In risposta al messaggio di meta del 29/06/2015 alle 22:44:56
Racconto brevemente: seconda uscjta con camper di mio nipote, elnag 1999 dopo tre giorni di campeggio con attaccata 220, alla parteza il camper non riparte. Proviamo con cavetti, e riusciamo a partire. Arrivati la prima cosache scopro è il frigo collegato a 12w della batteria motore. È normale? Se non sbaglio sul mio, la batteria è collegata all batteria di servizi. Secondo, anche se per errore il frigo avesse funzionato tutto il tempo a 12w, il fatto che eravamo collegTi a 220, non avrebbe dovuto tenere in carica sia la batteria di servizio e quella motore? Secondo vori c'e qualche collegamento sbagliato a anche al caricabatteria? Grazie per le risposte che mi darete.
Ciao ,
In risposta al messaggio di meta del 30/06/2015 alle 14:13:11
Grazie Marcucciolo della risposta, il frigo...vecchiotto, funziona manualmente, quindi probabilmente i bambini devono aver spostato da 220 a 12 w e svelato l'arcano, certo che se fosse stato attaccato alla batteria di servizio,essendo il camper attaccato alla 220 questa non si sarebbe scaricata giusto? per questo secondo me sarebbe più opportuno mettere il frigo sotto la batteria di servizio. Speriamo di non aver danneggiato in modo irreparabile la batteria motore. Cosa mi consigli? di far spostare il frigo o lasciarlo così? Grazie ancora.
Anche se "vecchiotto" il frigo non deve mai andare a 12v a motore spento nemmeno se selezioni l'alimentazione manualmente, per cui deduco che qualcuno ha manomesso l'alimentazione del frigo, il perchè lo hai sperimentato a tue spese. Se non sei in grado fai ripristinare il frigo com'era nato.
https://www.facebook.com/whazza...
http://whazzappati.altervista.org
In risposta al messaggio di meta del 30/06/2015 alle 14:13:11
Grazie Marcucciolo della risposta, il frigo...vecchiotto, funziona manualmente, quindi probabilmente i bambini devono aver spostato da 220 a 12 w e svelato l'arcano, certo che se fosse stato attaccato alla batteria di servizio,essendo il camper attaccato alla 220 questa non si sarebbe scaricata giusto? per questo secondo me sarebbe più opportuno mettere il frigo sotto la batteria di servizio. Speriamo di non aver danneggiato in modo irreparabile la batteria motore. Cosa mi consigli? di far spostare il frigo o lasciarlo così? Grazie ancora.