CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria NDS Green Power agm

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 17/09/2016 alle: 21:16:36
Salve a tutti. Oggi ho trovato una batteria del camper a 11,15 volt. Collegata in parallelo secco con l'altra , oggi non riuscivano a raggiungere i 12 volt. Le ho smontate e provate a ricaricare con il mitico caricabatterie della lidl. Una sta funzionando e si sta ricaricando (era a 12volt) . Quella a 11,15 invece sembra morta. Anche il caricabatteria lampeggia e non parte la carica. È buona solo come zavorra oppure è recuperabile ?
grazie mille
Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 18/09/2016 alle: 10:41:39
Mi pare che il caricabatterie Lidl non parta se la batteria è a meno di 11.5 volt, perciò metti in parallelo le due batterie che hai, così inganni il caricabatteria Lidl che si metterà a caricarle tutte e due, poi se anche la batteria che segna 11.15 si riesce a caricare un pò e supera la soglia di 11.5 - 11.7 la caricherai da sola. Spero di essermi spiegato!
Ciao
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 18/09/2016 alle: 22:36:00
Grazie mille . Proverò sicuramente 
Non ti fermare a guardare l''albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 19/09/2016 alle: 20:49:40
Ho provato a seguire il suggerimento, ma nulla. Credo che sia proprio andata. Adesso è scesa a 10,8 e tra i due poli non scocca nessuna scintilla, anzi scende addirittura a 9. Sicuramente un elemento è andato....
Non ti fermare a guardare l''albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 20/09/2016 alle: 10:52:07
In risposta al messaggio di graffiocamper del 19/09/2016 alle 20:49:40

Ho provato a seguire il suggerimento, ma nulla. Credo che sia proprio andata. Adesso è scesa a 10,8 e tra i due poli non scocca nessuna scintilla, anzi scende addirittura a 9. Sicuramente un elemento è andato.... Non ti fermare a guardare l''albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !

Ciao,
direi che è andata! sad

P.S.: A proposito di scintille... ricordati che non è una batteria da 9V... non la mettere sulla lingua ! laugh

Buoni chilometri a tutti!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 20/09/2016 alle: 11:10:43
Ho provato a seguire il suggerimento, ma nulla. Credo che sia proprio andata. Adesso è scesa a 10,8 e tra i due poli non scocca nessuna scintilla, anzi scende addirittura a 9. Sicuramente un elemento è andato....
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 20/09/2016 alle: 23:15:44
Con il camper vecchio con batteria al gel dopo un anno e mezzo si è gonfiata poi messa agm e la prima durata circa due anni poi cambiata in garanzia poi con l'altra due anni e mezzo poi anche questa un po' gonfiatasurprisepoi altra marca nuova e poi cambiato camper e udite udite un anno e mezzo e cambiate due batterie in garanziasadSento e leggo di chi le ha da sei sette anni che dire.....io più che tenerle cariche non so che fareindecision
Andrea
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 21/09/2016 alle: 14:03:46
diego allora alla prima occasione passowink...... così non solo per le batterie in questi ultimi mesicryingPoi oltretutto batterie di marche primariesurprise
Andrea
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 21/09/2016 alle: 19:00:00
In risposta al messaggio di graffiocamper del 20/09/2016 alle 11:10:43

Ho provato a seguire il suggerimento, ma nulla. Credo che sia proprio andata. Adesso è scesa a 10,8 e tra i due poli non scocca nessuna scintilla, anzi scende addirittura a 9. Sicuramente un elemento è andato.... Non ti fermare a guardare l''albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !

Mi spiace ma a questo punto penso proprio che sia andata, come ti hanno già detto altri. Puoi ancora provare a portarla da un rivenditore di batterie o da un elettrauto ma penso proprio che la tua NDS abbia finito i suoi giorni da batteria e sia passata a miglior vita.crying
Ciao
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 21/09/2016 alle: 19:48:18
In risposta al messaggio di delfi1909 del 20/09/2016 alle 23:15:44

Con il camper vecchio con batteria al gel dopo un anno e mezzo si è gonfiata poi messa agm e la prima durata circa due anni poi cambiata in garanzia poi con l'altra due anni e mezzo poi anche questa un po' gonfiatapoi altra
marca nuova e poi cambiato camper e udite udite un anno e mezzo e cambiate due batterie in garanziaSento e leggo di chi le ha da sei sette anni che dire.....io più che tenerle cariche non so che fare Andrea
...

Presente ! la mia da 120 va per i 7 anni e funziona benissimo.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 21/09/2016 alle: 20:12:09
 ho due verdi,una ha 6 anni e un'altra 4,nessun rigonfiamento è funzionano bene,le carico una volta al mese.
marco
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 21/09/2016 alle: 22:57:14
In risposta al messaggio di delfi1909 del 20/09/2016 alle 23:15:44

Con il camper vecchio con batteria al gel dopo un anno e mezzo si è gonfiata poi messa agm e la prima durata circa due anni poi cambiata in garanzia poi con l'altra due anni e mezzo poi anche questa un po' gonfiatapoi altra
marca nuova e poi cambiato camper e udite udite un anno e mezzo e cambiate due batterie in garanziaSento e leggo di chi le ha da sei sette anni che dire.....io più che tenerle cariche non so che fare Andrea
...

