quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 30/06/2013 21:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi che sei a batteria. Colore nero, Marca F...m? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 01/07/2013 19:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Monta una GP da 100 o 120Ah, spenderai qualcosa in più ma il problema è risolto.[;)][;)] Pensa, c'è qualcuno che dice che sono tutte uguali[:D][:D] glielo dici tu?[8D][8D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 02/07/2013 07:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono molto valide anche Exide e Tudor (di fatto sono le stessa batteria sotto due marchi diversi dello stesso Brand), NDS, Optima, Mastervolt Spendi di piu' ma sei a posto per una decina d'anni se tenute a dovere Ovviamente sono tutte AGM __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 02/07/2013 08:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per la risposta.Adesso la sto caricando e domani provo ad analizzare quello che succede,ma sono poco fiducioso[:(]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/07/2013 08:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per la risposta,in effetti ci sono diversissime marche e tantissimi pareri ma reduce da questa bidonata ho il terrore di prenderne un'altra è questo il problema.Alla fine non so ancora cosa scegliere
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 02/07/2013 19:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle che ti ho elencato sono le migliori… in ordine sparso All'apice c'e' la Mastervolt poi vengono le altre Personalmente ho 2 Exide/Tudor con soddisfazione __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 02/07/2013 19:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La corretta informazione fa parte della… correttezza commerciale sia da parte del fabbricante che del rivenditore. Dove non c'e' correttezza io fuggo, e tu ? Ci siamo capiti, neh __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/07/2013 19:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie!! adesso inizio la grande ricerca fornitori e prezzi perchè sinceramente preferirei passare per altre vie piuttosto che per i negozi di camper che fanno pagare sempre più caro del normale ogni cosa
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 02/07/2013 20:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, io sono andato alla fonte nella mia citta' (Genova), ho risparmiato… 80€… a batteria [:0] Comunque una volta individuata la batteria non disdegnare i rivenditori su ebay perche' ci risparmia ancora di piu', io me ne sono accorto solo dopo averle acquistate e proprio parlandone qui su COL __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/07/2013 20:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto!!hai perfettamente ragione!![:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 02/07/2013 22:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le caratteristiche che citi sono le medesime per ogni costruttore... sta nella serietà dello stesso a rispettare quei dati, cosa non proprio semplice... ripeto, vai con una GP e lascia perdere il resto. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 02/07/2013 22:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro che non sia una batteria al GEL [:0] 14,5/14,8 di carica ?!? [:0] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/07/2013 13:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta puntualissima.Ho cercato su internet proprio la batteria gp e un rivenditore di camper la propone in offerta a 220euro.L'ho chiamato e proprio questo rivenditore mi ha detto che non esistono data di produzione sulle batterie,per questo mi sono fermato in quanto non mi sono fidato della persona.Ho la strana sensazione,magari sbagliata che vogliano rifilare avanzi di magazzino
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/07/2013 14:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta.sinceramente è una batteria austriaca che mi è uscita su ebay come prodotti nuovi esteri e leggo scritto agm però potrebbe essere anche altro.