esterna gas del camper... Effettivamente devo ancora risolvere il problema di dove appoggiarlo quando si cucina... Nicola.
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 08/01/2015 alle: 18:41:16
Ciao [:)],ho il fargo da quest'estate . ho dovuto acquistare questo bbq per via delle misure dato che sta perfettamente all'interno del mio micro gavone ma avrei preferito qualche altro modello ...purtroppo ho pochissimo spazio. si' bisogna appoggiarlo perche' ha le gambe cortissime [:)] ..noi lo lasciamo sul tavolo dato che siamo in due . pulirlo non e' semplice ma ho risolto in gran parte aggiungendo un foglio di stagnola sia sulla piastra che all'interno del focolare . una volta terminato di cuocere butti via tutta la stagnola e il bbq rimane pulito . la cottura e' ottima tanto che lo usiamo quasi sempre a non piu'di mezza potenza . E'pratico , veloce e tiene poco spazio proprio quello che cercavo ... ciao [:D] Andrea
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 08/01/2015 alle: 18:41:57
Anche questo sembra bello, un pò caruccio!

https://www.youtube.com/watch?v...

Ciao.
14
AA401
AA401
26/08/2011 152
Inserito il 08/01/2015 alle: 19:45:24
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 08/01/2015  16:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Non so se stai parlando dello stesso Ferraboli che ho io: è un fornello a gas in inox con le gambe, smontabile; sopra al piano cottura puoi appoggiare una piastra in ghisa. Lo trovo comodissimo. Però mi perplime una cosa: tu vuoi lavarlo dentro il camper? Io non lo faccio, è troppo grande, ed essendo in inox rischi di graffiare qualcosa. Io lo iso in camping o AA dove posso lavarlo con acqua calda, smontandolo. ---------------- Stefano http://aa401.jimdo.com www.arcatribe.eu
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/01/2015 alle: 22:19:55
Io ho il feraboli doppio, su un fuoco c'è la piastra in ghisa, sull'altra ho preso una bistecchiera rettangolare..è più che sufficiente per 6-8 PRS, il piccolo abbondante per 4. Lo pulisco sotto un lavandino con spazzola d'acciaio(quando posso) altrimenti finito pulisco la piastra calda con aceto e un pezzo di carta,lo avvolgo in una borsa di nylon e alla volta successiva lo lavo prima dell'uso sempre con aceto. Unico difetto che non ha una scatola rigida che contiene i pezzi, e il peso della piastra,ma cuoce meglio delle piastre in lamiera smaltata. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 09/01/2015 alle: 12:30:09
Per il momento posso solo dire che la bilancia pende per l'uno e per l'altro a seconda della caratteristica. Li vedo entrambi comodi ma penso che il più comodo quando si fà libera (e pertanto per il camper) sia il Ferraboli soprattutto perchè può essere usato anche come fornello. by Tommaso P.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link