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Batteria Ducato 3000

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16
gici
gici
07/03/2009 65
Inserito il 17/01/2017 alle: 17:47:41
Salve a tutti, volevo sapere sul ducato 3000 le caratteristiche della batteria motore .Perchè quella che ho fatto montare diversi mesi fà mi sembra un po fiacca specialmente nelle partenze con basse temperature. La batteria in questione e una varta silver dinamic 110 A 920 a di spunto, la batteria originale era una Fiamm 110 A
Saluti Gianni
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 17/01/2017 alle: 18:23:08
In risposta al messaggio di gici del 17/01/2017 alle 17:47:41

Salve a tutti, volevo sapere sul ducato 3000 le caratteristiche della batteria motore .Perchè quella che ho fatto montare diversi mesi fà mi sembra un po fiacca specialmente nelle partenze con basse temperature. La batteria in questione e una varta silver dinamic 110 A 920 a di spunto, la batteria originale era una Fiamm 110 A Saluti Gianni

Sembra sempre anche a me che col freddo faccia una gran fatica, ma parte.
Credo sia dovuto all'olio che è molto viscoso e aumenta lo sforzo necessario a freddo.

 
Lorenzo - Firenze
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 17/01/2017 alle: 18:55:36
non so che batteria ho sotto, ma nelle stagioni invernali sembra sempre che non riesca a partire...poi in pochi secondi si accende..., verifico la batteria ed è sempre carica...bho
Sergio
19
Emme48
Emme48
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13/01/2006 24192
Inserito il 17/01/2017 alle: 18:57:28
Ho anch'io un Ducato 3000 e il motore fatica a entrare in moto ma è una cosa risaputa.
Potresti intanto collegare a massa con un ulteriore filo il polo negativo della batteria (ci sono 3 viti sul morsetto negativo e due sono inutilizzate) verso un altro punto massa ad esempio la vite del sedile guida.

La mia batteria da una settimana è 115 amperora e 950 ampere di spunto ma prima era più piccola e cioè 95 amperora e 800 ampere di spunto eppure il motore partiva.

Marco.
16
gici
gici
07/03/2009 65
Inserito il 17/01/2017 alle: 21:00:54
Sergio. 
Lorenzo.
 Quando avevo la Fiam le partenze erano molto brillanti senza nessun diciamo inginocchiamento della batteria (certo che la differenza della temperatura esterna ci influisce ) però questa Varta sia con il caldo che con il freddo all'avviamento ha sempre fatto fatica ad avviare il motore .(Con il freddo maggiormente)
 Questa mattina temperatura 1-2 Gradi C  quando ho avviato la batteria sembrava non avesse polmone di corrente e di conseguenza ha fatto sì partire il motore ...però con fatica.

Ora domani mi informo per bene alla fiat per sapere le caratteristiche della batteria che era montata in origine mi ricordo con sicurezza che era  FIAM 110 AH la corrente di spunto no la ricordo. 

Marco
Che marca di batteria hai montato?
Te lo chiedo perchè oggi sono tornato dal negoziane e siamo rimasti d'accordo per sostituire la batteria, perchè anche a lui non gli tornava il funzionamento.
" Gli ho detto..... adesso parte così con 2°C , ma se vado in montagna a - 15 cosa farà ?"

Mi spieghi perchè dovrei mettere un'altro collegamento a massa? forse quello esistente non basta?
io non ci capisco un H , dimmi un po cosa fare .

Grazie Gianni

 
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13/01/2006 24192
Inserito il 18/01/2017 alle: 11:05:05
In risposta al messaggio di gici del 17/01/2017 alle 21:00:54

Sergio.  Lorenzo.  Quando avevo la Fiam le partenze erano molto brillanti senza nessun diciamo inginocchiamento della batteria (certo che la differenza della temperatura esterna ci influisce ) però questa Varta sia con
il caldo che con il freddo all'avviamento ha sempre fatto fatica ad avviare il motore .(Con il freddo maggiormente)  Questa mattina temperatura 1-2 Gradi C  quando ho avviato la batteria sembrava non avesse polmone di corrente e di conseguenza ha fatto sì partire il motore ...però con fatica. Ora domani mi informo per bene alla fiat per sapere le caratteristiche della batteria che era montata in origine mi ricordo con sicurezza che era  FIAM 110 AH la corrente di spunto no la ricordo.  Marco Che marca di batteria hai montato? Te lo chiedo perchè oggi sono tornato dal negoziane e siamo rimasti d'accordo per sostituire la batteria, perchè anche a lui non gli tornava il funzionamento. Gli ho detto..... adesso parte così con 2°C , ma se vado in montagna a - 15 cosa farà ? Mi spieghi perchè dovrei mettere un'altro collegamento a massa? forse quello esistente non basta? io non ci capisco un H , dimmi un po cosa fare . Grazie Gianni  
...

Ho comprato la batteria alla Procarrell di Montemurlo (Pistoia).

La massa di alcuni Ducato aveva un problema noto (caopcorda in alluminio) e raddoppiarla male non fa.

Marco.
16
gici
gici
07/03/2009 65
Inserito il 18/01/2017 alle: 18:10:58
OK grazie per adesso.
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