Potresti avere qualcosa che non va nel tuo impianto elettrico... 
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/09/2016 alle: 23:06:59
La mia al gel ha 9 anni e funziona ma perde 1 volt a settimana. A tenerla carica pero' funziona.

forse la cambio con una di queste

http://leadcrystalbatteries.com

credo siano le migliori al piombo che esistono.
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 21/09/2016 alle: 23:12:20
Qualcuno ha idea come possa un circuito bruciare UN SOLO  elemento di una batteria? E non il resto?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/09/2016 alle: 23:38:54
In risposta al messaggio di claudik del 21/09/2016 alle 23:12:20

Qualcuno ha idea come possa un circuito bruciare UN SOLO  elemento di una batteria? E non il resto?

Come hai fatto la diagnosi ?
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 22/09/2016 alle: 14:18:54
Ho semplicemente notato che la tensione, anche con motore acceso non saliva oltre i 13 volt.... Quindi staccate entrambe e misurate. Una dava 11,13 , l'altra 12,40.  Adesso faccio la domanda jolly. Ma se collego in parallelo la batteria agm e un nuova batteria classica ?. Molti dicono  ok, altri dicono assolutamente no. Cosa ne pensate ?

11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 22/09/2016 alle: 19:02:43
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/09/2016 alle 23:38:54

Come hai fatto la diagnosi ?

niente diagnosi...

rispondevo a GASOLINE che ipotizzava che la rottura di un elemento di cui è affetta la verdona di graffiocamper che ha aperto questo thd fosse derivata da un non meglio identificato problema all'impianto elettrico.

ecco siccome pensandoci NON MI VIENE IN MENTE ALCUN TIPO DI DIFETTO/PROBLEMA di un impianto elettrico che possa far saltare UN elemento di una batteria.... ...chiedevo se qualcuno aveva idea di quale tipo di difetto potrebbe essere....
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 22/09/2016 alle: 19:59:27
In risposta al messaggio di graffiocamper del 22/09/2016 alle 14:18:54

Ho semplicemente notato che la tensione, anche con motore acceso non saliva oltre i 13 volt.... Quindi staccate entrambe e misurate. Una dava 11,13 , l'altra 12,40.  Adesso faccio la domanda jolly. Ma se collego in parallelo
la batteria agm e un nuova batteria classica ?. Molti dicono  ok, altri dicono assolutamente no. Cosa ne pensate ?   Non ti fermare a guardare l''albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
...

Lo so, è un copia/incolla di un mio intervento di un paio di giorni fa:

https://forum.camperonline.it/topic/Parallelo-batteria-agm-con-batteria-piombo_222302?SearchTerms=alva.it

============================================================

Ciao,

agm e piombo/acido sono in pratica batterie identiche, con identiche tensioni e curve di carica (vedi il commutatore dei caricabatteria evoluti: acido/agm e gel).

Le puoi mettere in parallelo senza problemi anche con capacità diverse.

P.S.
ora arriveranno i detrattori di quando ho giustamente scritto.

=====================================================================================

Aggiungo:
di solito la batteria motore è una piombo/acido.
Cosa succede quando si mette in moto il motore?
Si mette in parallelo la BM e la BS... se la BS è agm, si mette in parallelo una piombo/acido ad una agm.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 22/09/2016 alle: 20:46:12
Ho semplicemente notato che la tensione, anche con motore acceso non saliva oltre i 13 volt.... Quindi staccate entrambe e misurate. Una dava 11,13 , l'altra 12,40.  Adesso faccio la domanda jolly. Ma se collego in parallelo la batteria agm e un nuova batteria classica ?. Molti dicono  ok, altri dicono assolutamente no. Cosa ne pensate ?

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/09/2016 alle: 11:33:21
In risposta al messaggio di graffiocamper del 22/09/2016 alle 20:46:12

Ho semplicemente notato che la tensione, anche con motore acceso non saliva oltre i 13 volt.... Quindi staccate entrambe e misurate. Una dava 11,13 , l'altra 12,40.  Adesso faccio la domanda jolly. Ma se collego in parallelo
la batteria agm e un nuova batteria classica ?. Molti dicono  ok, altri dicono assolutamente no. Cosa ne pensate ?   Non ti fermare a guardare l''albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
...

Fai copia e incollasurprise
Lo faccio anch'io...smiley

Lo so, è un copia/incolla di un mio intervento di un paio di giorni fa:

https://forum.camperonline.it/topic/Parallelo-batteria-agm-con-batteria-piombo_222302?SearchTerms=alva.it

============================================================

Ciao,

agm e piombo/acido sono in pratica batterie identiche, con identiche tensioni e curve di carica (vedi il commutatore dei caricabatteria evoluti: acido/agm e gel).

Le puoi mettere in parallelo senza problemi anche con capacità diverse.

P.S.
ora arriveranno i detrattori di quando ho giustamente scritto.

=====================================================================================

Aggiungo:
di solito la batteria motore è una piombo/acido.
Cosa succede quando si mette in moto il motore?
Si mette in parallelo la BM e la BS... se la BS è agm, si mette in parallelo una piombo/acido ad una agm.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

16
popyss
popyss
13/01/2009 145
Inserito il 23/09/2016 alle: 12:53:42
Buongiorno, non avendo mai posseduto una nds e dovendo acquistare un'altra batteria, secondo voi e meglio acquistarne una nuova al piombo 100 Ah oppure una nds usata ( 1 anno di vita) a detta di chi la vende perfettamente funzionante e sostituita solo per acquisto batteria gel in fiera , da 100 Ah a 100 euro.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link