CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria Green Power 120 ah

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
19
Mino62
Mino62
14/06/2007 74
Inserito il 04/01/2017 alle: 18:14:13
Ciao a tutti, sul mio camper ho una batteria servizi green power 120 ah da meno di tre anni e proprio oggi mi sono accorto che la batteria non tiene più la carica, o meglio basta tenere acceso qualche luce che si azzera tutto
Dopo aver fatto un'indagine del motivo per cui una batteria di marca mi sia durata meno di 3 anni stà nel fatto " così mi dicono" che non ho un regolatore di batteria per cui quando la carica scende sotto il 40% non eroga più corrente.
Ho un camper rimor SB 678 del 2001, qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema perchè non vorrei comprare una nuova batteria e fare la stessa fine.

Modificato da Mino62 il 04/01/2017 alle 18:46:14
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5019
Inserito il 04/01/2017 alle: 18:39:28
In risposta al messaggio di Mino62 del 04/01/2017 alle 18:14:13

Ciao a tutti, sul mio camper ho una batteria servizi green power 120 ah da meno di tre anni e proprio oggi mi sono accorto che la batteria non tiene più la carica, o meglio basta tenere acceso qualche luce che si azzera
tutto Dopo aver fatto un'indagine del motivo per cui una batteria di marca mi sia durata meno di 3 anni stà nel fatto così mi dicono che non ho un regolatore di batteria per cui quando la carica scende sotto il 40% non eroga più corrente. Ho un camper rimor SB 678 del 2001, qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema perchè non vorrei comprare una nuova batteria e fare la stessa fine.
...

Sicuro che è andata e direi che sei stato anche fortunato.

A me la tua stessa batteria è durata solo una ventina di mesicrying
19
Mino62
Mino62
14/06/2007 74
Inserito il 04/01/2017 alle: 18:49:40
Si in effetti ho già sentito altre campane che mi riferiscono la stessa cosa, ma non è che mi manca il regolatore di carica? per cui involontariamente a volter mi fa scendere la batteria sotto il 40% della carica? .................... spero che qualcuno mi possa aiutare
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13481
Inserito il 04/01/2017 alle: 19:43:43
In risposta al messaggio di Mino62 del 04/01/2017 alle 18:14:13

Ciao a tutti, sul mio camper ho una batteria servizi green power 120 ah da meno di tre anni e proprio oggi mi sono accorto che la batteria non tiene più la carica, o meglio basta tenere acceso qualche luce che si azzera
tutto Dopo aver fatto un'indagine del motivo per cui una batteria di marca mi sia durata meno di 3 anni stà nel fatto così mi dicono che non ho un regolatore di batteria per cui quando la carica scende sotto il 40% non eroga più corrente. Ho un camper rimor SB 678 del 2001, qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema perchè non vorrei comprare una nuova batteria e fare la stessa fine.
...

Hai scritto:
sul mio camper ho una batteria servizi green power 120 ah da meno di tre anni e proprio oggi mi sono accorto che la batteria non tiene più la carica, o meglio basta tenere acceso qualche luce che si azzera tutto
Dopo aver fatto un'indagine del motivo per cui una batteria di marca mi sia durata meno di 3 anni stà nel fatto " così mi dicono" che non ho un regolatore di batteria per cui quando la carica scende sotto il 40% non eroga più corrente...


Il verde non si coniuga con gli accumulatori che, di solito, sono neri o grigi... e come dice Franco (Nuvola) t'è andata bene che ti è durata così a lungo e non è neanche rimasta incinta!

Per farla breve, su un camper, quando la batteria va giù, diversi dispositivi smettono di funzionare e le luci si abbassano notevolmente: a quel punto è ora di chiudere tutto! Ma alla batteria fa certo male scaricarsi quasi completamente (fin quasi all'80%) ma fa molto più male lasciarla scarica. La scusa del regolatore è l'anticamera per prenderti altro denaro e fra due anni chiedere nuovamente della batteria green.

Consiglio personale, ripeto, consiglio personale: portala alla discarica, passa in un supermercato e comprane una popolare; se poi vuoi qualcosa di meglio, compra una agm non colorata di verde! Perché, di verde, c'è solo la fascetta! Quella popolare costa 'poco' nei confronti della colorata, hai la garanzia di due anni e se per caso poi non va più, ne prendi un'altra risparmiando sempre!

Giovanni
 
19
Mino62
Mino62
14/06/2007 74
Inserito il 04/01/2017 alle: 19:50:02
Grazie del consiglio, ma è quello che voglio fare, mi prenderò una batteria da battaglia, ovviamente su Internet perchè ho visto che anche ai supermercati una batteria da 120 ah costa parecchio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 04/01/2017 alle: 21:26:51
In risposta al messaggio di Mino62 del 04/01/2017 alle 19:50:02

Grazie del consiglio, ma è quello che voglio fare, mi prenderò una batteria da battaglia, ovviamente su Internet perchè ho visto che anche ai supermercati una batteria da 120 ah costa parecchio

Io ho una Varta da 95A da quatttro anni e funziona a meraviglia . Non mi chiedere informazioni tecniche riguardo a prestazioni perchè non saprei dartele , so che da quattro anni è lì sotto il sedile aiutata da un pannello da 100w e quando parto per un weekend in inverno torno a casa felice e contento!
Costa circa 200euro.

 
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5019
Inserito il 04/01/2017 alle: 21:34:23
In risposta al messaggio di Mino62 del 04/01/2017 alle 19:50:02

Grazie del consiglio, ma è quello che voglio fare, mi prenderò una batteria da battaglia, ovviamente su Internet perchè ho visto che anche ai supermercati una batteria da 120 ah costa parecchio

@Giovanni
Parole sante furono le tueblush

Non credo che nei SM tu possa trovare betterie da 120Ah,sicuramente troverai quelle da 100Ah.
Io ho trovato alla bricofer,per dirne una,batterie della Ursus e della Tamoil da 100ah a meno di 90€ e vanno alla grande
19
Mino62
Mino62
14/06/2007 74
Inserito il 04/01/2017 alle: 22:02:00
scusa Franco, ma al supermercato ho visto che ci sono quelle da 100 ah ma non sono a scarica lenta, le vostre sono a scarica lenta ? e poi secondo voi con 100 ah senza pannelli ho un pò di autonomia?
maxbon
maxbon
-
Inserito il 04/01/2017 alle: 22:49:05
Per esperienza personale mai più le verdi non durano neppure due anni e la garanzia è puramente teorica,pretendono di "rivitalizzarla"ma non funziona!non valgono assolutamente quello che fanno pagare meglio rivolgersi a qualcosa di più serio.
Massimo
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 04/01/2017 alle: 23:26:04
Ciao a tutti,

nessuno si è mai accorto che la batteria da 100 Ah, e la batteria da 120 Ah sono nello stesso identico contenitore?
L'unica differenza sono le diverse cifre (100 Ah - 120 Ah), poste sugli adesivi appiccicati su identici parallelepipedi neri.

All'atto dell'acquisto non possiamo guardare dento, e ci dobbiamo fidare di cosa viene dichiarato sugli adesivi.
... oltre la scritta "Selected By"...
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/01/2017 alle: 00:09:52
In risposta al messaggio di maxbon del 04/01/2017 alle 22:49:05

Per esperienza personale mai più le verdi non durano neppure due anni e la garanzia è puramente teorica,pretendono di rivitalizzarlama non funziona!non valgono assolutamente quello che fanno pagare meglio rivolgersi a qualcosa di più serio. Massimo

Massimo , 


allora le tante parole spese e le tante foto pubblicate che qualcuno qui sul forum conserva gelosamente , non sono andate del tutto sprecate smileyyes


Mar..cucciolowink
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/01/2017 alle: 00:12:47

Alvarooooo , 

a proposito , se ti servisse ho le ultime 1000 etichette , quelle da 140A..mperoni laugh



Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 05/01/2017 alle 00:14:11
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 05/01/2017 alle: 06:53:55
tutti a parlar male... la mia da 120 e del 2010 e va benissimo.
ci faccio 2 notti in libera a roccaraso senza problemi.
trattatele bene queste batterie e vedrete che dureranno.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 05/01/2017 alle: 08:11:34
buongiorno a tutti,che dire,davanti ai fatti non si può negare la scarsa qualità-prezzo di queste batterie,non le elogio ma nemmeno le denigro,ho due verdi da 100 ampere,una è del 2010 ereditata dal precedente camper l'altra del 2012 quando ho acquistato il nuovo mezzo,hanno ancora un'ottima autonomia e onestamente non posso parlare male,poi  come documentato e argomentato dai vari esperti quà sul forum,  devo dire che qualche dubbio sulla bontà del prodotto mi è sorto,mi dà fastidio l'ipotesi di costo elevato qualità scadente,però ripeto fino ad ora si sono comportate bene,come pure le precedenti,sarà solo fortuna?ricarica corretta e mai spremute sotto la tensione di 12v?  boh..
marco
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1616
Inserito il 05/01/2017 alle: 09:43:15
In risposta al messaggio di peo63 del 05/01/2017 alle 08:11:34

buongiorno a tutti,che dire,davanti ai fatti non si può negare la scarsa qualità-prezzo di queste batterie,non le elogio ma nemmeno le denigro,ho due verdi da 100 ampere,una è del 2010 ereditata dal precedente camper l'altra
del 2012 quando ho acquistato il nuovo mezzo,hanno ancora un'ottima autonomia e onestamente non posso parlare male,poi  come documentato e argomentato dai vari esperti quà sul forum,  devo dire che qualche dubbio sulla bontà del prodotto mi è sorto,mi dà fastidio l'ipotesi di costo elevato qualità scadente,però ripeto fino ad ora si sono comportate bene,come pure le precedenti,sarà solo fortuna?ricarica corretta e mai spremute sotto la tensione di 12v?  boh.. marco
...

Io ho appena venduto il mio camper di 8 anni con seconda batteria Green Power che andava ancora molto bene
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 05/01/2017 alle: 10:37:02
In risposta al messaggio di Mino62 del 04/01/2017 alle 18:14:13

Ciao a tutti, sul mio camper ho una batteria servizi green power 120 ah da meno di tre anni e proprio oggi mi sono accorto che la batteria non tiene più la carica, o meglio basta tenere acceso qualche luce che si azzera
tutto Dopo aver fatto un'indagine del motivo per cui una batteria di marca mi sia durata meno di 3 anni stà nel fatto così mi dicono che non ho un regolatore di batteria per cui quando la carica scende sotto il 40% non eroga più corrente. Ho un camper rimor SB 678 del 2001, qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema perchè non vorrei comprare una nuova batteria e fare la stessa fine.
...

La mia esperienza con una Green power 120 è positiva. Ormai ha quasi 7 anni e continua ad andare molto bene, nonostante un uso non ortodosso al quale l'ho sottoposta i  questi anni, visto che vi alimento anche mokona e phon tramite un inverter da 2000W.
fastero
19
Mino62
Mino62
14/06/2007 74
Inserito il 05/01/2017 alle: 11:19:04
Io purtroppo sono stato sforunato, la mia GP è durata poco più di 2 anni, probabilmente è il mio rimor sb 678 del 2001 che non ha un carica batterie idoneo. Stà di fatto che la batteria tiene 13,5 v  anche per una settimana, ma appena accendo una lampadina il voltaggio scende a 10.
Va bè! ............ per mè è andata così! spero che la prossima batteria sia migliore.
 
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/01/2017 alle: 11:28:24
Parlarne male ? surprise

Beh , se vi accontentate di una Agm non Agm bene 

Sono batterie economiche etichettate  " per camper "  e come tutte le economiche , possono anche durare tanto , che ci crediate o no , ma una economica la pago 60/80 euro 

Le famose valvole VRLA  che contribuiscono a far la differenza fra una normale batteria sigillata e una Agm , non ci sono o peggio non funzionano , altrimenti non si gonfierebbero 

..è un dato oggettivo 

Abbiamo esempi di accumulatori in corto e in una Agm dovrebbe essere impossibile il fenomeno 

Che dire ...chi si accontenta gode ! 



Mar..cucciolowink
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/01/2017 alle: 11:58:57
In risposta al messaggio di Mino62 del 05/01/2017 alle 11:19:04

Io purtroppo sono stato sforunato, la mia GP è durata poco più di 2 anni, probabilmente è il mio rimor sb 678 del 2001 che non ha un carica batterie idoneo. Stà di fatto che la batteria tiene 13,5 v  anche per una settimana,
ma appena accendo una lampadina il voltaggio scende a 10. Va bè! ............ per mè è andata così! spero che la prossima batteria sia migliore.  
...

// Stà di fatto che la batteria tiene 13,5 v  anche per una settimana, ma appena accendo una lampadina il voltaggio scende a 10.// 

Ciao Mino , 

la tensione a vuoto di un accumulatore indica poco e spesso , come nel tuo caso nulla 


Intanto una tensione di 13,5V in una batteria al piombo non esiste è assolutamente effimera , sta a indicare solo che è allacciata ad un caricabatterie in fase di mantenimento o che è appena finita la ricarica se scollegata 

La tensione infatti si misura solo sotto carico ...la lampadina che citi , ad esempio 

La tensione tipica di una batteria al piombo carica e in buona forma si attesta sui 12,8/12,9V ..qualche batteria può arrivare ai 13V. 

Cerca una batteria economica da 100Ah e sostituiscila , facendo attenzione alle misure e ai poi , che siano compatibili col tuo vano e col tuo impianto 

Oppure due batterie anche più piccoline , da 70/80Ah cad. eventualmente da utilizzare in parallelo e ti togli la paura 




Mar..cucciolowink

19
Mino62
Mino62
14/06/2007 74
Inserito il 05/01/2017 alle: 12:07:04
Grazie Cucciolo, e colgo l'occasione per chiederti un parere: dato che non ho pannelli solari che mi ricaricano la batteria, pensi che con una 100 ah possa riuscire a fare 3/4 giorni senza allacciarmi alla rete, usando spesso la TV a led + tenendo accese le lampadine in ore serali + ricaricare gli smartphone e tablet dei bambini.
Ho visto che una batteria 100 ah con 100 € la prendo, mentre la 120 ah costa 150 €
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 05/01/2017 alle: 12:38:27
Mino62, scusa l'intromissione, ma la vedo dura 3/4 gg d'inverno, molto consumo da imputare al riscaldamento, quindi alla temperatura esterna , oltre all'utilizzo di luci e accessori vari, ma anche da 120h , parere personale !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link