alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di family411 del 21/01/2016 alle 09:42:41
Un buongiorno a tutti e un ringraziamento anticipato come sempre per i vostri preziosi aiuti. IL PROBLEMA e' questo acquistate 2 batterie piombo da me considerate di buona qualita' visto che le avevo nel precedente campere avevano fatto una ottima riuscita (titanium plus fiamm) purtroppo ho dimenticato una lampadina accesa e le ho trovate scariche entrambe . Una si e' ricaricata e l altra no scendendo fino a 2. Sostituita la scarica con una nuova e utilizzata la carica e la nuova insieme mi ritrovo ora con la batteria caricata di nuovo a 2 con .Il camper attaccato alla 220 . Ho sul camper attuale il dual battery mentre sull altro avevo un parallelo e non ho mai avuto questi problemi ho anche il pannello...non capisco fusibili sulle batterie ok. :Ma secondo voi che problema c'e'? Levo quell accrocchio del dual battery e torno alle origini ?son sempre con ste batterie su e giu....CIAO A TUTTI E GRAZIE::::
In risposta al messaggio di family411 del 21/01/2016 alle 09:42:41
Un buongiorno a tutti e un ringraziamento anticipato come sempre per i vostri preziosi aiuti. IL PROBLEMA e' questo acquistate 2 batterie piombo da me considerate di buona qualita' visto che le avevo nel precedente campere avevano fatto una ottima riuscita (titanium plus fiamm) purtroppo ho dimenticato una lampadina accesa e le ho trovate scariche entrambe . Una si e' ricaricata e l altra no scendendo fino a 2. Sostituita la scarica con una nuova e utilizzata la carica e la nuova insieme mi ritrovo ora con la batteria caricata di nuovo a 2 con .Il camper attaccato alla 220 . Ho sul camper attuale il dual battery mentre sull altro avevo un parallelo e non ho mai avuto questi problemi ho anche il pannello...non capisco fusibili sulle batterie ok. :Ma secondo voi che problema c'e'? Levo quell accrocchio del dual battery e torno alle origini ?son sempre con ste batterie su e giu....CIAO A TUTTI E GRAZIE::::
Posso confermare i benefici ottenuti nell'eliminare lo scatolino "intelligente",purtroppo parte del danno era già stato fatto!!
In risposta al messaggio di appaloosa del 22/01/2016 alle 07:55:35
Salve a tutti, approfitto di questa discussione per chiedere un parere agli esperti, sul mio camper acquistato usato è presente un manopolone (non saprei come indicare) che mi permette di selezionare una batteria alla voltao anche entrambe e ovviamente ha anche la posizione di zero (quindi penso batterie staccate). Inizialmente il conce mi aveva detto di selezionare di volta in volta la batteria che volevo utilizzare e cosi facendo avrei avuto, in caso di bisogno, almeno una delle due di riserva. Nel giro di un paio di anni ho avuto non pochi problemi e cambiato le batterie - erano da auto Pb acido sigillate - che si sono scaricate completamente . le ho sostituite con due agm Fiamm, Leggendo sul forum le ho quindi collegate in posizione Both (quindi ritengo siano in parallelo) e ad oggi non ho piu avuto problemi. Ora vi chiedo converrebbe togliere quel selettore o usandolo solo più come stacca batterie posso anche lasciarlo ? La posizione di parallelo è equivalente al sistema del diodo di cui ho letto oppure ci sono problemi ? Come avrete capito di elettricità non ci capisco un accidente. Grazie in anticipo per le risposte e i chiarimenti che potrete darmi. Buoni Km a tutti. Walter e Vilma TEAM IL COVO - Piemonte
Ciao Walter,
alvaro IZ2MHT
https://www.google.it/search?q=...
In risposta al messaggio di appaloosa del 22/01/2016 alle 07:55:35
Salve a tutti, approfitto di questa discussione per chiedere un parere agli esperti, sul mio camper acquistato usato è presente un manopolone (non saprei come indicare) che mi permette di selezionare una batteria alla voltao anche entrambe e ovviamente ha anche la posizione di zero (quindi penso batterie staccate). Inizialmente il conce mi aveva detto di selezionare di volta in volta la batteria che volevo utilizzare e cosi facendo avrei avuto, in caso di bisogno, almeno una delle due di riserva. Nel giro di un paio di anni ho avuto non pochi problemi e cambiato le batterie - erano da auto Pb acido sigillate - che si sono scaricate completamente . le ho sostituite con due agm Fiamm, Leggendo sul forum le ho quindi collegate in posizione Both (quindi ritengo siano in parallelo) e ad oggi non ho piu avuto problemi. Ora vi chiedo converrebbe togliere quel selettore o usandolo solo più come stacca batterie posso anche lasciarlo ? La posizione di parallelo è equivalente al sistema del diodo di cui ho letto oppure ci sono problemi ? Come avrete capito di elettricità non ci capisco un accidente. Grazie in anticipo per le risposte e i chiarimenti che potrete darmi. Buoni Km a tutti. Walter e Vilma TEAM IL COVO - Piemonte
appaloosa, visto che ti ritrovi questo oggetto già montato lo lascerei... pensa che ci sono tante persone e produttori che lo fanno montare after market o di serie sui propri mezzi... tu sei stato fortunato, chi ti ha preceduto ha avuto l'occhio avanti e di sicuro avendo montato quel tipo di staccabatteria più costoso e complicato a livello di installazione sapeva ciò che faceva.
www.susezzapasa.it