CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria, quale scegliere?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
max75
max75
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 08:16:37
Mi serve una batteria per la cellula abitativa, ma non avendola mai cambiata prima non so cosa devo comprare e dove, c'è qualche consiglio? E' vero che la batteria servizi è diversa dalla batteria motore? Ne avrei trovata una su ebay a 75 euro....

http://cgi.ebay.it/BATTERIA-SPE...

19
reri
reri
25/06/2006 65
Inserito il 13/12/2006 alle: 10:34:22
Ciao, per i servizi devi usare una batteria a scarica lenta (stazionaria), ce ne sono di diverse marche e tipi, se la batteria devi metterla all'interno della cellula è meglio usare una sigillata Agm a ricombinazione di gas o al gel solo che qest'ultima costicchia di più. Se ti interessa la FAM di Forlì produceuna batteria sigillata Super Nova da 120A, ho sentito che parecchi l'hanno montata. Saluti Ruggero
paso71
paso71
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 11:03:18
Se sei uno che utilizza il camper in modo normale, quindi senza bisogno di enormi amperaggi, prendi una BS a scarica lenta da 120 Ah e sei a posto. Hai circa una settimana di autonomia, senza accendere nulla per ricaricarla, utilizzando luci, pompe, un inverter per la TV. Se invece ti serve Aspirapolvere, Fornetto a microonde, Phon per i capelli, ecc.ecc. ,meglio montarne due. Vedi tu. calcola che una buona batteria da 120Ah ti costa circa 140 Euro, ma per 6-8 anni non la cambi.

Modificato da paso71 il 13/12/2006 alle 11:04:13
max75
max75
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 12:42:49
Il camper lo uso abbastanza spesso anche perchè non ho l'auto, ho anche il pannello solare che dovrebbe tenere la batteria carica, però nonostante questo la batteria originale mi è durata solo tre anni, possibile? Comunque non ho particolari esigenze, la corrente la uso solo per le normali necessità di bordo: luci acqua e ricarica cellulare. Grazie delle risposte, adesso ho le idee più chiare. Ma c'è un sito o un negozio dove costano meno?
Errante
Errante
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 12:45:24
io metto di solito delle batterie lal piombo normali che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 13/12/2006 alle: 15:52:28
quote:Originally posted by Errante
io metto di solito delle batterie lal piombo normali che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. >
> con un deviatore manuale in modo da usare quella che voglio. In questo modo se la batteria motore va a terra ho sempre la riserva. Luigi
max75
max75
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 18:40:55
Ma se invece di mettere una batteria a scarica lenta ne metto una normale di quelle che al supermarket costano poco, cosa cambia? Magari mettendone una con un buon amperaggio. (devo decidermi prima delle vacanze di Natale, altrimenti sto al buio...)[:)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/12/2006 alle: 18:59:42
Io ho appena messo una Zenith AGS scarica lenta da 120 ah (37 kg...) e ho fatto questo ultimo WE dal venerdi sera alle 19 alla domenica alle 16 con la combi sempre accesa (sul 5/6) e il venerdi sera 3 ore di tv (Inverter) con film in dvd e il sabato sera 4 ore di tv. Al massimo arrivavo a 7/8 AH di consumo e domenica alle 16 prima di ripartire il pannellino di controllo mi dava ancora 2 tacche e una tensione di 12,4. Se vai sul sito

http://www.unionbatteryservice....

trovi tutto. Anche nel mio e' stata messa in origine una BS di tipo molto economico... ed e' durata da aprile a ottobre (con molte uscite allacciato alla 220v...).
Errante
Errante
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 22:15:16
@ Marynelson: Visto che l'hai messa da poco, ti posso chidere quanto l'hai pagata? @ MAx 75: vedi l'eventaule risposta qui sopra.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/12/2006 alle: 10:29:14
quote:Originally posted by Errante
@ Marynelson: Visto che l'hai messa da poco, ti posso chidere quanto l'hai pagata? >
> 170 euro ivata ed in mano e me la sono montata. E' eccezionale sta batteria e visto che ho anche il devio nautico ed un altra batteria (recuperata dal vecchio camper) appena posso mi faccio anche la seconda cosi' non ci penso piu'. [;)]
19
Panza
Panza
16/12/2006 6
Inserito il 16/12/2006 alle: 11:15:27
Io ho montato la batteria consigliata dall'amico reri circa un anno fa e mi sto trovando veramente bene. Mi sento di consigliare a tutti le batterie AGM: sono molto più comode (non necessitano di manutenzioni varie), utili (studiate appositamente per gli utilizzi interni) ed efficienti (hanno durata maggiore rispetto alle classiche batterie ad acido). Siccome abito nella zona, io sono andato in sede e sono stati gentilissimi. In viaggio però l'ho consigliata ad amici di altre zone di Italia e loro hanno detto che hanno fatto tutto tramite telefono ed e-mail e l'hanno ricevuta direttamente a casa propria. Vi dò il link:

http://www.fambatterie.com/inde...

