CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

batteria servizi int o est?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
resma
resma
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 15:17:57
Salve a tutti, sono un nuoco camperista e vorrei utilizzare il VR anche di inverno per fare qualche sciatina. Attualmente nel mio Elnastar2005 del 1999 la batt di servizio e' posta nel gavone esterno che ha due portelli ma e' sempre esterno. Mi consigliate di portarla dentro o anche esterna non crea particolari problemi di durata?
granraf
granraf
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 19:41:28
Pensa che io sto pensando come fare per portare all'esterno la batt servizi sul mio pross camper. Le batt ad acido come sai in fase di carica emettono vapori che se pur in quantità esigua potrebbero in qualche modo nuocere alla salute e siccome con me in cellula ci porto due innocenti, allora preferirei le batt all'esterno. Ciao Raff
elen
elen
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 20:46:05
Posseggo il tuo stesso ottimo mezzo , e in inverno non ho mai avuto problemi di batteria anche a temperature di -20 gradi , ti consiglio di sigillare il gavoncino esterno con della schiuma poliuretanica tra gavone e telaio perche' in caso di pioggia e sei in movimanto da li entra acqua , se fai molto uso invernale allunga il tubo aria calda in mansarda con un tubo forato fino alla finestra laterale e metti sempre un po di antigelo nello scarico gella doccia dopo l'uso perche' e' l'unico scarico che tende a chiacciare e se non vui avere condensa sui cristalli in gabina isola bene la cellula dalla gabina (la sua tenda non e' sufficente)e usa oscuranti esterni, per il resto e' un ottimo mezzo ben coibientato ottimo il serbatoio grigie riscaldato e il riscaldamento supplementare in viaggio . Se hai bisogno di altre info chiedi pure Ciao Mario
resma
resma
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 08:53:42
Ho capito, anche io pensavo ai gas della batteria che fine facessero ed in effetti e' meglio lasciarla fuori. Grazie!!!!![:D]
resma
resma
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 09:14:54
quote:Originally posted by elen
Posseggo il tuo stesso ottimo mezzo , e in inverno non ho mai avuto problemi di batteria anche a temperature di -20 gradi , ti consiglio di sigillare il gavoncino esterno con della schiuma poliuretanica tra gavone e telaio perche' in caso di pioggia e sei in movimanto da li entra acqua , se fai molto uso invernale allunga il tubo aria calda in mansarda con un tubo forato fino alla finestra laterale e metti sempre un po di antigelo nello scarico gella doccia dopo l'uso perche' e' l'unico scarico che tende a chiacciare e se non vui avere condensa sui cristalli in gabina isola bene la cellula dalla gabina (la sua tenda non e' sufficente)e usa oscuranti esterni, per il resto e' un ottimo mezzo ben coibientato ottimo il serbatoio grigie riscaldato e il riscaldamento supplementare in viaggio . Se hai bisogno di altre info chiedi pure Ciao Mario >
> Ti ho mandato una mail, non so se l'hai letta, grazie cmq per i suggerimenti, sono sempre molto preziosi.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/11/2006 alle: 18:09:23
Io ho un motorhome Knaus e le due batterie, motore e cellula, sono all'interno in un apposito vano riscaldato... Sono montate su carrellino così è possibile estrarle senza problemi. Essendo interne l'allestitore ha montato batterie al Gel Dryfit della Sonnenscheiden (eccezzionali). Se così non fosse credo sia meglio averle esterne. Sul precedente camper, un Arca America, la batteria servizi (originale) era sotto al sedile del passeggero in cabina. Una volta partì una resistenza in ceramica in centralina e la batteria cominciò a fumare. Spettacolo allucinante e grosso spavento. Da allora niente più batterie ad acidi se stanno dentro! Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link