In risposta al messaggio di nigama del 05/01/2016 alle 21:13:37
il d+ al frigo non l'ho controllato (per non stare a toglierlo) però se lo accendo a 12v con camper in moto vedo dal pannellino che assorbe dalla batteria e il tester sulla batteria servizi mi conferma un assorbimento di 9,8 quindi l'impianto cellula funziona... la centralina è una S.M.E. azienda di Prato... ho controllato tutti i fusibili che ha ma sono tutti ok!!! Purtroppo essendo un veicolo di piccolissima produzione non c'è schema... ho contattato l'elettrauto che all'epoca aveva fatto l'impianto..., a memoria non si ricorda ma se proprio non ne salto fuori da solo, giovedì vado da lui.. Nicola.
// il d+ al frigo non l'ho controllato (per non stare a toglierlo) però se lo accendo a 12v con camper in moto vedo dal pannellino che assorbe dalla batteria e il tester sulla batteria servizi mi conferma un assorbimento di 9,8 quindi l'impianto cellula funziona... //
Il " D+" dovrebbe funzionare , ma esiste la possibilità che sia solo un " sotto chiave " ( hai detto che hai controllato e funziona ) dato che mi dici che l'impianto è stato fatto " in casa " ,
In attesa di sistemare il tutto , volendo potresti utilizzare il " D+ " che pilota il frigo , tirando un filo anche piccolo , così semplifichi il lavoro e intanto ricarichi le batterie , eccitando il relais , prova se non l'hai già fatto
Insomma se il relais funziona , l'alternatore carica correttamente , i fusibili sono a posto , manca solo il collegamento in parallelo
Altro non mi viene in mente
Mar..cucciolo