quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 03/07/2013 18:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi mettere il link che ci diamo un'occhiata ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 03/07/2013 18:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ho mandato una mail in pvt[;)] se vuoi la 120Ah che è grande come la 100Ah si trova a 227 spedita a casa. Devi metterla sotto al sedile? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/07/2013 19:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ancora non mi è arrivata la mail ma ho un gavone esterno per le batterie
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/07/2013 19:01:01 (> ecco il link spero che si vedaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/12V-120A...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/07/2013 19:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per la mail e per la proposta offerta veramente splendida.grazie
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 03/07/2013 19:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come immaginavo, e' al GEL, lo si legge nel testo Pero' l'inserzione e' per una AGM… no buono, poca chiarezza, venditore da evitare. Ma come mai un altro intenditore non si e' accorto che era al GEL leggendo le caratteristiche che avevi elencato ? [:D] Ahi ahi, dopo le termiche mi cadi anche sulle batterie [:D][:D][:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 03/07/2013 19:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un segreto industriale o si puo' condividere con il Forum ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/07/2013 20:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto scusa ma non so mai se è pubblicità che non si può inserire.è una batteria gp 100ah a 182 euro
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/07/2013 19:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante anche questa.mi state buttando in confusione con la vostra gentilezza e competenza che alla fine non saprò cosa scegliere.grazie mille
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 03/07/2013 21:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui su COL di pubblicita' se ne fa a josa [:D] Personalmente se posso far risparmiare gli altri utenti di COL non mi sottraggo dal dare informzioni dettagliate. Le Green Power (scriviamolo tutto il nome vah) sono buone batterie e quel prezzo non e' affatto male a patto che non abbiano piu' di un anno (un certo periodo di stoccaggio direi che e' normale salvo rivolgersi al Distributore Ufficiale) La EXIDE che ti ho linkato e' quella che uso da tempo e quindi mi sento di poterla consigliare, devi solo cercarla da un venditore italiano perche' nel sito che ho postato le spese di spedizione (31€) sono ESAGERATE __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/07/2013 08:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della risposta e mi scuso se le leggo tardi ma non sono sempre sul computer.Allora adesso mi sta succedendo una cosa pazzesca mentre ascolto e scrivo i vostri ottimi consigli contemporaneamente sto utilizzando la vecchia batteria e sembra inspiegabile dopo due ore e mezza di utilizzo del portatile ancora pienamente a 12.8. Ma è possibile?
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 04/07/2013 18:50:35 Ma è possibile?>> Beh sì, dato che ti sta succedendo [:D] A questo punto dovresti capire meglio cosa ti è successo. Io non escluderei che qualcosa te l'abbia buttata giù, di certo questo le ha accorciato la vita e probabilmente compromesso la capacità complessiva, ma non è detto che sia da buttare. Non hai dei pannelli vero? marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 04/07/2013 19:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta.non ho pannelli solari e davvero voglio andare a fondo per capire cosa sta succedendo.pensavo sabato che sono a casa di provare uno alla volta gli assorbimenti di corrente dei vari utilizzatori elettrici per cercare di capirci qualcosa e vi terrò certamente aggiornati anche se sarà forse difficile capire l'inghippo.
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 04/07/2013 18:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tendenzialmente un portatile consuma 0,27/0,30 Ah quindi direi che e' tutto nella normalita'… che funzioni ancora. Comunque quello che conta e' la capacita' effettiva di accumulare A da parte della batteria (che chiamerei accumulatore, vah) e se di tipo AGM che si scarichi lentamente (su questo concetto ci sarebbe da scrivere un libro) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/07/2013 20:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammetto la mia ignoranza ma allora come potrei verificare quello che sta succedendo?grazie
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 04/07/2013 20:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza pinza amperometrica l'unico sistema e' quello della nonna [:)] ossia collegare un carico alla batteria e vedere quanto tempo dura Generalmente si usa una lampadina e si fanno due caalcoli per vedere quanto "dovrebbe" durare accesa Scrivo "dovrebbe" perche' gli A indicati sulla batteria sono "di targa", una batteria in piena salute ha un rendimento pari a + o - il 90% di tale valore C'e' anche da dire che una batteria "muore" sotto i 10,8v L'ideale sarebbe analizzare l'elettrolita ma nelle AGM cio' non e' possibile in quanto sono sigillate. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/07/2013 20:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille del suggerimento ma io proverei a farla ancora più semplice.sabato accendo luci inverter tv pompa acqua e vedo quanto tempo resiste il tutto.Se mi permette di utilizzarle per diverso tempo provo in cortile a ricaricarla e utilizzarlo come in viaggio nella settimana successiva,se funziona la prova è superata altrimenti faccio il funerale alla batteria.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/07/2013 20:30:21 Tendenzialmente un portatile consuma 0,27/0,30 Ah quindi direi che e' tutto nella normalita'… che funzioni ancora. >> se parliamo di un pc portatile mi sembra un po' poco 0,30A * 12V = 3,6W [:)] sai che autonomia avrebbe... il mio macbook air, che non sarà il più parco ma di sicuro non è fra i più esosi, con batteria già carica consuma comunque circa 30W, l'alimentatore è da 3,7A a 14,5V e per esperienza so che è troppo piccolo per i suoi fratelli maggiori macbook pro che di conseguenza consumano di più. Secondo me, se lo usava con l'inverter 2/3A li stava comunque assorbendo, che sono comunque non tantissimi ovviamente... Ciao. Marco