In risposta al messaggio di graffiocamper del 19/09/2016 alle 20:49:40
Ho provato a seguire il suggerimento, ma nulla. Credo che sia proprio andata. Adesso è scesa a 10,8 e tra i due poli non scocca nessuna scintilla, anzi scende addirittura a 9. Sicuramente un elemento è andato.... Non ti fermare a guardare l''albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
Ciao,
poi altra marca nuova e poi cambiato camper e udite udite un anno e mezzo e cambiate due batterie in garanzia
Sento e leggo di chi le ha da sei sette anni che dire.....io più che tenerle cariche non so che fare
...... così non solo per le batterie in questi ultimi mesi
Poi oltretutto batterie di marche primarie
In risposta al messaggio di graffiocamper del 20/09/2016 alle 11:10:43
Ho provato a seguire il suggerimento, ma nulla. Credo che sia proprio andata. Adesso è scesa a 10,8 e tra i due poli non scocca nessuna scintilla, anzi scende addirittura a 9. Sicuramente un elemento è andato.... Non ti fermare a guardare l''albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
Mi spiace ma a questo punto penso proprio che sia andata, come ti hanno già detto altri. Puoi ancora provare a portarla da un rivenditore di batterie o da un elettrauto ma penso proprio che la tua NDS abbia finito i suoi giorni da batteria e sia passata a miglior vita.

In risposta al messaggio di delfi1909 del 20/09/2016 alle 23:15:44
Con il camper vecchio con batteria al gel dopo un anno e mezzo si è gonfiata poi messa agm e la prima durata circa due anni poi cambiata in garanzia poi con l'altra due anni e mezzo poi anche questa un po' gonfiatapoi altramarca nuova e poi cambiato camper e udite udite un anno e mezzo e cambiate due batterie in garanziaSento e leggo di chi le ha da sei sette anni che dire.....io più che tenerle cariche non so che fare Andrea
Presente ! la mia da 120 va per i 7 anni e funziona benissimo.
In risposta al messaggio di delfi1909 del 20/09/2016 alle 23:15:44
Con il camper vecchio con batteria al gel dopo un anno e mezzo si è gonfiata poi messa agm e la prima durata circa due anni poi cambiata in garanzia poi con l'altra due anni e mezzo poi anche questa un po' gonfiatapoi altramarca nuova e poi cambiato camper e udite udite un anno e mezzo e cambiate due batterie in garanziaSento e leggo di chi le ha da sei sette anni che dire.....io più che tenerle cariche non so che fare Andrea
Potresti avere qualcosa che non va nel tuo impianto elettrico...
http://leadcrystalbatteries.com
In risposta al messaggio di claudik del 21/09/2016 alle 23:12:20
Qualcuno ha idea come possa un circuito bruciare UN SOLO elemento di una batteria? E non il resto?
Come hai fatto la diagnosi ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/09/2016 alle 23:38:54
Come hai fatto la diagnosi ?
niente diagnosi...
In risposta al messaggio di graffiocamper del 22/09/2016 alle 14:18:54
Ho semplicemente notato che la tensione, anche con motore acceso non saliva oltre i 13 volt.... Quindi staccate entrambe e misurate. Una dava 11,13 , l'altra 12,40. Adesso faccio la domanda jolly. Ma se collego in parallelola batteria agm e un nuova batteria classica ?. Molti dicono ok, altri dicono assolutamente no. Cosa ne pensate ? Non ti fermare a guardare l''albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
Lo so, è un copia/incolla di un mio intervento di un paio di giorni fa:
https://forum.camperonline.it/topic/Parallelo-batteria-agm-con-batteria-piombo_222302?SearchTerms=alva.it
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di graffiocamper del 22/09/2016 alle 20:46:12
Ho semplicemente notato che la tensione, anche con motore acceso non saliva oltre i 13 volt.... Quindi staccate entrambe e misurate. Una dava 11,13 , l'altra 12,40. Adesso faccio la domanda jolly. Ma se collego in parallelola batteria agm e un nuova batteria classica ?. Molti dicono ok, altri dicono assolutamente no. Cosa ne pensate ? Non ti fermare a guardare l''albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
Fai copia e incolla

https://forum.camperonline.it/topic/Parallelo-batteria-agm-con-batteria-piombo_222302?SearchTerms=alva.it
alvaro IZ2MHT