Se volete qualche informazione chiedete pure, se sono in grado vi rispondo volentieri!
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 16/12/2006 alle: 11:58:37
ciao Panza puoi dirmi il costo della super nova? C'è differenza se passo direttamente in azienda ? si può ? o non vendono direttamente il pubblico? bisogna rivolgersi ad un rivenditore? ciao Giamby Grazie
19
Panza
Panza
16/12/2006 6
Inserito il 18/12/2006 alle: 10:15:54
quote:Originally posted by reri
Se ti interessa la FAM di Forlì produceuna batteria sigillata Super Nova da 120A, ho sentito che parecchi l'hanno montata. Saluti Ruggero >
> Io ho montato proprio questa batteria al costo di 150 euro (iva compresa). Sono andato direttamente da loro in sede visto che sono della zona (e sono stati gentilissimi), ma alcuni miei amici camperisti di varie zone d'Italia l'hanno ricevuta a casa con un costo di 10 euro. Io mi sento di consigliarla e in particolare questa nuova tecnologia AGM è molto utile e comoda: non occorrono rabbocchi di acqua e quindi nessuna manutenzione ed ho notato che si scarica più lentamente. E' da circa un anno che l'ho installata e mi sento di consigliarla, anche i miei amici sono soddisfatti finora. Vi dò il link del sito dove leggere qualche informazione:

http://www.fambatterie.com/inde...

Se volete qualche info e sono in grado di rispondervi, chiedete pure.
19
Panza
Panza
16/12/2006 6
Inserito il 18/12/2006 alle: 10:24:16
quote:Originally posted by Giamby
ciao Panza puoi dirmi il costo della super nova? C'è differenza se passo direttamente in azienda ? si può ? o non vendono direttamente il pubblico? bisogna rivolgersi ad un rivenditore? ciao Giamby Grazie >
> Scusate, è da un po' che vi seguo ma non mi ero mai loggato e non sono ancora molto pratico dei messaggi... Non avevo visto che era già stato inserito il mio messaggio! Allora, il costo è di 150 euro (iva compresa, lo specifico perché a volte si prendono delle belle fregature con i prezzi a cui va aggiunta poi l'iva!). Loro fanno vendita diretta, quindi se sei della zona o sei di passaggio puoi passare da loro che ti danno qualche consiglio in più. Nel sito trovi l'indirizzo e come arrivarci, ma se hai problemi ti spiego io dove si trova. Nel caso te la facessi inviare a casa,invece, spenderesti 10 euro in più per le spese di spedizione. Se hai bisogno di altro sono qua.
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 18/12/2006 alle: 13:37:05
Panza sei stato chiarissimo ti ringrazio e tanti Auguri di buone feste a te e famiglia ciao Giamby
19
Panza
Panza
16/12/2006 6
Inserito il 18/12/2006 alle: 16:17:11
quote:Originally posted by Giamby
Panza sei stato chiarissimo ti ringrazio e tanti Auguri di buone feste a te e famiglia ciao Giamby >
> Figurati, è un piacere. Auguri anche a te e famiglia.
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 18/12/2006 alle: 16:54:04
Se può esserti di aiuto io l'ho montata a inizio estate, và benissimo e costa una cifra ragionevole GEL 12V 100Ah € 135 Vedi il link:

http://www.nautimarket.net/shop...

Ciao
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 18/12/2006 alle: 22:15:57
A chi può rispondermi!!!!!!!!! il carica batteria swicer da 10A a 64,90€ può essere utile se si monta una batteria al gel da 100A L'inverter a onda sinusidale mod. da 300v ho visitato il sitoNAUTIMARKET, i prezzi sono interessanti, vale la pena????????? che prodotti sono di serie A o robaccia???? CIAO LELE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link