CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria servizi ko?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 04/07/2013 alle: 22:44:14
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 04/07/2013  21:10:23 grazie mille del suggerimento ma io proverei a farla ancora più semplice.sabato accendo luci inverter tv pompa acqua e vedo quanto tempo resiste il tutto.Se mi permette di utilizzarle per diverso tempo provo in cortile a ricaricarla e utilizzarlo come in viaggio nella settimana successiva,se funziona la prova è superata altrimenti faccio il funerale alla batteria.>
> ci sarebbe da dire che questo sistema è anche ottimo per uccidere la batteria definitivamente. Ti ricordo che più rapidamente la scarichi e meno A/h erogherà, oltre al fatto che scaricandola troppo in fretta le accorcerai ulteriormente la vita. Ma sei sicuro che non ti si sia semplicemente acceso il frigo a 12V con veicolo spento? Ad ogni modo, per carichi non esagerati, il tester in serie al carico in misura di corrente lo puoi usare per verificare i consumi (ma fallo solo se lo sai fare). Mi pare evidente che se oggi l'hai potuta usare il problema al momento non è più presente. Ciao. Marco
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 05/07/2013 alle: 07:38:05
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 04/07/2013  22:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giusto perfetto proverò a verificare se il frigo restava acceso a 12 ma mi sembra strano perchè il mio essendo manuale era acceso a gas e a 12 si accende una spia rossa,ma tutto può essere. Hai ragione anche sul fatto che con queste prove rischio di accorciare la vita alla batteria,ma in previsione del viaggio estivo in qualche modo devo provarla e altri sistemi se non in pratica non saprei cosa fare.grazie[:)]
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 05/07/2013 alle: 07:59:06
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 05/07/2013  07:38:05 giusto perfetto proverò a verificare se il frigo restava acceso a 12 ma mi sembra strano perchè il mio essendo manuale era acceso a gas e a 12 si accende una spia rossa,ma tutto può essere. >
> come ti ho scritto qualche giorno fa a me è capitato che si accendesse con motore in moto ma che non scattasse il relè parallelo con BM e alternatore. Problema che si è risolto quasi da solo, probabilmente qualche colpetto al relè lo ha sbloccato... non lo saprò mai.
quote: Hai ragione anche sul fatto che con queste prove rischio di accorciare la vita alla batteria,ma in previsione del viaggio estivo in qualche modo devo provarla e altri sistemi se non in pratica non saprei cosa fare.grazie >
> ti capisco, io probabilmente farei una prova con una batteria da circa 2 ampere... dovrebbe starti accesa 40 ore, con batteria nuova anche di più. Non scenderei comunque sotto gli 11.5V, ma di sicuro mi fermerei prima, quando mi sono fatto un'idea. Poi, una volta ricaricata magari faccio qualche prova anche con un carico più grosso... non so una lampada da abbagliante per meno ore ma per verificare che comunque riesca a dare anche qualche ampere in più. Puoi sempre valutare di farti la vacanza tranquillamente con la batteria nuova e mettere la vecchia in parallelo se è ancora valida. Ovviamente per tutte queste prove usa un caricabatterie elettronico moderno, probabilmente quello del tuo mezzo va benissimo. Ciao. Marco
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/07/2013 alle: 08:22:42
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 04/07/2013  22:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il consumo nei pc e' sempre riferito ai 220v (0,30Ah*220v=60W), forse ho dato per scontato che il tutto andasse poi rapportato ai 12v della batteria del camper, sorry __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 05/07/2013 alle: 20:40:37
grazie mille.domani provo qualcosa e poi vi faccio sapere comunque una nuova penso che non mi stia male[:)]
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 07/07/2013 alle: 17:49:25
come diceva marcobo sono dei veri misteri questi.è due giorni che tengo acceso portatile e varie utenze e ancora la batteria è a 12.7v.adesso l'ho messa in carica e da martedì a domenica provo a vivere in camper in cortile come se fossi in viaggio e così provo a vedere se funziona il tutto una settimana.se questo avviene mi direte voi che siete certamente più esperti di me com'è possibile.ciao e vi terrò aggiornati così tanto per sapere anche la continuazione e la conclusione di questa avventura in modo che possa magari essere utile anche ad altri che si trovino nella mia situazione[:)]
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 14/07/2013 alle: 19:44:46
ciao a tutti dopo 6 giorni vi dò gli aggiornamenti. Inizio prova martedì pom con utilizzo normale estivo ma non usando il boiler,quindi: 2 ore al giorno di luci circa 3-4A pompa mezz'ora al giorno circa 2A una ricarica cell tramite inverter circa 1A i calcoli sono fatti a spanne ma il consumo è stato di circa 7A al giorno quindi dopo 4 giorni e 28A si è spento tutto. Ho spento e riacceso verificando con il tester e da 12.5 scendeva in pochi istanti a 11V quindi BATTERIA ANDATA la cosa che mi rompe di più è che il pannello di controllo me la dà carica. Alcuni mi hanno consigliato di mettere la nuova in parallelo con questa vecchia traballante ma ho paura che mi scarichi anche la nuova.oppure ci sono delle soluzioni valide perchè mi seccherebbe proprio buttarla visto che 4 giorni mi ha fatto funzionare alcune cose.grazie a tutti ciao
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 14/07/2013 alle: 21:05:58
Mettendole in parallelo come hai secritto sara' sempre la vecchia a "chiedere" corrente all'alternatore Se sei sempre andato con una sola BS, cambiala e resta cosi' buttando via la vecchia, sono solo kg inutili che ti porti dietro __________________________________________________________________ Ciao Giulio
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 15/07/2013 alle: 07:32:51
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/07/2013  21:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la risposta.alla fine panso proprio che farò così era solo che mi seccava buttarla visto che ancora funzionicchia un po'[:)]
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 15/07/2013 alle: 16:04:28
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 14/07/2013  19:44:46 BATTERIA ANDATA >
> Mi spiace [V] Unico dubbio, sei assolutamente certo che quando hai incominciato i test la batteria era completamente carica? Il caricabatterie era già passato alla tensione di mantenimento? Non si sa mai... anche se forse faccio male a dare false speranze [:)] marco
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 15/07/2013 alle: 19:35:59
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 15/07/2013  16:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille per la risposta non saprei cosa dire ma era attaccato alla corrente da tre giorni quindi penso che sia stata carica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link