quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 25/01/2014 22:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bisogna saper vincere? e cosa? getto la spugna non certo perché "credo" di aver vinto... a me in tutta onestà non importa un fico secco di ciò che gli altri pensano riguardo a questa batteria o più precisamente rispetto le AGM, io so solo che sul mio mezzo (e non solo il mio) ho avuto e ho tuttora grandi soddisfazioni; questo conta. Spero inoltre di aiutare qualcuno a fare la scelta giusta. Perché hanno chiuso il post... Onestamente non lo so, ma immagino sia dovuto al solito motivo... ovvero, quando si scrive, bisognerebbe farlo riguardo agli oggetti del contendere e non alle persone. Come ho già detto il "personale" non interessa a nessuno. Qui bisognerebbe riportare le proprie esperienze, non parlare degli utenti[;)] Comunque acqua passata non macina più; questo è per me un modo per divertirmi e aiutare gli altri. Purtroppo e sempre più spesso devo farlo in via privata, le persone non sempre sono disposte a essere messe alla gogna perché la vedono in modo diverso da chi scrive su questo forum.[V][V] cordialmente www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 25/01/2014 23:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sei stufo di vedere quelle foto di batterie gonfie? Bene, allora cerca di "vedere" chi le pubblicizza (scrivendo marca e modello), a ruota libera, in tutti i topic riguardanti batterie. La pubblicità avviene da parecchio, troppo, tempo. Quando non vedrò più "spassionati consigli per gli acquisti", non vedrai più quelle foto. Da regolamento, la pubblicità è vietata. Inoltre quando vengono nominate aziende è obbligatorio firmarsi con nome e cognome e residenza. Hai letto il regolamento? Invece non si sa nulla del corrispondente... nemmeno che camper abbia. Convieni che c'è qualcosa che stride? E parecchio! Ripeto, i guai a quelle batterie sono avvenuti in questo forum pochissimi giorni fa. Non ho mai fatto una ricerca sul web per dimostrare che, forse, con quelle batterie qualche problema c'è. Ho usato accessori di camperisti come noi, e non altri mezzi, e batterie che avviano automobili. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 25/01/2014 23:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao innuendo, proprio così , noi camperisti ( tutti) , siamo una "nicchia" del mercato e solo alcuni di noi utilizzano batterie di quel tipo . Tutto il rimanente mercato mondiale utilizza batterie ad acido libero , ancora . Tranne qualche esempio sulla gamma alta (sulla jeep ho una Optima Agm ) . Cosa vuoi che contino una manciata di camperisti , rispetto al mercato mondiale[?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 26/01/2014 09:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai cantato fuori dal coro? questo è il risultato... intendevo questo[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Camomilla72 inserito in data 26/01/2014 10:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> possono farlo per problemi loro, ma noi possiamo come dire fare la nostra parte[:D][:D] ad esempio, quelle che vedi gonfie e non esplose, che se permetti sono due cose BEN diverse, possono essere finite in quelle condizioni perché al loro interno avevano un problema, ma certamente caricandole abbiamo contribuito a portarle in quelle condizioni. Un altro esempio è quello di aver lasciato scaricare completamente la batteria quando il mezzo è in rimessaggio, e al solo riavvio del motore, su di loro si è riversata una quantità di corrente talmente elevata da portare all'ebollizione l'elettrolito deformando così l'involucro esterno. Per questo le batterie vanno SEMPRE tenute cariche. ciao PS: bello il tuo nick, ne serve un po' ne hai?[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Camomilla72 inserito in data 26/01/2014 10:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marta, tutto è fatto dall'uomo, batterie, caricabatterie, ed il loro uso. Possono essere le batterie difettose, un caricabatetria che impazzisce, un uso smodato di assorbimenti fuori norma. Una causa per questi eventi c'è, e c'è sempre. Se il problema è denunciato solo ad una determinata marca e modello di batteria collegata a vari camper, posso pensare ad un difetto intrinseco dello'accumulatore stesso. D'altronde i "difetti di fabbricazione" possono insorgere in tutti gli apparati, per questo esiste una garanzie che li copre. La carica può far del male se non gestita correttamente, cercare di far passare più corrente del necessario usando "power service" può surriscaldate la batteria. La ricarica ottimale deve essere gestita dalla batteria stessa, è lei che si regola su quanto ha bisogno. Grossi e spropositati assorbimenti per alimentare macchinette del caffè, asciugacapelli, condizionatori, ... ecc... tramite inverter; portano ad un grosso passaggio di corrente nella batteria surriscaldandola anche in questo caso. Ora puoi capire l'effetto che si ha su una batteria scaldata artificialmente... che non ti auguro di sperimentare. P.S. poi ci sono utenti che cadono in contraddizioni all'interno dello stesso intervento: ...ma certamente caricandole abbiamo contribuito a portarle in quelle condizioni.id="blue"> Non si devono caricare le batterie altrimenti scoppiano... Per questo le batterie vanno SEMPRE tenute cariche.id="blue"> per evitare problemi vanno sempre caricate... _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 26/01/2014 11:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, un consiglio l'ho dato. Nel mio primo intervento... hai letto? Ripeto: batterie piombo/acido da "Mercatone", costano poco, funzionano come le altre, senza avere prezzi da gioielliere. E tu che consiglio hai dato a Platoon? _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 26/01/2014 11:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, i guai sono successi a batterie dello stesso tipo e "marca". Si può pensate ad una partita con errata costruzione. Tipo la valvola che non interviene. Ma per ottenete una pressione interna che le gonfia in quel modo possono concorere più cause contemporaneamente. N.B. "marca" è virgolettato perchè gli accumulatori in questione sono solo commercializzati da NDS, e non costruiti. Forse Solo NDS ne conosce la provenienza. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 26/01/2014 11:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si hai ragione in teoria dovrebbe sfiatare ma li era guasta anche la valvola secondo me[:)]
quote:Risposta al messaggio di Camomilla72 inserito in data 26/01/2014 10:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> camilla non farti nessun problema che di casi del genere si verificano uno ogni morte di papa,è come se tu non andassi più dal medico perchè in tanzania un'infermiere è inciampato e con un ago ha fatto esplodere una ruota di un aereo in decollo con 100 persone a bordo.vai tranquilla[:)]
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 26/01/2014 11:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho scritto: E tu che consiglio hai dato a Platoon?id="blue"> perchè ho letto i tuoi interventi. E non mi pareva che c'erano consigli pe l'amico Platoon... Se vieni qui a fare il giudice, parlando di "nostra" credibilità, dovresti avere conoscenze nel settore... ma dichiari: Io non sono un tecnico-non posso dare consigli di questo tipo-id="blue"> [:D][:D][8D] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT