Marco, rientro ora dal lavoro... e hai risposto.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/10/2015 alle 19:35:40
Visto che si parla di batterie ne approfitto per chiedere ai piu' esperti, fino a quanto conviene prelevare energia da una batteria,senza che si crei danno ? Chiedo questo perche' ho provato le mie due batterie nds ,per vederese erano ancora valide e adesso ,dopo diverse ore di uso,con televisore e ventilatore,il voltaggio è di 11.9 volts per entrambe. Tra l'altro ho un curioso indicatore di percentuale di potenza restante che indica ancora il 40 %. L'indicatore inizia con un 100 % a batterie carica ( 13.4 volts) e progressivamente scende in percentuale con il diminuire del voltaggio delle batterie.
Non scendere sotto i 12V
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/10/2015 alle 19:35:40
Visto che si parla di batterie ne approfitto per chiedere ai piu' esperti, fino a quanto conviene prelevare energia da una batteria,senza che si crei danno ? Chiedo questo perche' ho provato le mie due batterie nds ,per vederese erano ancora valide e adesso ,dopo diverse ore di uso,con televisore e ventilatore,il voltaggio è di 11.9 volts per entrambe. Tra l'altro ho un curioso indicatore di percentuale di potenza restante che indica ancora il 40 %. L'indicatore inizia con un 100 % a batterie carica ( 13.4 volts) e progressivamente scende in percentuale con il diminuire del voltaggio delle batterie.
Nessuno sa quanta energia è prelevabile da un accumulatore.
alvaro IZ2MHT
. In risposta al messaggio di gangan76 del 04/10/2015 alle 19:40:36
Ultimo aggiornamento,la batteria forse salva ha dato forfait ancora prima di partire per il week end.....infatti giovedì sera ho acceso il frigo a gas e le ventole di raffreddamento (quelle del CBE)non conosco l'assorbimento preciso ma molto poco,venerdì a mezzogiorno la batteria era finita. Prossima settimana 2 belle batterie nuove coi tappi. gangan
Ciao,
alvaro IZ2MHT