In risposta al messaggio di camperlento del 07/01/2017 alle 14:13:47
piastre solforizzate, è arrivata. camperlento
amen ...grazie per la notizia
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/01/2017 alle 13:35:36
salve , ho una batteria sotto mano in garage da 100 ah acido piombo ermetica che anche se ha circa 4 anni e apparentemente sembra funzionare ancora egregiamente , ma quando messa sotto carica tende ad andare in ebolizzioneil liquido dentro da quasi subito, lo si nota dopo circa 30 minuti che è in carica lenta mettendo l'orecchio vicino alla batteria si sente quel rumore come di effervescenza .....la carica la prende tutta tenendola anche nel tempo ,mi chiedevo se questa bollitura precoce del liquido interno sotto carica fosse un comportamento nella normalità o pregiudichi qualche brutto presentimento tipo di batteria arrivata alla sua fine.
Ciao ,
In risposta al messaggio di camperlento del 07/01/2017 alle 14:13:47
piastre solforizzate, è arrivata. camperlento
OT
In risposta al messaggio di marcucciolo del 07/01/2017 alle 15:05:56
OT Sbirciando nel tuo profilo non ho potuto fare a meno di notare che conosci San Vito lo Capo , luogo mooooolto particolare Mar..cucciolo
Certo che è particolare....
https://www.tripadvisor.it/Show...
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/01/2017 alle 16:14:25
ciao marco ,trattasi di batteria piombo acido ermetica con occhiollo ispezione che da semaforo verde ,quindi ok, originale bmw da 100 ah , la frittura a me sembra che sia del tipo eiaculazione precoce ,premetto che labatteria era sulla macchina e senza motivo dopo averla lasciata ferma per 3 ore la vado a mettere in moto e ha fatto cilecca senza apparente motivo la macchina funziona correttamente ed era tutto spento con chiave staccata dal quadro e la batteria mi segnava 12 v ,per precauzione ho subito provveduto a metterne una nuova sulla macchina , nel frattempo quella incriminata poi ricaricandola ha ripreso forza e anche se sono passati tre mesi e lei ferma in garage risulta essere ancora bella carica 12,6 v anche con una lampadina attaccata da 20 w per 5 ore sembra tenga , mettendola sulla macchina la fa partire senza problemi e non risulta avere un collasso di tensione per lo sforzo ,unico indizio questo kaput improvviso e sfrigge appena dopo 30 minuti di ricarica lenta con un caricabatteria awelco thor 150 su posizione minimo che esce con 14,3 v di carica , chiedo questo perchè avrei quasi il pallino da metterla in parallelo alla mia bs 100 ah sul camper ,ma non vorrei che invece di migliore l'autonomia mi ritrovo che ammalo pure la mia bs perchè questa è arrivata .....
Ottima disamina e ottime considerazioni ...bravo
//

quelle piombo acido hanno purtroppo questo vizio quando iniziano ad invecchiare...